Vai al contenuto

Airport Express con router fastweb


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, da un paio di settimane il mio airport perde la connessione dal router fastweb technicolor. Penso che perda l indirizzo ip che gli viene dato.

Router e Airport sono connessi via cavo, l ho impostata così sin dall'inizio ed è sempre andata, all airport ho collegato il cavo che va all amplificatore per usare iTunes. Da i vari apparecchi (mac, ipod, iphone) mi collegavo ad internet tramite questo airport e non passando direttamente dal router, da un paio di settimane come detto la connessione non c era più e la luce del airport era arancione. Per cui mi connetto direttamente dal router e funziona.

Ho provato a fare alcune prove semplici come cambiare la presa del cavo nel router ma nulla, poi ho resettato l airport ma non funziona.

L'unica cosa che funziona è spegnere il router fastweb, farlo riavviare e così dopo l'airport si ricollega. il giorno dopo non va di nuovo.

 

Avete delle idee, 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

l'HAG Fastweb e la AirPort li lasci sempre accesi oppure no? Se si allora non mi so spiegare questa cosa, potrebbe essere un Timeout dell'HAG, un problema del DHCP (**Provato con un IP fisso? Forse funziona**). Se no direi che il problema è minimo, accendi prima la Airport o l'HAG e poi l'altro e vedi quando funziona, e poi fai sempre la stessa sequenza.

 

Però proverei prima con l'IP Fisso.

my tech:  Mac User 2009 - iPhone 5S - iPad first

 




Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie,

si, li lascio sempre accesi. All inizio l'airport aveva luce arancione, dopo vari tentativi l ho resecato usando una forcina; ho schiacciato il pulsanti nascosto per i 5 secondi e poi ho rifatto tutta la procedura.

Ora (non so se grazie a questo) l airport ha sempre luce verde anche quando non è connesso e se vado a vedere la situazione della rete con utility airport mi dice che non vede l airport, dice che potrebbe essere spento o rimosso... se spengo l HAG fastweb e lo riaccendo si connette e funziona tutto...non so per quante ore visto che normalmente lo faccio alla sera e poi la sera dopo non va di nuovo.

 

Provero con l'ip fisso come hai consigliato, nel caso provo a resettare di nuovo l airport.

 

Dici di non usare il collegamento bridge e di estendere la rete da HAG verso airport e usarlo solo come ripetitore e collegamento stampante/itunes?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede anche a me la stessa cosa e mi età facendo impazzire quando penso di aver trovato la soluzione il mattino dopo tutto bloccato di nuovo. Spengo l'hag, lo riaccendo e torna tutto a funzionare per un tempo indefinito. Io ho impostato la base Airport Express con doppia Nat, perché bridge non và in quanto fastweb permette il collegamento di max tre dispositivi.

Doylegod

Link al commento
Condividi su altri siti

I 3 dispositivi max collegabili al router li intendi via cavo o consideri anche quelli in wifi? perché io ho collegato via cavo il decoder di sky e l airport mentre tutti gli altri sono wifi. In ogni caso ho fatto così la prima volta e andava perfettamente poi un bel giorno non è più andato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...