Vai al contenuto

iphone 5s caduto di tasca e vetro in frantumi


franz08

Messaggi raccomandati

Bravo enter è quello che intendo, ogni volta che si parla di garanzia si scatenano tutti dandoti del disonesto, ladro, ecc... Io ho un altra scala di valutazione per i ladri, comunque si siamo andati fuori OT

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

non é una questione di ladri e solo questione di essere onesti... se ti leggi i Termini e Condizioni dell'Aplpecare+ vedrai che non é corretto farla dopo l'antefatto, come d'altronde qualsiasi assicurazione, quindi significa essere disonesti e abusare ... o tu forse hai un'altro nome più congruo per chiamare queste persone? mi piacerebbe saperlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo enter è quello che intendo, ogni volta che si parla di garanzia si scatenano tutti dandoti del disonesto, ladro, ecc... Io ho un altra scala di valutazione per i ladri, comunque si siamo andati fuori OT

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

non é una questione di ladri e solo questione di essere onesti... se ti leggi i Termini e Condizioni dell'Aplpecare+ vedrai che non é corretto farla dopo l'antefatto, come d'altronde qualsiasi assicurazione, quindi significa essere disonesti e abusare ... o tu forse hai un'altro nome più congruo per chiamare queste persone? mi piacerebbe saperlo

No ma hai ragione, sto solo dicendo di pesare le cose, se rubi 1 euro al bancone del bar o scippi una vecchietta, sei sempre disonesto ma non puoi paragonare la gravità delle cose. Dico solo che apple non gli importa nel caso in cui stiamo discutendo altrimenti prenderebbe provvedimenti per evitare ste cose.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non é una questione di ladri e solo questione di essere onesti... se ti leggi i Termini e Condizioni dell'Aplpecare+ vedrai che non é corretto farla dopo l'antefatto, come d'altronde qualsiasi assicurazione, quindi significa essere disonesti e abusare ... o tu forse hai un'altro nome più congruo per chiamare queste persone? mi piacerebbe saperlo

 

E' nato prima l'uva e la gallina, questo thread è diventato uguale.

Sembra di assistere alle Olimpiadi degli onesti, domani mattina le Medaglie.

L'utente prenderà autonomamente la decisione sul da farsi, anche se ho l'impressione che abbia già deciso.

Se ci avete fatto caso da ieri non è più intervenuto su thread, ha solamente intrapreso la strada che lui riteneva più giusta.

Non facciamo parte dell'Esercito della Salvezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti al telefono con il tecnico, ti inviano una email con un link su una pagina apple per il testing "standard" del dispositivo.

In poche parole con questa gabola io risparmio qualche soldino, e loro si intascano un'assicurazione AppleCare+...

 

Tutti contenti (speriamo)...

 

Decisione presa.

 

Andate in pace, Amen ;)

 

la messa è finita.

prayer.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non é una questione di ladri e solo questione di essere onesti... se ti leggi i Termini e Condizioni dell'Aplpecare+ vedrai che non é corretto farla dopo l'antefatto, come d'altronde qualsiasi assicurazione, quindi significa essere disonesti e abusare ... o tu forse hai un'altro nome più congruo per chiamare queste persone? mi piacerebbe saperlo

In passato, qualcuno,(Apple con il famoso secondo anno di garanzia) è stato disonesto ed ha abusato.

Con questo non voglio giustificare un simile comportamento ma alzi la mano chi non l'avrebbe fatto.

Ed io, anche se non lo direi a nessuno, la mano non la alzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

rubare 1 euro o rubarne 1 milione é sempre rubare, poi c'é una giustizia che decide il da farsi, qui invece noto che tutti o quasi tutti sono per la disonestà e in più viene pubblicizzata su un forum pubblico, beh sapete che vi dico:

 

per fortuna 20 anni fa ho fatto la giusta scelta di andarmene dall'Italia... se questo é l'andazzo non me ne pento

Link al commento
Condividi su altri siti

rubare 1 euro o rubarne 1 milione é sempre rubare, poi c'é una giustizia che decide il da farsi, qui invece noto che tutti o quasi tutti sono per la disonestà e in più viene pubblicizzata su un forum pubblico, beh sapete che vi dico:

 

per fortuna 20 anni fa ho fatto la giusta scelta di andarmene dall'Italia... se questo é l'andazzo non me ne pento

Sei ripetitivo, l'abbiamo capito che ti reputi onesto. Rendici partecipi della tua fortuna e lascia anche Italia Mac, se lo consideri un forum di Italiani disonesti mangia spaghetti, suona mandolino e baffi neri...Non te ne pentirai.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' nato prima l'uva e la gallina, questo thread è diventato uguale.

