Vai al contenuto

Time machines e mavericks


pippo82

Messaggi raccomandati

Confermo quanto detto da Swarro, a me lo fa quando riavvio il Mac e l'icona resta arancio per un 5/10 minuti (non ho mai guardato il tempo esatto) e poi diventa verde.

Comunque i backup li fa ugualmente senza problemi.  ;)

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì succede, perché in teoria dovrebbe rimanere sempre attaccato, però mica con il portatile uno lascia sempre attaccato l'hd esterno... in ogni caso i backup funzionano quindi non importa

se provi a lasciarlo attaccato tutta la notte vedi che al risveglio sarà verde

Link al commento
Condividi su altri siti

mah boh pero' i backup li fa...da cosa dipende?

l'ho detto osx vorrebbe che nella norma tu lo tenessi sempre attaccato (è progettato per backup ogni ora) naturalmente possibili solo con i fissi non con i macbook

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho detto osx vorrebbe che nella norma tu lo tenessi sempre attaccato (è progettato per backup ogni ora) naturalmente possibili solo con i fissi non con i macbook

Credo lui si riferisca al fatto che con i precedenti OS X (o perlomeno Lion e Mountain Lion) questo non succedeva, quando avviavi OS X il disco era verde fin dall'inizio. 

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo lui si riferisca al fatto che con i precedenti OS X (o perlomeno Lion e Mountain Lion) questo non succedeva, quando avviavi OS X il disco era verde fin dall'inizio. 

no a me in mountain lion faceva uguale. il mio è nato con mountain lion

Link al commento
Condividi su altri siti

no a me in mountain lion faceva uguale. il mio è nato con mountain lion

Allora non saprei, i miei Mac sono nati con lion e poi aggiornati a Mountain Lion (mediate installazione pulita).

Prima di Mavericks però a me l'icona era sempre verde.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non saprei, i miei Mac sono nati con lion e poi aggiornati a Mountain Lion (mediate installazione pulita).

Prima di Mavericks però a me l'icona era sempre verde.

allora immagino che le cose siano cambiate con mountain lion default.

Conta che ho preso il macbook pro retina 15'' a giugno del 2013 non aveva mountain lion 10.8.0 aveva già il .4 o 5 (non ricordo).

Link al commento
Condividi su altri siti

non  mi fa il back up delle applicazioni!!!come mai?

 

avrai escluso la cartella. di default time machine fa backup di tutto...

mica è un male escludere qualche cartella. io ho escluso tutte quelle che uso spesso.

apri le preferenze di time machine->opzioni e vedi quai cartelle hai escluso se c'è Applicazioni risolvi cliccandoci sopra e cliccando poi sopra il -

Link al commento
Condividi su altri siti

non  mi fa il back up delle applicazioni!!!come mai?

Appena controllato e a me lo fa, addirittura il backup più vecchio con tutti i programmi e app risale a Sabato 29 Dicembre 2012.

Ovviamente le salva anche ora.

 

Hai guardato che non sia disabilitata la cartella nelle impostazioni di Time Machine?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

niente quando torno indietro nel tempo sulla colonna sinistra la voce applicazioni è grigia

Ma nelle impostazioni è (e era) attiva la cartella o meno?

Perché se prima non era selezionata è normale che le vedi grigie, se invece era selezionata anche prima allora c'è qualche problema!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che devo eliminare il file com.apple.timemachine.plist ma ce ne sono più' di uno...

 

...lol è inutile parlare con te se non ascolti. ti abbiamo detto di verificare se la cartella Applicazioni è esclusa.

Apri le preferenze di Time Machine...

vedi una serie di percorsi di cartelle se c'è Applicazioni la togli selezionandola e cliccando su - 

se non ascolti come si fa ad aiutarti?

sinceramente non ho idea di chi ti abbia detto di eliminare com.apple.timemachine.plist te lo sei inventato

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusatemi l'ho fatto...nn è escluso...ho trovato questo https://discussions.apple.com/thread/4835229 ho eseguito e adesso sto facendo il backup che prima era di 20 giga su i miei 49 gb occupati sul mac e adesso sono 46 gb di backup su 49gb nel mio mac

basta dirlo XD. finchè non scrivi si può solo pensare che sei impazzito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...