Vai al contenuto

Memoria DDR2/DDR3 - un chiarimento.


heysimo

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Volevo chiedere un paio di chiarimenti in merito alle differenze tra Ram DDR2 e DDR3.

La differenza tra le due sigle è accompagnata da una differenza (per altro piuttosto sostanziale) in MHz, dunque immagino non ci siano grossi dubbi sul fatto che DDR3 sia molto più performante . . . 

Ma come passare da una all'altra?

voglio dire, è sufficiente cambiare i banchi di ram . . . o un computer che nasce con memoria DDR2 non avrà nessun beneficio nel montare le DDR3?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie mille!!

 

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

la velocità, espressa in MHz o Ghz non è delle ram. ma del bus dati che "sincronizza" tutto. tutto, processore ram scheda video devono dare e ricevere bit nello stesso tempo... (http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1272524.html).

 

la frequenza del bus è quella. ogni motherboard nasce per ospitare una certa CPU. come sai ogni 6 mesi la frequenza delle CPU aumenta, quindi ogni volta si progettano nuove schede.

 

le ram vanno a quella velocità. tu puoi anche prendere delle ram a 2000Mhz ma se il bus è a 1033 andranno a 1033. 

 

PS: ho scritto a grandi linee per farti capire (non penso che sei scemo o altro eh!) se cerchi su google trovi tutte le info in modo più "professionale" di quanto ti abbia scritto io ora.

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche da dire che gli Slot sono differenti tra DDR2 e DDR3........ nemmeno si potrebbero infilare

 

mi sembra quindi che il problema nemmneo si ponga

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...