 

Non facciamo parte dell'Esercito della Salvezza.

 

 

Scusa ma cos'è che ti da fastidio? Sapere che ci sono persone oneste che non fanno differenza tra rubare 1 euro o un milione di euro? Ti piacerebbe di più che fossimo tutti disonesti?

Rassegnati perchè per il resto della tua vita dovrai vivere anche, soprattutto, tra persone oneste, anche se continuerai a sostenere che la disonestà è la tua filosofia di vita.

 

PS

Giusto per chiarire, non ti sto dando del disonesto, ma non accetto il tuo ragionamento che giustifica la disonestà. Io la penso così. 

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma cos'è che ti da fastidio? Sapere che ci sono persone oneste che non fanno differenza tra rubare 1 euro o un milione di euro? Ti piacerebbe di più che fossimo tutti disonesti?

Rassegnati perchè per il resto della tua vita dovrai vivere anche, soprattutto, tra persone oneste, anche se continuerai a sostenere che la disonestà è la tua filosofia di vita.

 

PS

Giusto per chiarire, non ti sto dando del disonesto, ma non accetto il tuo ragionamento che giustifica la disonestà. Io la penso così. 

Leggi meglio...Non mi sono schierato da nessuna parta. Ho solamente detto di chiudere la discussione in quanto l'utente in barba hai vostri consigli ha già preso la sua decisione.

 

Sei sei il più onesto del mondo a me non importa nulla, a chiacchiere siamo tutti "boni" e non essendo possibile giudicare nessuno fino a prova contraria siamo tutti onesti.

 

Ritengo che l'onesta come la modestia non sia una cosa da sbandierare...Perché nel nostro paese chi si proclama onesto è poi tutt'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

che ognuno cerca di portarsi l'acqua al suo mulino usando sotterfugi é una cosa, ma il consigliare e / o suggerire ad essere disonesti su di un Forum pubblico é tutt'altra cosa

 

 

Hai letto: Termini e Condizioni ?

 

dove dice che é coperto il danno accidentale avvenuto durante il periodo di copertura... quindi questo iPhone é fuori copertura in quanto l'assicurazione é stata aperta dopo l'avvenuto danno !!!

 

Sempre da Termini e Condizioni:

 

 

 Per "Danni Accidentali" s'intende qualsiasi danno fisico, rottura o guasto dell'Apparecchiatura

Coperta a causa di un evento imprevedibile e non intenzionale verificatosi a causa dell’attività di

maneggiare la stessa (ad esempio caduta dell'Apparecchiatura Coperta o contatto con liquidi) o a

causa di un evento esterno (ad esempio condizioni ambientali o atmosferiche estreme). Il danno

deve compromettere la funzionalità dell'Apparecchiatura Coperta; ciò comprende le eventuali

crepe al display che ne compromettono la visibilità.

 

Quindi se il danno è solo estetico (quindi in questo caso le crepe non compromettono la visibilità del display) la garanzia NON risponde e quindi si può stipulare.

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre da Termini e Condizioni:

 

 

 Per "Danni Accidentali" s'intende qualsiasi danno fisico, rottura o guasto dell'Apparecchiatura

Coperta a causa di un evento imprevedibile e non intenzionale verificatosi a causa dell’attività di

maneggiare la stessa (ad esempio caduta dell'Apparecchiatura Coperta o contatto con liquidi) o a

causa di un evento esterno (ad esempio condizioni ambientali o atmosferiche estreme). Il danno

deve compromettere la funzionalità dell'Apparecchiatura Coperta; ciò comprende le eventuali

crepe al display che ne compromettono la visibilità.

