franz08 Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 come da topic, iphone 5s con 3 settimane di vita... Lo tolgo dalla tasca dei pantaloni l'altro ieri e mi scivola a terra cadendo di piatto dalla parte del vetro... Contattato supporto telefonico Apple mi fan sapere che il prezzo per riparare un iphone di 3 settimane costa 275euro!! Ho provato anche con un apple store ma non mi hanno saputo dire il prezzo per la riparazione. Dovrei prendere appuntamento e andare direttamente da loro ma dista più di 80 km da casa e andare la per un viaggio e sentirmi dire che costa sempre 275 euro... Non mi va... Avete qualche dritta/esperienza per ripararlo e pagare di meno? Buon 2014 a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 come da topic, iphone 5s con 3 settimane di vita... Lo tolgo dalla tasca dei pantaloni l'altro ieri e mi scivola a terra cadendo di piatto dalla parte del vetro... Contattato supporto telefonico Apple mi fan sapere che il prezzo per riparare un iphone di 3 settimane costa 275euro!! Ho provato anche con un apple store ma non mi hanno saputo dire il prezzo per la riparazione. Dovrei prendere appuntamento e andare direttamente da loro ma dista più di 80 km da casa e andare la per un viaggio e sentirmi dire che costa sempre 275 euro... Non mi va... Avete qualche dritta/esperienza per ripararlo e pagare di meno? Buon 2014 a tutti! Prova a vedere in internet se trovi qualche riparatore a minore prezzo , attenzione alle fregature pero' non inviare il telefono tramite corriere a chi non sia di Apple consegnalo di persona! Guarda anche nella tua zona se trovi qualcuno , ma il mio consiglio vai dai un rivenditore Apple è vero sono tanti 275 euro ma vai sul sicuro magari trovi da spendere meno da altri per la riparazione ma ti becchi una fregatura ! Buon anno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 come da topic, iphone 5s con 3 settimane di vita... Lo tolgo dalla tasca dei pantaloni l'altro ieri e mi scivola a terra cadendo di piatto dalla parte del vetro... Contattato supporto telefonico Apple mi fan sapere che il prezzo per riparare un iphone di 3 settimane costa 275euro!! Ho provato anche con un apple store ma non mi hanno saputo dire il prezzo per la riparazione. Dovrei prendere appuntamento e andare direttamente da loro ma dista più di 80 km da casa e andare la per un viaggio e sentirmi dire che costa sempre 275 euro... Non mi va... Avete qualche dritta/esperienza per ripararlo e pagare di meno? Buon 2014 a tutti! Se è rotto solo il display te lo riparano all'apple store...quello del 5 viene 149 euro Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigtech Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 Se è rotto solo il display te lo riparano all'apple store...quello del 5 viene 149 euro quindi ora hanno iniziato a riparare gli iphone direttamente all'apple store?? non ti danno piu' un rigenerato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danys87 Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 Se ha 3 settimane puoi fare ancora la apple care + quindi spenderesti € 99 di apple care + e € 69 di riparazione, quindi con € 168 avresti un iphone sostitutivo e inoltre avresti un altro ticket da 69€ per sostituirlo nel caso ti cascasse ancora.. PSN: Skk1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 Se ha 3 settimane puoi fare ancora la apple care + quindi spenderesti € 99 di apple care + e € 69 di riparazione, quindi con € 168 avresti un iphone sostitutivo e inoltre avresti un altro ticket da 69€ per sostituirlo nel caso ti cascasse ancora.. per attivare apple care + dopo l'acquisto(comunque entro 1 mese) bisogna contattare Apple telefonicamente, faranno una diagnosi per capire se il dispositivo è ancora integro, non so se richiederanno anche delle foto. Ovviamente come qualsiasi assicurazione, bisogna attivarla PRIMA del danno La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enter Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 Apple è l'unico modo per futuri interventi in garanzia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riky69 Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 Se lo fai riparare da un generico sappi che ti giochi la garanzia e la possibilità in futuro di poterlo sostituire a pagamento con un rigenerato anche a garanzia scaduta. Apple non accetta dispositivi manomessi da