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Carta prepagata per Licenza sviluppo software Apple


Lief

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che voi sappiate posso usare una semplice carta prepagata (non carta di credito) per comprare la licenza da sviluppatore Apple? Possiedo una SuperFlash di intesa san paolo (comoda perché ha anche il codice iban)... essendo studente universitario quelli di conto arancio non mi hanno concesso la carta di credito e in famiglia non ne abbiamo.

Sul sito e su itunes con la mia carta riesco a pagare secondo voi se compro da 

http://store.apple.com/it-business/product/D4521G/A/ios-developer-program

riesco a prendere la licenza giusta senza problemi?

So che ad esempio la Microsoft se non hai una carta di credito non ti da la licenza neanche sotto tortura. Ho provato con la mia prepagata e mi ha dato errore (ho un anno gratuito con dreamspark che non posso usare).

Se qualcuno mi dice che è riuscito ci provo, devo solo fare piccoli aggiustamenti alle app. 

Se nessuno ci è riuscito chiedo ad Apple (la loro assistenza l'ho già provata, e qui a torino funziona a meraviglia), se non mi sa dare risposte piuttosto mi faccio il giro di tutte le banche finché non trovo una banca disposta a darmi una carta di credito economica.

 

Evitate di consigliarmi di andare a chiedere a Apple (non è cattiveria, so già di doverlo fare), vorrei solo sapere se qualcuno è già riuscito, esperienze insomma se non vedo risposte so già cosa fare.

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Personalmente ho acquistato la licenza Developer con una postePay prepagata e non ho avuto problemi,la licenza mi scade a giugno 2014,anche se ho letto pareri contrastanti di persone a cui Apple ha rifiutato la prepagata

 

Grazie era proprio la risposta che cercavo. Non immagino davvero l'aiuto che mi hai dato.

l'hai per caso acquistata in € da qui:

http://store.apple.com/it-business/product/D4521G/A/ios-developer-program

oppure l'hai acquistata da qui in dollari:

https://developer.apple.com/programs/ios/

perché il primo link mi sembra quasi abbandonato e non vorrei trovarmi con problemi di attivazione dell'account.

 

Ti ringrazio ancora.

Almeno so che è possibile che la apple accetti carte prepagate perché per quanto riguarda lo store di microsoft avevo un anno gratuito con dreamspark che non posso sfruttare (per pagare 0 € mi chiedono carta di credito), mi auguro che per apple non valga. al massimo provo con tutte le carte prepagate di casa.

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Prego se posso 

l'ho presa sul secondo pero la fattura è in €

praticamente nel sito apple sono andato in iPhone in fondo ho scelto iOS per sviluppatori e poi da li segui le istruzioni

Volevo chiederti ma come te la cavi con xCode?

io purtroppo sono alle prime armi anche se sono riuscito a creare un app e metterla sullo store  

https://itunes.apple.com/it/app/numero-uno/id682820288?mt=8

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Prego se posso 

l'ho presa sul secondo pero la fattura è in €

praticamente nel sito apple sono andato in iPhone in fondo ho scelto iOS per sviluppatori e poi da li segui le istruzioni

Volevo chiederti ma come te la cavi con xCode?

io purtroppo sono alle prime armi anche se sono riuscito a creare un app e metterla sullo store  

https://itunes.apple.com/it/app/numero-uno/id682820288?mt=8

 

non uso molto xcode (anche se sto imparando ad usare anche quello) infatti creo i miei videogiochi con un motore grafico (programma che simula il comportamento di un'ambiente virtuale) chiamato Unity3d.

Il vantaggio principale è che ho potuto sviluppare codificando in C# (molto simile a Java che avevo già imparato a scuola) e posso esportare i miei videogiochi per quasi tutte le piattaforme esistenti (windows, mac, linux, iOS, android, windows phone ecc...) infatti ho pubblicato i miei 3 videogiochi sul google play già da qualche mese (niente di straordinario ma una soddisfazione personale) però il play store accetta l'IBAN della mia carta prepagata mentre per l'apple store le regole ufficiali dicono solo carta di credito per questo ho chiesto.

Carina la tua app (rilascio subito una recensione positiva, so quanto può servire), se la tua prossima dovesse essere un videogioco (per altri tipi di app non va bene), ti consiglio vivamente unity3d, non solo è più semplice da usare ma ti da degli strumenti indispensabili come la gestione dei modelli 3d, l'anteprima del videogioco in tempo reale e la possibilità (con un'app sullo store chiamata unity remote) di testare le tua app velocemente senza installarle (attenzione che in unity remote si vedranno un po' sfocate quindi con la licenza, o jailbreak, conviene testarle direttamente su dispositivo).

Unity3d è gratuito, ha anche una licenza a pagamento ma non serve a niente (a meno che non sei un'azienda, difatti costa 1500 dollari), ed è nato su mac ma è disponibile anche per windows (difatti ho iniziato su windows il mio primo videogioco ma l'ho "finito" su mac), io trovo che la versione per windows abbia qualche bug ed è una delle ragioni per cui ho voluto prendere il mio primo computer della mela.

 

Comunque, per le altre applicazioni o per lo store dei tuoi giochi, o anche solo per aggiungere la pubblicità (per apple ho sentito consigliare iadd) è molto meglio utilizzare direttamente xcode.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.Layef.Travelinaworldofmagicn&hl=it

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.LiefLayer.Breakout

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.LiefLayer.Pong&hl=it

queste sono le mie app sul google play store. la prima che ho fatto l'ho portata anche come tesina di diploma, mi è costata molto tempo ma è ancora incompleta, le altre due invece sono state molto veloci da fare ma sono complete. 

 

Ho già iniziato a studiare xcode ma per adesso credo di essere all'inizio (tranne per quello che già conosco di programmazione ad oggetti), devo ancora abituarmi alla sintassi che non è molto vicina al C, C# o al Java che conosco. mi ci vorrà un po' di tempo inoltre per studiarmi le librerie Cocoa in particolare.

Se vuoi ci possiamo tenere in contatto, ho intenzione di fare altre applicazioni oltre ai videogiochi quindi cercherò di imparare il più possibile per riuscire a capire come codificare al meglio. se comunque hai qualche dubbio su unity non esitare a chiedere.

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Ti ringrazio 

a parte qualche sporadico tentativo con visual++  ho imparato ad usare xCode per i videogiochi mi piacerebbe ma sono in alto mare

grazie per la recensione dell'App e per il contatto servirà servira

 

vedro di informarmi su Unity3d

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Ti ringrazio 

a parte qualche sporadico tentativo con visual++  ho imparato ad usare xCode per i videogiochi mi piacerebbe ma sono in alto mare

grazie per la recensione dell'App e per il contatto servirà servira

 

vedro di informarmi su Unity3d

 

adesso ti seguo su twitter, così sarà più facile contattarmi.

ti consiglio di seguire qualche tutorial completo su youtube in inglese può aiutare moltissimo

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