Vai al contenuto

Nuovo modem per ADSL


Michelinu

Messaggi raccomandati

Sera a tutti  :facepalm:

Domani credo andrò ad ordinare un nuovo modem, per sostituire il mio vecchio TP-LINK TD-W8901G che ha problemi soprattutto col calore a far tenere stabile la linea e la portante  :ghghgh:

 

Stavo pensando al TP-LINK TDW8970 in offerta su amazon a 50€ invece che gli 80€ di prezzo consigliato..

Voi avete qualcosa da propormi o avete opinioni sul nuovo modem citato? 

Mi interessa qualcosa che copra ampiamente col segnale Wi-Fi una casa dato che quello in mio possesso riesce a malapena a raggiungere il piano sottostante verticalmente, ovvero appena sotto la mia camera, mentre se nel piano di sotto mi sposto già di stanza non prende più  :mad:

 

Infatti il mio, come potete vedere QUI è un modem con wifi 802.11 b/g ad un antenna, senza USB e fino a 54mbps

Quello che avrei intenzione di prendere, QUESTO, invece è dotato di ben 3 antenne con wifi 802.11 b/g/n, 2 porte usb e fino a 300mbps, e da quanto ho capito ha la porta WAN che dovrebbe servire come router in modo che, una volta collegato il cavo ethernet, espandi il segnale wifi sfruttando un altro modem  :ok:

 

Poi ha l'IP QoS, quindi se ho capito bene posso assegnare ad un dispositivo un limite di banda in modo da non "castrare" la velocità agli altri connessi  :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera a tutti  :facepalm:

Domani credo andrò ad ordinare un nuovo modem, per sostituire il mio vecchio TP-LINK TD-W8901G che ha problemi soprattutto col calore a far tenere stabile la linea e la portante  :ghghgh:

 

Stavo pensando al TP-LINK TDW8970 in offerta su amazon a 50€ invece che gli 80€ di prezzo consigliato..

Voi avete qualcosa da propormi o avete opinioni sul nuovo modem citato? 

Mi interessa qualcosa che copra ampiamente col segnale Wi-Fi una casa dato che quello in mio possesso riesce a malapena a raggiungere il piano sottostante verticalmente, ovvero appena sotto la mia camera, mentre se nel piano di sotto mi sposto già di stanza non prende più  :mad:

 

Infatti il mio, come potete vedere QUI è un modem con wifi 802.11 b/g ad un antenna, senza USB e fino a 54mbps

Quello che avrei intenzione di prendere, QUESTO, invece è dotato di ben 3 antenne con wifi 802.11 b/g/n, 2 porte usb e fino a 300mbps, e da quanto ho capito ha la porta WAN che dovrebbe servire come router in modo che, una volta collegato il cavo ethernet, espandi il segnale wifi sfruttando un altro modem  :ok:

 

Poi ha l'IP QoS, quindi se ho capito bene posso assegnare ad un dispositivo un limite di banda in modo da non "castrare" la velocità agli altri connessi  :oops:

Scegli un Linksys  by Cisco leader nel settore  networking  sono ottimi prodotti il modem-router X3500 fino a 750mbps  doppia banda è un ottimo gateway l'unica cosa il costo sui 140 euro . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh appunto costa caro.. Infatti stavo vedendo i linksys in collaborazione in Cisco però costano cari.. Per ora ho provveduto ad ordinare il TP-LINK TD W8970 asd

 

 

hai fatto bene, ottima scelta. spendere di più per un Modem/Router per uso casalingo standard, sono soldi buttati

 

che poi, va detto, che TP-Link, pur essendo di fascia bassa a livello di prezzo, in fatto di qualità fa le scarpe a molte marche più blasonate

 

io, avendo un Mac, avrei scelto un Modem/Router Dual Band, come il TD-W8980, ma fa comunque poca differenza

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del modello da te citato é che le antenne per il segnale a 2,4 GHz sono all'interno (2) mentre le tre antenne all'esterno servono per quello a 5 GHz, ed ahimè non tutti i dispositivi in casa sono compatibili con quest'ultima frequenza, e mi creerebbe problemi dato che sto cambiando modem anche perché il mio ad un antenna (TP-LINK TD W8901G) perde segnale anche nel piano di sotto :blink:

-  Inviato dal mio iPad con TapaTalk  -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del modello da te citato é che le antenne per il segnale a 2,4 GHz sono all'interno (2) mentre le tre antenne all'esterno servono per quello a 5 GHz, ed ahimè non tutti i dispositivi in casa sono compatibili con quest'ultima frequenza, e mi creerebbe problemi dato che sto cambiando modem anche perché il mio ad un antenna (TP-LINK TD W8901G) perde segnale anche nel piano di sotto :blink: -  Inviato dal mio iPad con TapaTalk  -

 

ripeto, hai fatto bene !

 

in ogni caso non avresti avuto problemi nemmeno con le antenne interne.........tra questi ultimi modelli e quello che hai tu ( oltretutto fuori produzione ) TP-Link ha fatto passi da gigante nel Networking

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...