terzi. MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enter Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 Quando acquisti una Mercedes, AUDI o simili devi tener conto anche del costo dei pezzi di ricambio in caso di incidente. Hai provocato un danno al tuo smartphone, Apple ti mette nella situazione di ripararlo anche se a caro prezzo. Puoi rivolgerti ad altri riparatori o al fai da te risparmiando diversi soldi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enter Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 Non vorrei sbagliarmi, ma come ricambio, chiaramente non originale, non è facile da trovare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danys87 Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 per attivare apple care + dopo l'acquisto(comunque entro 1 mese) bisogna contattare Apple telefonicamente, faranno una diagnosi per capire se il dispositivo è ancora integro, non so se richiederanno anche delle foto. Ovviamente come qualsiasi assicurazione, bisogna attivarla PRIMA del danno C'è scritto che fanno un test diagnostico per vedere se tutto funziona, se passa il test non ci dovrebbero essere problemi..sempre se il danno è solo estetico..non ho letto bene tutte le condizioni quindi magari mi sbaglio.. Sent from my iPhone using Tapatalk PSN: Skk1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigtech Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 Non vorrei sbagliarmi, ma come ricambio, chiaramente non originale, non è facile da trovare. si trovano in rete i ricambi per il 5s dai 160 euro in su (sulla baia) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 si trovano in rete i ricambi per il 5s dai 160 euro in su (sulla baia) cosi poi perdi i due anni di garanzia... C'è scritto che fanno un test diagnostico per vedere se tutto funziona, se passa il test non ci dovrebbero essere problemi..sempre se il danno è solo estetico..non ho letto bene tutte le condizioni quindi magari mi sbaglio.. Sent from my iPhone using Tapatalk se fosse cosi facile la farebbero tutti una volta rotto non credi? quindi ora hanno iniziato a riparare gli iphone direttamente all'apple store?? non ti danno piu' un rigenerato? è da un bel po' che lo fanno...dipende se la parte è riparabile o no Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danys87 Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 se fosse cosi facile la farebbero tutti una volta rotto non credi? Beh ma devi avere l'iPhone da massimo un mese e non devi aver danneggiato nulla di vitale perché te la facciano..secondo me a loro conviene comunque non é che ce la regalano.. Sent from my iPhone using Tapatalk PSN: Skk1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franz08 Inviato 2 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 Se ha 3 settimane puoi fare ancora la apple care + quindi spenderesti € 99 di apple care + e € 69 di riparazione, quindi con € 168 avresti un iphone sostitutivo e inoltre avresti un altro ticket da 69€ per sostituirlo nel caso ti cascasse ancora.. Si acquista online e ti fanno fare un test telefonico prima... Non so di cosa si tratti ma vorranno vedere se l'iPhone ovviamente è integro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franz08 Inviato 2 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 Ragazzi ho appena attivato l'ApplaCare+ su iPhone... 40 minuti di conversazione telefonica ma è andata! Ora prenderò appuntamento per l'intervento di riaprazione presso l'apple Store di Brescia, il più vicino a casa. Lì dovrebbero riparalo in giornata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 mah in teoria (non sono ferrato sull'argomento) avendo fatto la apple care + dovrebbero dartene uno nuovo. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirco88thebest Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 Ragazzi ho appena attivato l'ApplaCare+ su iPhone... 