Vai al contenuto

tony77g

mac si accende quando collego caricatore

Recommended Posts

Ciao 

Ho un problema, o meglio , mi capita a volte una cosa strana.

Ho un macbook pro 13" mid 2012 comprato pochi mesi fà.

quando dopo un periodo di qualche giorno di inattività, se lo collego al caricatore il mac emette il classico suono dell'avvio. Apro il coperchio del display e questo però è spento ma è accesa la retroilluminazione dei tasti, se premo il pulsante di accensione mi rifiuta il comando, con il classico suono "gong". Poi dopo un po'... da solo mi appare la schermata del nome utenti.

contattata apple care mi hanno fatto fare vari reset e test, tutto negativo per fortuna, 

ma cosa può essere? devo preoccuparmi.?  

Grazie 

Ant.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Lorenzo59
      Scusate ragazzi, non so se sto pubblicando nella sezione giusta.

Macbook pro del 2011, accendo, la mela carica, finisce la barra di caricamento ma non va più avanti di così (come in foto rimane bloccato).
      L’ho lasciato anche lì tutto un giorno ma niente 😔
      Ho aggiornato a Sierra cinque mesi fa quindi non è quello il problema.
      Ho provato a riavviare in safe mode (accensione + maiuscolo) ma niente.

Ragazzi ditemi voi, è qualcosa di grave vero?

• Da giovodem
      Ciao a tutti.
      il mio macbook pro mid 2012 non si accende più. Collegandolo all’alimentatore non si accende nemmeno la lucetta sulla spina. 
      Questo problema però è venuto fuori cercando di risolverne un altro: la scorsa settimana ho sostituito l’HD e RAM con una SSD e due RAM da 8GB, tutto di marca Crucial, per velocizzare le prestazioni. Ho montato tutto e installato il sistema operativo come da istruzioni, ho abilitato anche il TRIM. Ha funzionato alla grande fino ad oggi, quando ad un certo punto non sono più riuscito a far partire il mac dalla schermata nera dello stand-by. Cercando di riavviarlo dopo averlo spento forzatamente, anziché comparire la solita mela all’accensione, si è presentata l’icona lampeggiante della cartella con il punto di domanda. Per verificare il problema allora ho avviato il mac per entrare in utlity disco dove effettivamente non compariva più la SSD. 
      Dopo aver tolto la SSD per controllare se veniva riconosciuta collegandola esternamente via USB, il mac ha addirittura smesso di accendersi. Ho controllato di aver attaccato bene la batteria rismontando e rimontando il tutto ma niente da fare, è praticamente morto. Vorrei sottolineare che quando ho avuto il problema della SSD e del sistema operativo che non veniva riconosciuto, il mac è riuscito a riaccendersi ben due volte dopo averlo spento. Il problema sembra quindi essere insorto solo dopo aver rimosso la SSD.

Sono  molto confuso perché all’inzio sembrava fosse solo la SSD difettosa e ora sembra che ci sia anche un problema di hardware. Che sia stato un problema del mac fin dal principio o una sfortunata coincidenza o un problema che ha causato l’altro, non so proprio.
      Non ho la minima idea di cosa fare, dove cercare il problema o quali istruzioni seguire a questo punto.
      Spero che qualcuno con esperienza possa darmi un buon consiglio.

Grazie!
    • Da Bettini1985
      Ciao a tutti ho il seguente problema. Stavo giocando con il mio iMac e tutto ad un tratto la schermata è diventata nera. Ho spento e ho riacceso il Mac e il problema si ripresenta. 
      Che cosa è successo? Cosa devo fare?

un grazie e un saluto
      Paolo
    • Da W.O.R.M.
      Salve a tutti. Purtroppo non riesco più ad avviare il mio MacBook Pro 13" mid 2012. Da quando ho fatto l'aggiornamento ad high sierra ho riscontrato una serie di rallentamenti e crash vari ma niente di eclatante fino a ieri sera. Poi, alla semplice azione di volermi scattare una foto con photo boot, mi ha segnalato "nessuna fotocamera collegata" o qualcosa di simile. Dopo vari tentativi ho riavviato e mi sono trovato nella situazione che persiste tutt'ora: accendo il Mac, con tanto di suono, esce la mela e la barra ci mette tipo mezz'ora a caricarsi tutta. In ogni caso, a barra caricata non succede nulla, resta bloccato sulla schermata bianca con mela e barra nera. Ho provato a riavviare NVRAM, sos da utility disco, reinstallare il sistema ma niente, la situazione non è cambiata di una virgola.  Non so come procedere ormai, aggiungendo che non ho purtroppo mai fatto un backup e ci sono progetti musicali a cui sto lavorando a cui non vorrei rinunciare. C'è qualcuno che sa dirmi come dovrei comportarmi?
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo