Vai al contenuto

Come capire se un HDD è difettoso


DJCANDU

Messaggi raccomandati

Salve,

ho acquistato da qualche giorno un hdd esterno da 2TB G-Drive della G-Technology,

ma ho subito notato un diverso suono di caricamento rispetto lo stesso HDD comprato 2 anni fa.

Controllando nelle specifiche ho visto che hanno inserito all'interno un nuovo modello della Hitachi superiore al precedente, siccome non sono sicuro sia difettoso, ho fatto diversi test utilizzando il programma TechTool Pro 7, utility disco, e Black Magic Disk Speed test.

sono tutti risultati positivi quindi nessun problema ne una diversa velocità di trasferimento lettura / scrittura rispetto il vecchio G-drive comprato 2 anni fa. L'unica differenza che ho notato è un diverso rumore di caricamento soprattutto quando ho passato i 1600GB dal vecchio G-drive a questo nuovo, ma comunque più rumoroso e non silenzioso come quello vecchio. p.s. non ho notato blocchi durante la scrittura di 1600GB.

 

Siccome non perdo nulla in caso di rottura completa dell'HDD visto che l'altro è un Clone di questo, volevo capire se ci sono altri Test per capire se è difettoso o se questi che ho fatto sono già sufficienti per capire lo stato dell'hdd e confermare il livello di rumorosità maggiore dato solo dal tipo di hdd hitachi nuovo modello usato e non dal suo mal funzionamento. In ogni caso non ho intenzione di pagare spese per la sostituzione ne per l'invio dell'HDD se difettoso. In questo caso come fa apple a sapere se il mio HDD è realmente difettoso prima dell'invio e a non farmi pagare nulla? e se l'hdd non è difettoso mi fanno pagare l'intervento ?

p.s. non accetto l'alternativa di andare nell'apple store più vicino visto che pagherei di benzina lo stesso di pagare le spese di spedizione e non sfruttare il servizio gratuito della garanzia del prodotto.

 

Grazie,

Ciao!

IMAC 27", IPAD3, NOVATION SL 61 MK II , LOGIC PRO X , YAMAHA HS80M, Dynaudio AIR12, APOGEE DUET 2, RME UCX, SENNHEISER HD25-C II , iPhone 5s ,  OS X 10.8.5, SSD Thunderbolt PROMISE Pegasus J2, G-Technology G-DRIVE.

Matteo Candura

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...