Vai al contenuto

[Mavericks] Disable reopen windows after shutdown


Messaggi raccomandati

Effettuando uno spegnimento da terminale con il comando "shutdown -h" succede che quando riapro il mac , i programmi spenti a seguito dello shutdown vengono riaperti nonostante le configurazioni in preferenze del sistema dicono il contrario:

 

Schermata_2014_01_04_alle_01_54_58.png

 
 
ho cercato su google, ma senza avere successo... qualche idea?
Link al commento
Condividi su altri siti

@macuser123

 

quella spunta in Preferenze di Sistema non serve a quello scopo, e nemmeno la mancanza di spunte in Elementi di Login

 

la prima volta che spegni il Mac in Maniera normale, nella finestra di spegnimento, va levata la spunta da "Riapri le finestre al login successivo". alle accensioni o riavvii successivi, non dovrebbero più riaprirsi le finestre delle Applicazioni

 

poi non so cosa succeda se usi quel metodo da terminale, che oltretutto io personalemente vedo di dubbia utilità, quando esiste una procedura grafica all'uopo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@macuser123

 

quella spunta in Preferenze di Sistema non serve a quello scopo, e nemmeno la mancanza di spunte in Elementi di Login

 

la prima volta che spegni il Mac in Maniera normale, nella finestra di spegnimento, va levata la spunta da "Riapri le finestre al login successivo". alle accensioni o riavvii successivi, non dovrebbero più riaprirsi le finestre delle Applicazioni

 

poi non so cosa succeda se usi quel metodo da terminale, che oltretutto io personalemente vedo di dubbia utilità, quando esiste una procedura grafica all'uopo

 

sai perché è utile il comando da terminale? Perché effettuando lo shutdown dall'apposita procedura grafica se ci sono programmi che richiedono la conferma prima di chiudersi, lo shutdown viene annullato per la mancata possibilità di chiudere le applicazioni aperte... cosa che non succede da terminare visto che effettua una chiusura forzata...

 

comunque la spunta a cui ti riferisci è anche disattivata, perché chiudendo dal menù normalmente questa situazione non si verifica...  

Link al commento
Condividi su altri siti

sai perché è utile il comando da terminale? Perché effettuando lo shutdown dall'apposita procedura grafica se ci sono programmi che richiedono la conferma prima di chiudersi, lo shutdown viene annullato per la mancata possibilità di chiudere le applicazioni aperte... cosa che non succede da terminare visto che effettua una chiusura forzata...

 

comunque la spunta a cui ti riferisci è anche disattivata, perché chiudendo dal menù normalmente questa situazione non si verifica...  

 

 

 

appunto.....motivo in più per non usare il terminale. la chiusura forzata non è mai una buona idea !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

deco essere sincero, ho provato e mi sono interessato in particolare perché utilizzando questo sistema il mac si spegne istantaneamente, tanto che ho provato a fare un'applicazione con automator e applescript... tuttavia nonostante l'applicazione funzioni continua a ritardare lo spegnimento del mac mentre da terminale non lo fa...

per chiudere tutte le applicazioni immagino ci sia un modo ma non ho ancora provato.

al contrario di altri sono interessato

Link al commento
Condividi su altri siti

con automator metti: do shell script "shutdown -h" with administrator privileges

 

ho già finito l'app, ma mentre da terminale funziona, con l'app (che dovrebbe semplicemente eseguire il comando da terminale) si hanno sempre i 20 secondi di ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche

sudo halt

ma ti stai veramente facendo del male.

 

Qual è il tuo obbiettivo? Velocizzare lo spegnimento? Ci sono altri trucchi.  Forzare l'uscita delle applicazioni aperte? Non è bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me interessa soltanto poter chiudere il computer dopo un certo lasso di tempo... e visto che da preferenze di sistema questo non è possibile perché attende che io gli dia la conferma per la chiusura di certe applicazioni, lo spegnimento non avviene... quindi vorrei sapere se c'è un modo perlomeno di chiudere forzatamente le applicazioni aperte e spegnere successivamente il pc, magari tramite uno script.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me interessa soltanto poter chiudere il computer dopo un certo lasso di tempo... e visto che da preferenze di sistema questo non è possibile perché attende che io gli dia la conferma per la chiusura di certe applicazioni, lo spegnimento non avviene... quindi vorrei sapere se c'è un modo perlomeno di chiudere forzatamente le applicazioni aperte e spegnere successivamente il pc, magari tramite uno script.

