Vai al contenuto

SALVATAGGIO-RIUTILIZZO DOC SU IPAD MINI


ag88

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

 

Ho bisogno di aiuto riguardo alla questione seguente: non riesco a trovare un modo per salvare documenti direttamente su ipad o meglio per salvarli in modo da poterli riutilizzare all'occorrenza come allegati.

 

Mi spiego meglio, in particolare ho un file Word (.doc) che mi è stato inviato via mail e che ho salvato su due differenti app che però non mi sono risultate comunque di aiuto più di tanto che sono Documents e FileApp.

 

Il file in questione è un Curriculum Vitae che come sapete spesso viene chiesto come allegato in risposta ad inserzioni e cose così. 

 

Non ho ancora capito come fare a risalire ai documenti salvati tramite le app di cui sopra per poterle poi usare a questo scopo.

 

Lo stesso vale per i semplici allegati alle mail, per allegare un documento ad una mail da iPad mini come si può fare!?

 

Certa di una Vostra risposta vi saluto e vi auguro buon anno nuovo.

 

Agata

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo se vuoi fare un reply da una mail e hai bisogno di inserire un file doc con sistemi ios non lo puoi fare direttamente visto che gli allegati che ti permette di selezionare dall'app mail nativa sono solo quelli contenuti nel Rullino fotografico

 

puoi conservare il file word/excel all'interno di app come OFFICE2 plus o Quickoffice e inviarlo dalle stesse tramite mail (inviando una nuova mai) con la funzione apposita

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta!

Assurdo comunque che quello che è definito il miglior tablet sul commercio abbia dei limiti così grandi a livello di praticità di utilizzo.

Non invidio chi lo usa per lavoro!

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Be non mi sembra che allegare un documento sia una cosa così particolare da non poter fare con un tablet!

 

 

non è stato pensato per quello... non è un computer con schermo touch. è un device per fruire alcuni contenuti. per creare contenuti (anche mail) servono ancora i computer.

 

i tablet hanno dei limiti - per ora. non si può pretendere che sostituiscano i computer.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni il file del CV in dropbox o Gdrive e invialo direttamente dalle App via email "funzione condividi", oppure salvalo in PDF e tienilo in iBooks o anche nella app PDF.

Sent from my iPad using Tapatalk

MacBook Pro 13", i7 2.7Ghz, 500GB

iPhone 4 , 16GB

AppleTV 2nd

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...