 

Quindi se il danno è solo estetico (quindi in questo caso le crepe non compromettono la visibilità del display) la garanzia NON risponde e quindi si può stipulare.

Finalmente un intervento non Off-topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di un'azienda che per anni non ha mai riconosciuto il secondo anno di garanzia, quindi per quanto mi riguarda è difficile schierarsi dalla parte di Apple

 

 

apple ha spinto la vendita di apple care ponendola in modo sbagliato tramite i suoi rivenditore come se fosse il secondo anno ma il secondo anno lo avevi lo stesso tramite ricevuta...esperienza personale...

Veramente Apple (produttore) a tutt'ora da un (uno) solo anno di garanzia commerciale.

 

Il "casino" che era nato in passato sulla questione "anni di garanzia" riguardava Apple come venditore (garanzia legale)... Apple, pur essendo venditore diretto nei suoi store (in particolare su quello online), diceva che per il secondo anno l'acquisto di un prodotto non era coperto da garanzia (ripeto, garanzia legale) e che per poter essere coperti era necessario fare la famosa AppleCare... in pratica giocava sull'ignoranza delle persone convincendole che nei loro negozi la garanzia legale non era valida... difatti è stata sanzionata per questo motivo.

 

Lo dimostra il fatto che se si acquistano prodotti Apple al di fuori degli store ufficiali si a per il primo anno la possibilità di avere assistenza sia da Apple (garanzia commerciale come produttore) e il negozio dove è stato fatto l'acquisto (garanzia legale), mentre nel secondo anno si può avere solo assistenza dal negozio in cui è stato eseguito l'acquisto (garanzia legale).

 

Comunque l'AppleCare era ed è tutt'ora qualcosa di diverso da una semplice estensione di garanzia (di fatto l'AppleCare estende al secondo anno la garanzia commerciale del produttore), sia che si parli di iPhone/iPod/iPad, sia che si parli di Mac (che in questo caso estende la garanzia fino a tre anni).

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda invece se è corretto o meno quanto ha fatto Franz08... per ne il problema e tutta sta discussione non sussiste.

 

Di fatto qui non si tratta di "frode" o "tentativo di frode", il servizio + sostituto lo pago!

Ad Apple non gliene frega proprio un bel nulla se il danno è stato fatto prima o dopo, a lei interessa prima di tutto che tutti i parametri siano rispettati (rientrare nei 30 giorni dalla data di acquisto e che l'idevice funzioni), poi che l'utente paghi i 99,00€ dell'AppleCare+ e i 69,00€ del rigenerato.

 

Sul discorso "morale" ok non è corretto, ma questa volta dire che l'utente ha fregato Apple mi pare fin troppo esagerato... se la mettiamo su questi termini, allora, sarebbe da mettere al rogo tutti quelli che hanno sfruttato la "falla" creatasi su App Store con gli aggiornamenti di iWork, iLife e Aperture (e che a quanto mi risulta è ancora "aperta", quindi Apple non mi pare si stia impegnando più di tanto per risolverla).

 

I veri ladri e truffatori per me sono altri!!!  :facepalm:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi... I problemi sono altri...

 

Io ho solo riportato la mia esperienza sperando possa essere d'aiuto a chi come me si è trovato in questa spiacevole situazione.

 

Come affrontare una situazione ovviamente, rappresenta la libera espressione di ogni individuo.

 

PACE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ti consiglio di ripararlo online di solito questi siti fanno il ritiro a domicilio, i prezzi per le riparazioni sono molto economici, ti posso consigliare di dare un' occhiata al sito clostedtech.it ottimi prezzi io personalmente mi sono trovato molto bene riparazione in meno di una settimana, prezzo inferiore a 100 euro :ok:  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di ripararlo online di solito questi siti fanno il ritiro a domicilio, i prezzi per le riparazioni sono molto economici, ti posso consigliare di dare un' occhiata al sito clostedtech.it ottimi prezzi io personalmente mi sono trovato molto bene riparazione in meno di una settimana, prezzo inferiore a 100 euro :ok:  :DD

 

ottima scelta così poi perde la garanzia e anche la possibilità futura di ripararlo presso apple   :ok:  :ok:  :ok:

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...