Vai al contenuto

MacBook Air 2013 - Non si accende più! Cause?


Tavee

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho un macbook air 13" comprato ad agosto 2013 che purtroppo, da 2 gg, non ha più dato segni di vita!

 

Per 4 mesi è andato tutto ok.

Poi, circa una settimana fa, come d'abitudine stavo al computer e l'ho usato fino a quando non si è spento perché esaurita la carica della batteria.

Li per li non sono stato a ricaricarlo e me ne sono andato a dormire.

 

Nei giorni successivi, per impegni lavorativi non l'ho più usato (mi sembra di non averlo usato per 5gg) fino a ieri pomeriggio, quando sono andato per accenderlo. Ovviamente mi ero dimenticato fosse scarico totalmente e quindi l'ho messo in carica con il suo cavo.

 

Led arancione, appena collegato provo ad accenderlo e nulla...non si accende proprio. Nessun rumore e nessun segno di vita dal display.

Penso...magari ha bisogno di un po' di tempo, come con Iphone che quando è totalmente scarico ha bisogno di qualche minuto. Invece, dopo 2h, il led passa a luce verde e il mio mac ancora non da alcun segno di vita!

 

In pratica, anche dopo una notte di carica, il computer sembra inspiegabilmente morto... 

 

Chiedo a voi consigli sulle possibili cause del problema... :shock:

 

PS: ovviamente ho già contattato il servizio assistenza, il quale mi ha già fatto sapere che provvederanno alla riparazione in garanzia.

 

Grazie a tutti per i possibili aiuti/supporto per capire come sia possibile una cosa del genere su un mac di appena 4 mesi! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto da qualche parte che alcuni modelli di mac se li fai scaricare fino allo spegnimento può succedere che la batteria vada in "freeze" e l'unico rimedio è sostituirla, ovviamente nel tuo caso in garanzia visto che è nuovo il tuo mac

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!

 

Ho provato con il reset SMC ma temo non ci sia nulla da fare...il mac non da segni di vita. Ne suoni, ne altro.

 

Quindi dite che sia la batteria il problema? anche se il cavo mi è passato da led arancio a led verde? (sembrerebbe, infatti, che la batteria si sia ricaricata...)

 

Comunque in tanti anni di pc portatili (non mac) se è vero, questo fatto del freeze della batteria, penso sia alquanto assurdo...voi non trovate?

 

Comunque l'assistenza mi ha dato appuntamento per martedì prossimo! Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi è stata ferma 5 giorni a 0% è proprio rovinata!

 

Ma quando mai, evitiamo di sparare queste minchiate.

 

se così fosse sarebbe assurdo!

 

Giusto. Se fosse così sai quanti MacBook, iPad, iPhone, etc...Apple dovrebbe sostituire a settimana.

A chi non è mai capitato di scaricare completamente un dispostivo della Apple...Il problema è un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando mai, evitiamo di sparare queste minchiate.

 

 

Giusto. Se fosse così sai quanti MacBook, iPad, iPhone, etc...Apple dovrebbe sostituire a settimana.

A chi non è mai capitato di scaricare completamente un dispostivo della Apple...Il problema è un altro.

 

Ragazzi ho provato a guardare sui forum americani, per vedere se anche altri utenti hanno avuto un problema analogo al mio, ma fino ad ora ho trovato ben poco...

 

Sono curioso di sentire cosa mi diranno all'apple store!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando mai, evitiamo di sparare queste minchiate.

 

 

Giusto. Se fosse così sai quanti MacBook, iPad, iPhone, etc...Apple dovrebbe sostituire a settimana.

A chi non è mai capitato di scaricare completamente un dispostivo della Apple...Il problema è un altro.

Avete inteso il mio "rovinata" per NON FUNZIONANTE....perchè è inequivocabile il fatto che una batteria perda "salute" se lasciata scarica!

inoltre intendevo e l' avevo esplicitato il (relativamente) lungo periodo in cui la batteria è rimasta scarica....certo che capita di portare a 0 le batterie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come ti è stato detto è sconsigliato portare a 0% le batterie ma potrebbe succedere..personalmente mi è successo una sola volta e l'ho subito messo a ricaricare anche perché se sei arrivato a 0 mentre lo stavi usando presumo che, lo stessi usando!! :mhh:  personalmente non lascerei il computer come hai fatto tu con i processi e le applicazioni attive che vanno in stop "per cause di forza maggiore" ma questa è solo una mia opinione quindi prendila come tale. :mazzodifiori:  rimaniamo in attesa di sapere che ti dicono i genius

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...