Vai al contenuto

Maveriks e MacBook Air Problemi in Deep Sleep


dannylux

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Da quando ho installato Maveriks sul mio MacBook Air 11 i5 ho osservato i seguenti problemi:

- una riduzione della durata della batteria di circa 2 ore nell'utilizzo normale

- il consumo estremamente eccessivo della batteria in modalità sospensione o Stop o Deep Sleep (chiamatelo come volete ma intendo con la chiusura del cover display)

 

Con il S.O. precedente quando chiudevo il display mi rimaneva in sospensione per oltre 1 mese se la batteria era carica al 100%.

Ora con Maveriks in due giorni passa dal 100% al 40%.

Infatti mi sono ritrovato con l'Air completamente scarico ed ho pure compromesso la batteria che mi è scesa come efficenza dal 91 all'88!!

Potreste darmi qualche consiglio

Grazie

Pink Floyd - la Band del secolo

The Dark Side of the Moon - l'album del millenio

Fender Stratocaster - La migliore chitarra mai prodotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mavericks ha molti bug ma la batteria è uno dei suoi punti forti.

Controlla quali app consumano di più da monitoraggio attività può darsi che un'app sia impazzita e ti consumi senza alcun controllo, in quel caso se non è indispensabile la cestini (potrebbe essere un programma incompatibile) se invece è un processo di sistema provi a terminarlo.

Se non noti niente di strano prova a portarlo all'Apple Store (se è in garanzia) se la batteria è stata danneggiata in qualche modo dall'aggiornamento di sistema te la cambiano, in caso contrario ti dovrebbero comunque risolvere il problema... spesso si cerca risoluzioni sui forum ma se si ha un apple store vicino fai prima ad andare lì a me in 2 giorni mi hanno cambiato lo schermo con problema di ghosting con uno senza (samsung), mi hanno trattato benissimo e se non hanno il pezzo ti lasciano il mac finché non gli arriva.

 

Ci sono miliardi di altre soluzioni da provare, inizializzare, provare a fare un hardware test, tornare all'os precedente, ma rischi solo di perdere un sacco di tempo in prove alla cieca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato come da tua indicazione, con il monitoraggio attività ma non ho notato nulla di anormale.

Il Kernel-Task si aggira sempre intorno a 350 Mb e questo, anche se alto, dovrebbe essere normale, ...almeno credo.

 

Ho fatto anche i due Reset di sietema ma nulla è cambiato, in modalità sospensione la batteria va giù che è una meraviglia, anni luce lontana dalle prestazioni del S.O. precedente.

 

Cercando in rete e sul Forum della Comunità Apple, il probelma sembra affliggere anche altri utenti. Questo illink:

https://discussions.apple.com/thread/5471323?start=0&tstart=0

 

Secondo me il problema c'è.

Qualche altro consiglio?

Pink Floyd - la Band del secolo

The Dark Side of the Moon - l'album del millenio

Fender Stratocaster - La migliore chitarra mai prodotta

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco, anche se non affligge tutti te lo assicuro (il mio è passato da 5 a 6 ore).

se proprio ti da fastidio puoi tornare alla versione precedente, non mi viene in mente altro sfortunatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo:

Dopo i 2 reset la durata batteria, quando è in uso, sembrerebbe essere tornata a livelli accettabili.

Resta il problema in modalità "sospensione" dove la batteria va giù troppo rapidamente ed in due - tre giorni passa dal 100% a livelli estremamenti bassi.

Il mio Air11 è un 2011. Non vorrei che fosse una incopatibilità Hardware che invece non affligge quelli di ultima generazione.

Pink Floyd - la Band del secolo

The Dark Side of the Moon - l'album del millenio

Fender Stratocaster - La migliore chitarra mai prodotta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

...le ho provate tutte, ma niente in modalità sospensione, a "tappo chuso" si scarica in pochi giorni esattamente del 50% in 48 ore.

Pink Floyd - la Band del secolo

The Dark Side of the Moon - l'album del millenio

Fender Stratocaster - La migliore chitarra mai prodotta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Qui sempreberebbe che abbiano risolto formattando la macchina ed inizializzando tutto da capo.

Della serie Maveriks come tutti i S.O. andrebbe sempre installato dall'origine - NON Upgrade del S.O. qualche Bugs, libreria o porcata vecchia rimane sempre a rompere le scatole da qualche parte

Nel fine settimana Formatto, reinstallo e poi vediamo se la situazione si risolve.

_____________________________

OK, guys. After many calls to Apple, I finally had to back up my data to time machine, erase my HD and use the Migration Assistant to transfer my stuff back to my HD from my backup.

Now I have great battery life.

My apple advisor speculated that there may be a bug in the software and a clean install is necessary.

So far, so good.  We'll see if it lasts.

My problem was that it kept waking up when in hibernate mode and drained the battery.

So, for what it's worth, a fix.

 

It would be anywhere from 50-100% charged and by the morning it would be dead. Seems to only happen when the kid was closed.

Yesterday, it was at 100% and this morning, when I opened the lid, it was still at 100%. So, big improvement there.

And when I'm working on it, it's been lasting quite a while.

Let's hope this lasts!

 

Pink Floyd - la Band del secolo

The Dark Side of the Moon - l'album del millenio

Fender Stratocaster - La migliore chitarra mai prodotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere in che modalità di ibernazione si trovahttp://www.macworld.com/article/1053471/sleepmode.html

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

FINALMENTE HO RISOLTO:

Prendendo  a dettaglio quano riportato sui siti USA, che avevano lamentato (non poco) il problema riformattando la macchina ed installando da zero Maericks il problema è scomparso.

...ergo gli UpGrade, a mio modestissimo parere, non amdrebbero mai fatti, si portano dietro sempre qualche problema e dico questo non per la negativa esperienza, poi risolta del mio MAC Air ma anche per altre problematiche riscontrate sull'iMac 27 e sul Macbook pro, in passato, con altre versioni del SO.

Credo che tra qualche giorno formatterò anche l'IMAC 27 installando da zero, con la solita chiavetta USB usata per l'AIR, Mavericks.

Per la cronaca ho misteriosamente ricuperato nell'Air molti GB di sbazio, è più veloce ad accendersi, più veloce a spengersi, la batteria sembra rinata fornenco con cocon una performance addirittura del 94%, mai vista prima, considerato che è un portatile con quasi 3 anni!!

Sembra rinato.

Formattare! Formattare! Formattare! Formattare! Formattare! Formattare! Formattare! Formattare! Formattare! Formattare!

Spero che questo pst possa aiutare qualcunaltro che abbia lamentato questo problema che, ripeto, si faceva notare sono in sleepMode

Pink Floyd - la Band del secolo

The Dark Side of the Moon - l'album del millenio

Fender Stratocaster - La migliore chitarra mai prodotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...