Vai al contenuto

Problemi Puntamento Magic Mouse (Maverick?)


jnash

Messaggi raccomandati

Salve,

volevo condividere con voi il problema riscontrato ultimamente per capire se è successo ad altri.

Possiedo un Magic mouse che uso in Btooth con un Air. da quando ho installato maverick ho notato che il puntamento mi sta dando parecchi problemi. mi spiego meglio...

mi sono accorto, in particolare che navigando sul browser ogni volta che tento di cliccare su di un link/bottone il mouse effettua prima del click anche uno scroll, spostando di conseguenza il punto in cui si clicca o rendendone difficile il click stesso. mai successo e lo uso da un paio d'anni. Volevo quindi capire se potevo fare qualche prova, o utilizzare qualcosa per "tararlo" prima di cambiarlo.

 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai modificato qualcosa nelle Preferenze di Sistema/Mouse dopo l'upgrade, oppure hai mancato di controllare che siano rimaste invariate? Sembrerebbe un aumento di sensibilità e reattività a cui non sei abituato.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

grazie per la risposta, no. non ho modificato nulla e utilizzo solo io il mac. al seguito di questa problematica ho effettuato le seguenti operazioni (senza success):

  • cancellato MagicPrefs (pensavo a qualche incompatibilità con Maverick)
  • cambiato batterie al mouse
  • modificato le velocità impostabili dal pannello preferenze mac (anche accessibilità)
Link al commento
Condividi su altri siti

Le preferenze da cancellare nella libreria utente dovrebbero essere com.apple.driver.AppleBluetoothMultitouch.mouse.plist mentre Accessibilità non deve proprio entrarci per nulla.

 

Resta da riprovare con Mountain Lion, se ne hai ancora un'installazione oppure con un altro Mac, per stabilire che il difetto risieda proprio in Mavericks. Successivamente bisognerà segnalarlo con un Fedback ad Apple. Però sembra che non si tratti di un malfunzionamento generalizzato e non saprei che pensare.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...