Vai al contenuto

Passaggio da iOS ad Android, sincronizzazione macbook


Junior

Messaggi raccomandati

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Music manager di google l'hai provato?

 

Per il tasto silenzioso ottima info questa di tener premuto il tasto di accensione, anche se oggettivamente il tasto dedicato sugli iphone è più comodo..

Si l'ho provato ed è quello che sto usando ora ma non riconosce le cartelle come playlist e fa un'unica ammucchiata...riconosce inoltre le copertine(bella cosa) ma non è possibile vedere i testi delle canzoni.Diciamo che di per se non è male solo che non è al livello dell'iPhone...ma ci sarà altro sicuramente bisogna solo trovarlo.Tipo sto provando POWERAMP che sembra essere un programma eccellente ma è a pagamento...è trial per tot giorni solamente ma se non trovo di meglio lo compro mi sa.

 

La cosa buona di itunes è anche che consentiva di copiare le canzoni convertite a 128kbps per esempio così da risparmiare spazio....vabè con calma qualcosa si trova :)

Cmq si il tasto dedicato per la vibrazione è oggettivamente più comodo ma questo alla fine non è male :)

 

come player io uso PlayerPro o qualche volta anche Google Play che è in stile Gmail ovviamente

 

Google play l'ho visto ma è orribile xD ....PlayerPro lo proverò ;) Tnx

 

EDIT:

Ok l'ho provato...devo dire che è buono quanto Poweramp....sono entrambi ottimi MA entrambi a pagamento xD Unico neo che riscontro in entrambi è che (forse sono io che non so come fare) non riconoscono le cartelle come playlist ma è un problema secondario...entrambi leggono i testi delle canzoni e player pro sembra più bello e stile iOS.

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Player Pro ha la modalità cartelle che dovrebbe essere quello che  cerchi credo ..... in passato avevo provato anche Poweramp, che tra l'altro conoscevo dalla versione windows, ma non ricordo poi perchè ho preferito Player Pro

 

considera che usare differenti player ha anche effetti sulla qualità dell'audio, ovvero ognuno di loro ha spesso dei driver audio che influiscono sulla resa, quindi è importante fare anche questo tipo di prova ..... con il mio telefono poi alcuni player accettano la modalità avanzamento dei brani con pressione lunga del volume delle cuffie, ma sinceramente non so se è una funzione base di Android o se è conseguenza della mia ROM e mod varie

 

per player pro c'è anche DSP Pack https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tbig.playerpro.soundpack&hl=it

 

se poi vuoi un player in formato widgeet il mio preferito a Now Playing https://play.google.com/store/apps/details?id=com.underwood.now_playing2 che tra la varie funzioni ha appunto un windeg che ti posizione dove vuoi un mini player completamente trasparente

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Player Pro in effetti sembra davvero ottimo.Lo proverò ancora un po' prima di decidere anche se vorrei trovare prima qualcosa di altrettanto buono ma gratuito.Anche perché pagando c'è DoubleTwist che permette di interagire perfettamente con iTunes.Unico neo che funziona gratis solo via USB in una modalità non supportata dal nexus.Per funzionare con questo serve la versione wifi che si paga.

Per quanto riguarda la qualità audio non è un gran problema in quanto per ascoltare seriamente la musica preferisco sempre usare il macbook.Il telefono rimarrebbe comunque una scelta secondaria e proprio per questo era comoda la funzione di itunes di ridurre lo spazio della memoria convertendo i brani a 128kbps.Altra cosa che sarebbe utile su android.

 

PER WHATSAPP non so a chi possa interessare c'è un modo per passare le vecchie conversazioni da iPhone su android.Non so se può interessarvi ma l'ho provato oggi ed ha funzionato alla grande.Si chiama whatsapp migrator (http://www.whatsappmigrator.com).

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

PER WHATSAPP non so a chi possa interessare c'è un modo per passare le vecchie conversazioni da iPhone su android.Non so se può interessarvi ma l'ho provato oggi ed ha funzionato alla grande.Si chiama whatsapp migrator (http://www.whatsappmigrator.com).

Non le carica automaticamente se hai il backup sulla cloud di whatsapp?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non le carica automaticamente se hai il backup sulla cloud di whatsapp?

 

Purtroppo no.Ti carica il tuo stato,i gruppi ma non le conversazioni.Tipo i gruppi che avevo con gli amici sono rimasti ma erano vuoti privi di conversazioni.Il sito che ho segnato tramite un app permette di recuperare tutto.L'ho provata stamattina e ha funzionato senza problemi :) Ero un po' titubante ma è andata benissimo ^^ Nel caso ti interessi o serva una mano chiedi pure!

