Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

vi espongo il mio problema:

 

ho un Mac book pro 15 no retina,

OSX 10.8.5  

2,3 GHz Intel Core i7

4GB 1600 MHz DDR3

preso ad aprile 2013.

 

Appena acquistato ho fatto una migrazione dati dal mio vecchio portatile che era un

MacBook Pro 15 del 2008 (installazione di mountain Lion non Pulita ma aggiornamento di Snow leopard)

OSX 10.8.5

2,2 GHz intel core 2

2GB di ram

 

adesso a diversi mesi di distanza il mio mac Book sembra essersi rallentato e a volte durante l'accensione mi capita una cosa molto strana, non mi compare mai la schermata del login ma rimane lo schermo con quello sfondo grigio tipico di Mountain lion con la mela ma senza barra per scrivere. A questo punto di solito io scrivo la password nel vuoto, premo invio e parte tutto quanto…

 

E' possibile che il sistema operativo non sia installato correttamente visto che ho fatto una migrazione da un'altro mac con una installazione di Mountain Lion non pulita?

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sicuramente non è normale ed è possibile che qualche file si sia corrotto durante la migrazione, però se dici che questi problemi sono sorti dopo mesi magari il problema è un altro.

Se hai tempo da perdere e vuoi il risultato migliore, copia tutti i tuoi dati su un HD esterno e fai un'installazione pulita, dopo di che copia a mano i files, così hai la certezza che non possano esserci problemi, in caso ci siano è qualcosa a livello hardware.

Altrimenti se vuoi tentare la sorte fai sempre un'installazione pulita e poi con TM ripristina il tuo backup, però c'è il rischio che ci siano altri problemi simili in futuro.

 MacBook 13,3" white late 2009 with SSD - OSX Mavericks ï£¿ iMac 21,5" mid 2011 - OSX Mavericks ï£¿ iPhone 4S white - iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie seth,

 

in questo caso è meglio una installazione via internet dal sito apple oppure una fatta con una chiavetta di ripristino?

 

Sicuramente con chiavetta! Sai come fare un'installazione pulita e come creare la chiavetta?

 MacBook 13,3" white late 2009 with SSD - OSX Mavericks ï£¿ iMac 21,5" mid 2011 - OSX Mavericks ï£¿ iPhone 4S white - iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...