 

 

 

quello che non capisco è il perchè dovresti chiudere forzatamente le Applicazioni invece di chiuderle normalmnete prima dello spegnimento ?!

 

quanti ci vuole chiudere una manciata di Applicazioni aperte per poi procedere al normale spegnimento della macchina ?!

 

che poi torniamo sempre al solito quesito........perchè spegnere un Computer, quando basta metterlo in stop e vivere sereni ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo a Merlino nella domanda: perchè forzare la chiusura delle applicazioni aperte? Se attendono una conferma, probabilmente è perchè hanno documenti aperti da registrare. Devi intervenire su quel fronte.

Detta più semplice: apri, ora, 10 applicazioni: iPhoto, TextEdit, Word, Mail, Contatti... quelle che vuoi. Con le applicazioni aperte, ordina lo spegnimento del Mac ( menu' mela > Spegni... ). Si spegne pure, senza conferma, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo intenda quello che succede di tanto in tanto quando si cerca di spegnere il mac e mail impedisce lo spegnimento e si è costretti a uscire forzatamente da mail per spegnere il mac. programmando la chiusura da terminale (now o tra 1 ora) tutte le app si chiudono per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sembra servire per disabilitare le applicazioni all'avvio successivo http://osxdaily.com/2011/08/25/disable-reopen-windows-when-logging-back-in-in-mac-os-x-lion-completely/

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Detta più semplice: apri, ora, 10 applicazioni: iPhoto, TextEdit, Word, Mail, Contatti... quelle che vuoi. Con le applicazioni aperte, ordina lo spegnimento del Mac ( menu' mela > Spegni... ). Si spegne pure, senza conferma, no?

 

 

No.

 

 

 

 quello che non capisco è il perchè dovresti chiudere forzatamente le Applicazioni invece di chiuderle normalmente prima dello spegnimento ?!

 

 

Lo scopo è quello di chiudere lo spegnimento dopo un lasso di tempo anche se io non sono lì davanti al pc.

 

puoi creare uno script per chiudere tutte le applicazioni prima di spegnere il mac: http://stackoverflow...ing-applescript

 

Può essere utile questo... ho visto che su automator c'è la possibilità anche di chiudere tutte le applicazioni e successivamente magari arrestare il sistema... ora vedo di mettere un timer , è una soluzione potrebbe essere uno shell script con  sleep... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Detta più semplice: apri, ora, 10 applicazioni: iPhoto, TextEdit, Word, Mail, Contatti... quelle che vuoi. Con le applicazioni aperte, ordina lo spegnimento del Mac ( menu' mela > Spegni... ). Si spegne pure, senza conferma, no?

no

Evidentemente hai qualcosa da sistemare nelle applicazioni aperte. Che messaggio ti presentano per essere chiuse?

Link al commento
Condividi su altri siti

It's Worked! 

Ho risolto mediante uno script con automator il quale mi chiude tutte le applicazioni aperte senza necessità di chiedere conferma e successivamente mi spegne normalmente il sistema.

 

 

Evidentemente hai qualcosa da sistemare nelle applicazioni aperte. Che messaggio ti presentano per essere chiuse?

 

messaggi di conferma per chiudere l'applicazione

Link al commento
Condividi su altri siti

L'azione "Esci da tutte le applicazioni" presente in Automator, ho notato che ha un piccolo problema... chiude si tutte le applicazioni eccetto quella attiva... Ad esempio se ho Safari e Mail aperti , ma Safari è l'applicazione attiva , lo script chiude soltanto Mail... Se Mail è attiva, lo script chiude soltanto Safari.

Sapreste come risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'azione "Esci da tutte le applicazioni" presente in Automator, ho notato che ha un piccolo problema... chiude si tutte le applicazioni eccetto quella attiva... Ad esempio se ho Safari e Mail aperti , ma Safari è l'applicazione attiva , lo script chiude soltanto Mail... Se Mail è attiva, lo script chiude soltanto Safari.

Sapreste come risolvere?

potresti posizionarti sul finder con un'azione apri finder di automator

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...