40 minuti di conversazione telefonica ma è andata! Ora prenderò appuntamento per l'intervento di riaprazione presso l'apple Store di Brescia, il più vicino a casa. Lì dovrebbero riparalo in giornata? sinceramente aspetterei almeno qualche giorno a prendere l'appuntamento all' apple store, un po' come se faccio un'assicurazione furto e incendio, e chiamo dopo 10 minuti dicendo che mi hanno rubato la macchina. Comunque a me sembrava di aver letto che facendo l'applecare+ all'attivazione la apple voleva avere una situazione del telefono in modo da evitare cose come stai facendo te ovvero rompi il telefono nei 30 giorni e poi la fai. Però se te l'hanno attivata vuol dire che era solo una leggenda metropolitana. Va beh comunque buon per te che è andata bene macbook pro 13" mid 2012 - ipad 4 3g 16gb - iphone 5 16gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franz08 Inviato 2 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 Comunque a me sembrava di aver letto che facendo l'applecare+ all'attivazione la apple voleva avere una situazione del telefono in modo da evitare cose come stai facendo te ovvero rompi il telefono nei 30 giorni e poi la fai. Però se te l'hanno attivata vuol dire che era solo una leggenda metropolitana. In effetti al telefono con il tecnico, ti inviano una email con un link su una pagina apple per il testing "standard" del dispositivo. In poche parole con questa gabola io risparmio qualche soldino, e loro si intascano un'assicurazione AppleCare+... Tutti contenti (speriamo)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2014 il classico motto all'Italiana... fatta la legge trovato l'inganno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirco88thebest Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2014 il classico motto all'Italiana... fatta la legge trovato l'inganno fammi capire, tu spendi 750€ di telefono, dopo 2 giorni ti cade e si rompe (lasciamo perdere il concerto di bestemmie che verrebbe giù), sei inca....to come una bestia , se hai la possibilità di aggiustarlo risparmiando 200 € tu non lo faresti??? A questo punto o hai talmente tanto grano che per te 200 € sono come per me 2 € e allora non te ne frega di risparmiarli, oppure sei uno dei pochi onestissimi in questo mondo di ladri, e se pensi che chi vende, fabbrica, governa ed alla stessa apple sono dei volponi e l'onestà è un valore che viene messo da parte quando di mezzo ci sono i soldi. macbook pro 13" mid 2012 - ipad 4 3g 16gb - iphone 5 16gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2014 mah in teoria (non sono ferrato sull'argomento) avendo fatto la apple care + dovrebbero dartene uno nuovo. dove sta scritto scusa? l'apple care+ ti permette di spendere meno ma se la parte è riparabile ti riparano quella parte fammi capire, tu spendi 750€ di telefono, dopo 2 giorni ti cade e si rompe (lasciamo perdere il concerto di bestemmie che verrebbe giù), sei inca....to come una bestia , se hai la possibilità di aggiustarlo risparmiando 200 € tu non lo faresti??? A questo punto o hai talmente tanto grano che per te 200 € sono come per me 2 € e allora non te ne frega di risparmiarli, oppure sei uno dei pochi onestissimi in questo mondo di ladri, e se pensi che chi vende, fabbrica, governa ed alla stessa apple sono dei volponi e l'onestà è un valore che viene messo da parte quando di mezzo ci sono i soldi. quindi tutti furbi faccio il furbo anche io...classico ragionamento all'italiana Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreino76 Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2014 Penso che se Apple accetta di vendere AppleCare + senza visionare il telefono abbia comunque da guadagnaci. E sicuramente ha già messo in conto questo tipo di "furberia". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirco88thebest Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2014 quindi tutti furbi faccio il furbo anche io...classico ragionamento all'italiana Quindi tutti ladri e io invece onestissimo...classico esempio di ipocrisia da parte degli utenti del forum ;-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk macbook pro 13" mid 2012 - ipad 4 3g 16gb - iphone 5 16gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danys87 Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2014 Sottolineo che non c'è scritto da nessuna parte che il telefono deve essere immacolato. C'è scritto che deve avere meno di un mese e che faranno un test per vedere se il telefono si può assicurare. Il test lo ha superato, ha meno di un mese e gli hanno fatto l'associazione (pagando 99€ + l'eventuale costo di sostituzione). Sent from my iPhone using Tapatalk PSN: Skk1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2014 Quindi tutti ladri e io invece onestissimo...classico esempio di ipocrisia da parte degli utenti del forum ;-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk che ognuno cerca di portarsi l'acqua al suo mulino usando sotterfugi é una cosa, ma il consigliare e / o suggerire ad essere disonesti su di un Forum pubblico é tutt'altra cosa Sottolineo che non c'è scritto da nessuna parte che il telefono deve essere immacolato. C'è scritto che deve avere meno di un mese e che faranno un test per vedere se il telefono si può assicurare. Il test lo ha superato, ha meno di un mese e gli hanno fatto l'associazione (pagando 99€ + l'eventuale costo di sostituzione). Sent from my iPhone using Tapatalk Hai letto: Termini e Condizioni ? dove dice che é coperto il danno accidentale avvenuto durante il periodo di copertura... quindi questo iPhone é fuori copertura in quanto l'assicurazione é stata aperta dopo l'avvenuto danno !