Vai al contenuto

Autoradio + iPod Shuffle = device error


matteorox

Messaggi raccomandati

buongiorno ragazzi,

ho comprato un autoradio alpine: 173 BT con compatibilità iphone+ipod: http://italy.alpine-europe.com/p/Products/cd-head-units19/cde-173bt

 

Purtroppo però quando collego l'ipod shuffle alla presa USB, l'ipod si accende ma lo stereo mi risponde con: Device Error.

 

sapete dirmi come mai?

grazie mille,

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice, perché l'iPod Shuffle non è supportato!

Se avevi preso quella sorgente apposta per collegarla allo Shuffle mi spiace dirtelo ma hai fatto una spesa inutile.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà me l'ha regalato la mia ragazza per Natale..e purtroppo si lo scopo era principalmente quello, collegare lo shuffle allo stereo!

Visto che non è ancora trascorso un mese dall'acquisto..posso ancora rivolgermi all'apple store non per il reso ma per avere magari una carta regalo dello stesso valore?

grazie mille..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che ci vuole questo cavo kcu-445. Che viene indicato nelle caratteristiche tecniche della radio ?

http://italy.alpine-europe.com/p/Products/ipod-cables682/kcu-445i_21353

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che ci vuole questo cavo kcu-445. Che viene indicato nelle caratteristiche tecniche della radio ?

http://italy.alpine-europe.com/p/Products/ipod-cables682/kcu-445i_21353

Proprio nel link che ha messo l'utente, leggendo nelle caratteristiche, viene riportato:

 

  • Compatibility for iPod/iPhone: Made for iPod touch 4th/3rd/2nd/1st Gen., iPod nano 6th/5th/4th/3rd Gen., iPod classic 160GB/120GB/80GB, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G and iPhone

In aggiunta sul manuale di istruzioni a pagina 31 c'è l'elenco completo dei prodotti Apple pienamente compatibili con la sorgente e lo shuffle non è riportato, Alpine non specifica che non funziona ma si limita a dire che "il corretto funzionamento con versioni precedenti non è garantito".

Il cavo do per scontato che l'abbia preso (se non già in dotazione alla sorgente, altrimenti non potrebbe gestire un iPod/iPhone dalla stessa).

 

Per il riportarlo alla Apple e chiedere un buono non saprei, provare non costa nulla ma secondo me farai un buco nell'acqua... se riportato indietro entro i 14 giorni dalla data di acquisto e ancora sigillato si poteva fare il reso per legge, ma passata tale data e a prodotto aperto e usato (anche solo per prova) mi sa che l'unica è provare a venderlo per conto tuo.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai passato i 14 giorni dall'acquisto non puoi più usufruire del diritto di recesso che apple concede su tutti i prodotti venduti presso i propri store.

Per correttezza di informazione entro i 14 giorni puoi riportare il prodotto anche aperto ed utilizzato purché sia completo in ogni sua parte con tutti gli accessori forniti e imballo integro.

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi come cavo ho usato quello usb dell'ipod shuffle!

Ci sono altri cavi???

Anche per l'iphone uso il cavo apple usb ma funziona benissimo...

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Ma ti stai ancora chiedendo perché il tuo iPod non funzioni con la tua Alpine?  :mhh:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non funziona perché non è compatibile e non è un problema di cavo, non so in che altro modo spiegartelo!
O comperi un iPod diverso (io, prima che me lo fregassero assieme alla radio, avevo preso l'iPod Classic da 160GB), o ti accontenti della chiavetta USB (che rispetto all'iPod ha una gestione delle cartelle o dei brani decisamente più scomodo).

 

L'iPhone funziona perché è compatibile e supportato dalla sorgente, infatti è elencato sul manuale.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

bybapyre.jpg

Ecco il motivo del mio dubbio!

Comunque tutto chiaro! In effetti non mi trovo benissimo con la

Penna usb.. Ma per il momento mi arrangio così!

Grazie :)

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Li è stato un mio errore, chiedo scusa.

Avevo scritto così perché con la mia, avevo una CDA-9886R, per collegare un iPod/iPhone serviva un cavetto particolare che non era in dotazione (era questo http://italy.alpine-europe.com/p/Products/ipod-cables682/kce-433iv), la sorgente aveva un attacco particolare chiamato "Full Speed" per iPod/iPhone più la porta USB.

In parole semplici, io avevo sia l'iPod che la chiavetta perennemente nel cruscotto e a seconda dei casi usavo o uno o l'altra.

 

Quelle attuali invece non usano più questo sistema e si fa tutto tramite una singola USB, poi sarà l'utente a scegliere se collegargli un iPod/iPhone (come cavetto si può usare sia quello originale Apple, sia quello venduto da Alpine che ti ha indicato Riky69) o una chiavetta USB.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...