Vai al contenuto

Mac - strano problema


Didokon

Messaggi raccomandati

Salve a tutti scusate per la sezione se è sbagliata ma il mio problema tocca sia l'ambito software che quello hardware (almeno credo...).

Dal 2011 ho questo macbook pro, e funzionava tutto bene con i miei 4gb di RAM. Poi un giorno ho installato windows 7 tramite Bootcamp, e andava comunque tutto bene. Ho deciso poi di aumentare la RAM perchè 4gb mi stavano stretti, e ho comprato e installato 2 banchi da 8gb (non ufficiali apple), e tutto andava bene. Dopo una settimana dall'installazione dei 16gb di RAM, ero su Windows e a un certo punto il computer si blocca completamente, emettendo dalle cuffie un breve suono simile a un interferenza, e sono constretto a spegnerlo dal tasto a destra. Il problema inizia poi a verificarsi sempre più spesso, ANCHE SU MOUNTAIN LION (OS che utilizzavo allora). Poi ho effettuato l'update a Mavericks, e i problemi sembravano spariti, ma appena ho utilizzato windows per la prima volta dopo aver aggiornato a Mavericks, ha ricominciato a bloccarsi su entrambi i sistemi. Diventa sempre più frequente e ora succede, soprattutto se uso windows, 1-2 volte al giorno.

Io non so che fare, ne sapete qualcosa? Può essere la RAM difettosa? se si, come mai dopo l'update a mavericks aveva smesso?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi avere la certezza al 100% e sapere se è un problema di RAM, prova a rimontare i tuoi vecchi 4 GB e utilizzali, se noti che il problema si verifica di nuovo non è sicuramente la RAM il problema ma qualcosa di diverso, e quindi biosogna indagare più a fondo, se non noti problemi con i 4 GB prova a montare soltanto un banco da 8 GB e vedere che succede, successivamente monta l'altro sempre da solo (Così verifichi se magari è soltanto uno dei due difettoso, o entrambi)

 MacBook 13,3" white late 2009 with SSD - OSX Mavericks ï£¿ iMac 21,5" mid 2011 - OSX Mavericks ï£¿ iPhone 4S white - iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

immagina che la RAM sia un grande pavimento di tavole di legno. Una tavola è marcia. Tu non te ne accorgi finchè non ti capita di metterci il piede sopra. Nel tuo caso, Windows impiega a fondo la RAM, e la stressa. Mavericks è estremamente efficiente nell'impiego della RAM.

 

La prova in questi casi: avvia, fai login, lancia un'applicazione pesante tipo Photoshop, apri 6 immagini coi livelli aperti, poi apri un'altra applicazione pesante, apri 6 documenti, e così via... Aprine il più possibile.

A un certo punto, potrebbe, impiantarsi: probabile problema di RAM. Se ripeti la procedura, nella stessa sequenza, e vedi che si impianta allo stesso punto, è quasi certamente un banco di RAM difettoso in un certo punto, o non compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

immagina che la RAM sia un grande pavimento di tavole di legno. Una tavola è marcia. Tu non te ne accorgi finchè non ti capita di metterci il piede sopra. Nel tuo caso, Windows impiega a fondo la RAM, e la stressa. Mavericks è estremamente efficiente nell'impiego della RAM.

 

Mah...Che fantasia.

 

Utilizza Apple Hardware Test ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...