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MasterBlastX Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2014 fammi capire, tu spendi 750€ di telefono, dopo 2 giorni ti cade e si rompe (lasciamo perdere il concerto di bestemmie che verrebbe giù), sei inca....to come una bestia , se hai la possibilità di aggiustarlo risparmiando 200 € tu non lo faresti??? A questo punto o hai talmente tanto grano che per te 200 € sono come per me 2 € e allora non te ne frega di risparmiarli, oppure sei uno dei pochi onestissimi in questo mondo di ladri, e se pensi che chi vende, fabbrica, governa ed alla stessa apple sono dei volponi e l'onestà è un valore che viene messo da parte quando di mezzo ci sono i soldi. Forse non lo sai, magari ora entrerai in crisi di panico, ma sono molte più le persone oneste, sia intellettualmente che moralmente, che quelle disoneste, furbe, opportuniste. Non è che se sei onesto vinci un premio, anzi è più difficile la vita per gli onesti, proprio per il fatto che devono sobbarcarsi sulle spalle i disonesti, ma l'onesto fa la differenza, sempre. "Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute." Anonimo Imbecille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enter Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2014 Onestà o non onestà . Non vedo il problema, Apple ci guadagna comunque la stessa cifra. Fare la AppleCare+ prima o dopo il danneggiamento cosa cambia alla Apple. Stiamo parlando di un'azienda che per anni non ha mai riconosciuto il secondo anno di garanzia, quindi per quanto mi riguarda è difficile schierarsi dalla parte di Apple. Se poi l'onesta di una persona si misura da queste cose, siamo messi veramente male. Il thread è andato oltre...Si è trasformata in una caccia alle streghe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirco88thebest Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2014 Onestà o non onestà . Non vedo il problema, Apple ci guadagna comunque la stessa cifra. Fare la AppleCare+ prima o dopo il danneggiamento cosa cambia alla Apple. Stiamo parlando di un'azienda che per anni non ha mai riconosciuto il secondo anno di garanzia, quindi per quanto mi riguarda è difficile schierarsi dalla parte di Apple. Se poi l'onesta di una persona si misura da queste cose, siamo messi veramente male. Il thread è andato oltre...Si è trasformata in una caccia alle streghe. Bravo enter è quello che intendo, ogni volta che si parla di garanzia si scatenano tutti dandoti del disonesto, ladro, ecc... Io ho un altra scala di valutazione per i ladri, comunque si siamo andati fuori OT Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk macbook pro 13" mid 2012 - ipad 4 3g 16gb - iphone 5 16gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2014 Onestà o non onestà . Non vedo il problema, Apple ci guadagna comunque la stessa cifra. Fare la AppleCare+ prima o dopo il danneggiamento cosa cambia alla Apple. Stiamo parlando di un'azienda che per anni non ha mai riconosciuto il secondo anno di garanzia, quindi per quanto mi riguarda è difficile schierarsi dalla parte di Apple. Se poi l'onesta di una persona si misura da queste cose, siamo messi veramente male. Il thread è andato oltre...Si è trasformata in una caccia alle streghe. apple ha spinto la vendita di apple care ponendola in modo sbagliato tramite i suoi rivenditore come se fosse il secondo anno ma il secondo anno lo avevi lo stesso tramite ricevuta...esperienza personale... e comunque qui non si sta discutendo del fatto che apple ci guadagni lo stesso...sai cosa cambia alla apple cambiare o no un iphone a 69 euro invece che ha 249 qui si discute sul fatto che l'utente voglia anche passare per giusto... Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.