Vai al contenuto

Anteprima video icone VLC


Tedmac

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

 

Ho un problema con l'anteprima delle icone di video che apro con VLC. Alcune icone hanno l'anteprima, mentre altre invece no, e mi chiedo: come mai? Per chiarezza posto degli screen. Comunque utilizzo Mac OS X Lion 10.7.5 e VLC 2.1.2

 

EHEKYzk.png

qui si vedono

 

lunjWui.png

qui non si vedono

 

Qualcuno sa perché alcune icone si vedono altre no? (anche file dello stesso tipo (.mp4, .mkv etc))

Link al commento
Condividi su altri siti

Non centra niente a quale applicazione sono associati, io li ho associati a vlc ma l'anteprima mi si vede lo stesso.

prova così vista->mostra opzioni vista->mostra anteprima icona

 

In ogni caso quelli che hai postato che non si vedono sono tutti mkv (formato non letto nativamente dal mac) mentre quelli che si vedono sono probabilmente mp4. 

 

Comunque lascia perdere l'anteprima non è più comodo schiacciare cmd + freccia giù per aprire il file che ti interessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

A mostrare l'anteprima è una funzione del Finder. Non avendo i codec per gli mkv non sarà possibile vedere l'anteprima, VLC o Perian non forniscono comunque questi codec.

 

Fai questa prova. Avvia Monitoraggio Attività e individua l'applicazione Finder nel pannello CPU.

Torna nella cartella dove hai messo i video, passando il cursore su quelli che ti viene fornita l'anteprima ti comparirà il simbolo del Play per avviare la riproduzione da icona.

Dopo aver avviato il video vedrai che l'utilizzo della CPU del Finder aumenta notevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non centra niente a quale applicazione sono associati, io li ho associati a vlc ma l'anteprima mi si vede lo stesso.

prova così vista->mostra opzioni vista->mostra anteprima icona

 

In ogni caso quelli che hai postato che non si vedono sono tutti mkv (formato non letto nativamente dal mac) mentre quelli che si vedono sono probabilmente mp4. 

 

Comunque lascia perdere l'anteprima non è più comodo schiacciare cmd + freccia giù per aprire il file che ti interessa?

È già spuntata "mostra anteprima icona"

Comunque no, di altri file mkv l'anteprima c'è, quindi non è problema di formato.

Voglio l'anteprima solo per questione di 'bellezza', visto che vedere il cono di VLC non mi piace xD Se è risolvibile la cosa ok, altrimenti fa niente, pace.

 

A mostrare l'anteprima è una funzione del Finder. Non avendo i codec per gli mkv non sarà possibile vedere l'anteprima, VLC o Perian non forniscono comunque questi codec.

 

Fai questa prova. Avvia Monitoraggio Attività e individua l'applicazione Finder nel pannello CPU.

Torna nella cartella dove hai messo i video, passando il cursore su quelli che ti viene fornita l'anteprima ti comparirà il simbolo del Play per avviare la riproduzione da icona.

Dopo aver avviato il video vedrai che l'utilizzo della CPU del Finder aumenta notevolmente.

non capisco a cosa serva questo procedimento per risolvere il mio problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

È già spuntata "mostra anteprima icona"

Comunque no, di altri file mkv l'anteprima c'è, quindi non è problema di formato.

Voglio l'anteprima solo per questione di 'bellezza', visto che vedere il cono di VLC non mi piace xD Se è risolvibile la cosa ok, altrimenti fa niente, pace.

 

 

 

gli mkv sono formato matrioska... ti assicuro che il mac non li legge... forse il video all'interno di questi mkv è mp4 (che invece è nativo... non ti sei confuso vero? può capitare).

Comunque non c'è una soluzione, l'anteprima è valida solo per i formati nativi del mac mov non è tra questi (basta una breve ricerca su google formati nativi video mac os x)

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco a cosa serva questo procedimento per risolvere il mio problema..

 

Non è un procedimento, ho voluto mostrarti il motivo per cui non visualizzi le anteprime. La mancanza dei codec mkv di QuickTime e Finder inibiscono la funzione QuickTime Look

 

Comunque non c'è una soluzione, l'anteprima è valida solo per i formati nativi del mac mov non è tra questi

Non del tutto vero. Ci sono due sistemi per aggiungere il Codec mkv, il modo sicuramente funzionante richiede un minimo di familiarità con Terminale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non del tutto vero. Ci sono due sistemi per aggiungere il Codec mkv, il modo sicuramente funzionante richiede un minimo di familiarità con Terminale.

 

boh, sapevo che perian non funzionava più da mountain lion (immagino fosse quello il metodo) ma non essendomi mai interessato non l'ho mai cercato. ma visto che conosci il metodo per risolvere il problema potresti condividerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, sapevo che perian non funzionava più da mountain lion (immagino fosse quello il metodo) ma non essendomi mai interessato non l'ho mai cercato. ma visto che conosci il metodo per risolvere il problema potresti condividerlo

Lui ha Lion, leggi meglio ;).

 Comunque utilizzo Mac OS X Lion 10.7.5 e VLC 2.1.2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

gli mkv sono formato matrioska... ti assicuro che il mac non li legge... forse il video all'interno di questi mkv è mp4 (che invece è nativo... non ti sei confuso vero? può capitare).

Comunque non c'è una soluzione, l'anteprima è valida solo per i formati nativi del mac mov non è tra questi (basta una breve ricerca su google formati nativi video mac os x)

 

non lo so sinceramente, io vedo l'estensione .mkv, non saprei dove vedere se sono mp4 o altro. Quando faccio "ottieni informazioni" sul file in cui vedo l'anteprima, in "Tipo" c'è scritto: Matroska Video File.

Comunque peccato, speravo potessi risolvere in qualche modo..grazie dell'aiuto lo stesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho lo stesso problema 

ho associato tutti i miei video a VLC (impostando vlc come lettore primario)

a me succede che i video  che risiedono sul mio HD interno vedo l'anteprima senza alcun problema sia MKV che Avi ecc ecc 

mentre in un HD esterno dovo ho  altri video vedo la maledetta icona a cono

Mistero

The Crow   :ciao: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...