Vai al contenuto

Risoluzione massima mac mini mid 2011


Hendel

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vedendo gli ultimi prodotti Apple con display retina e tutto il resto, mi rendo conto che il mio mac mini (collegato tramite adattatore hdmi - dvi ad un monitor full HD) sembra quasi sgranato in quanto a risoluzione dello schermo.

Mettendo in conto di cambiare monitor, secondo voi cosa dovrei acquistare per avere una risoluzione maggiore?

Sul sito internet di Apple leggo questo:

  • Thunderbolt port with support for up to 2560-by-1600 resolution

Ma i monitor thunderbolt li fa anche qualcun altro oltre alla Apple?

Oppure, secondo voi è possibile tramite qualche adattatore collegare il mac mini a un monitor con una risoluzione più alta tramite thunderbolt e poi dvi?

Altrimenti per comprare un cinema display c'è veramente da svenarsi...

 

Grazie  :fiorellino:

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io ho un mac mini e sto pensando (già da tempo) di acquistare l'apple thunderbolt display, per svariati motivi.

 

ricordo di aver visto altri monitor con collegamento thunderbolt, ma:

 

il prezzo non era troppo distante da quello apple

erano senza casse, webcam e microfono

 

alla fine vale la pena spendere qualcosa un più e prendere quello apple. IMHO.

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando rapidamente su internet trovo altri display con risoluzione nativa di 2560x1600 (quella del Thunderbolt) e i prezzi sono di circa 4/500 euro. Però non hanno thunderbolt tra le connessioni disponibili, quindi dovrei usare un adattatore e ho paura che non funzioni. 

L'apple display è fighissimo ma come tutte le cose Apple ha un costo spropositato, ancor più essendo un prodotto di nicchia e non riuscendo a trovarlo usato. La webcam non mi servirebbe, così come non mi servirebbero le connessioni in più...

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

In HDMI puoi arrivare a 1920x1200 con Thunderbolt a 2560x1600.

 

La non perfetta visualizzazione che hai adesso è probabilmente data dai vari passaggi e la non perfetta compatibilità con il tuo display, HDMI to HDMI è preferibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si vede bene, quando parlo di visualizzazione sgranata intendo in confronto ai monitor retina che si vedono adesso in giro...

Per spiegarmi meglio, è un po' lo stesso effetto che ho quando dall'ipad mini 1ma generazione passo a un ipad retina... La differenza si vede anche se comunque il mini è utilizzabile e funziona bene.

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si vede bene, quando parlo di visualizzazione sgranata intendo in confronto ai monitor retina che si vedono adesso in giro... Per spiegarmi meglio, è un po' lo stesso effetto che ho quando dall'ipad mini 1ma generazione passo a un ipad retina... La differenza si vede anche se comunque il mini è utilizzabile e funziona bene.

Allora, ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

... non hanno thunderbolt tra le connessioni disponibili, quindi dovrei usare un adattatore e ho paura che non funzioni.

 

Thunderbolt non è una connessione video particolare. È una connessione che "contiene" integralmente il protocollo DisplayPort. Quindi qualsiasi monitor acquisterai, purché abbia una porta d'ingresso DisplayPort (tipo standard oppure Mini non importa) sarà perfettamente compatibile col tuo Mac Mini.

 

Non ricorrere ad adattatori corti + cavo. Se il monitor non ha un cavo già provvisto di spina Mini DisplayPort, lato Mac, acquistane uno tipo questo: StarTech MDP2DPMM6, Cavo Adattatore Mini DisplayPort a DisplayPort 1.8 m, Maschio

 

Il protocollo DisplayPort è totalmente compatibile (audio e video) anche con quello HDMI per cui con un cavo fra questi potresti collegare anche qualsiasi schermo (Monitor, TV, VPR) utilizzando un ingresso HDMI, però il tuo Mini ha già un'uscita HDMI. Scordati connessioni DVI, sono ormai il passato.

 

Il pregio principale del Thunderbolt Display sta stava nel suo Hub con tutte le tipologie d'uscita che invece mancano in particolare ai nuovi MacBook. Però ormai l'USB2 è una connessione superata mentre il tuo Mini ha già sia Ethernet che FireWire. Con la differenza di prezzo rispetto ai display di altre marche ci si compera una thunderbolt station che fa di più e meglio.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...