 

IMPORTANTE per quanto riguarda DoubleTwist ho scoperto che supporta quasi pienamente la sincronizzazione di itunes in particolare trasferisce oltre alla musica e playlist anche le FOTO ed è quindi connesso ad iPhoto! Almeno così mi sembra di aver intuito.Mi informerò meglio! La cosa migliore sarebbe provarlo direttamente ma come ho detto prima il programma è gratis ma si deve connettere il device tramite usb cosa non supportata dal nexus per il quale serve un'estensione per la connessione wifi dal costo di 5 euro.

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no.Ti carica il tuo stato,i gruppi ma non le conversazioni.Tipo i gruppi che avevo con gli amici sono rimasti ma erano vuoti privi di conversazioni.Il sito che ho segnato tramite un app permette di recuperare tutto.L'ho provata stamattina e ha funzionato senza problemi :) Ero un po' titubante ma è andata benissimo ^^ Nel caso ti interessi o serva una mano chiedi pure!

 

IMPORTANTE per quanto riguarda DoubleTwist ho scoperto che supporta quasi pienamente la sincronizzazione di itunes in particolare trasferisce oltre alla musica e playlist anche le FOTO ed è quindi connesso ad iPhoto! Almeno così mi sembra di aver intuito.Mi informerò meglio! La cosa migliore sarebbe provarlo direttamente ma come ho detto prima il programma è gratis ma si deve connettere il device tramite usb cosa non supportata dal nexus per il quale serve un'estensione per la connessione wifi dal costo di 5 euro.

Ok, per whatsapp, sembra semplice come procedura.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vai tranquillo sembra chissà cosa ma è veramente semplice...poi nel caso chiedi pure.

 

Per la musica ho trovato un modo GRATUITO di importare le playlist e renderle disponibili con tutti i programmi! Si chiama EASY PHONE TUNES.L'aspetto del programma è ultra minimale ed orrendo da vedere ma l'ho provato e funziona.Sincronizza le playlist da itunes senza problemi comprese di testo e cover.....per ora sembra la soluzione migliore (insieme a player pro molto bello)

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

con il mio sony ho scaricato sony bridge per mac che automaticamente si collega alla libreria iphoto e itunes, geniale e comodissimo

Purtroppo credo funzioni solo con il sony.Anche samsung ha un suo programma simile che fa lo stesso.Qui il problema è trovare qualcosa che fa le stesse cose ma sia universale :)

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, arrivato il nexus5, bello mi piace..

Devo ammettere che l'unboxing era stato molto più "godurioso" l'iphone..

 

Il mio primo problema è che volevo caricare le vecchie conversazioni di whatsapp, sto usando quel programmino.. l'unico problema è che da "Android File transfer" non vedo la cartella "WhatsappMigrator"... e nemmeno la cartella "Whatsapp", non so se ci sono delle opzioni da mettere per far vedere tutte le cartelle..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

WhatsappMigrator come cartella è normale che non ci sia....e comunque non ti serve vedere queste due cartelle a meno che non vuoi trasferire anche i media(le foto).La cartella whatsapp ti esce dopo che lo hai installato e avviato la prima volta se ricordo bene.

 

Comunque per trasferire solo le conversazioni(senza media) devi fare così:

 

-Installa whatsapp migrator sul Nexus

-Fai il Backup di iPhone

-Usa un app per entrare nel backup(io ho usato iPhone backup extractor)

-Recupera il file net.whatsapp.WhatsApp/Documents/ChatStorage.sqlite e copialo sul desktop o dove preferisci.

-Apri android file transfer e copia il file di whatsapp recuperato prima nel cell (puoi copiarlo dove ti pare è indifferente)

-Apri whatsapp migrator e segui le istruzioni.Troverà da solo il file dell'iphone e quello di android unendoli.

-A fine operazione ti avviserà che per funzionare devi disinstallare whatsapp e installarlo di nuovo....fallo e durante la seconda installazione ti chiederà di recuperare le informazioni da dati presenti sul telefono...fai ok e torna tutto come stava su iphone :)

-A questo punto puoi cancellare il file che avevi copiato nel cell.

 

Spero di essere stato chiaro :) Nel caso chiedi pure

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la procedura mi è chiara e semplice, però non funziona, ho un errore di migrazione..bho ci guardo domani.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può mettere (in modo nativo) un avviso/notifica quando la batteria scende sotto una certa soglia?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che non ci sia come opzione nativa ma ovviamente si trovano delle app nello store che fanno al caso tuo, poi ho visto questa che attiva un'opzione che forse non hai di default http://www.tuttoandroid.net/android/android-4-4-kitkat-percentuale-batteria-155194/

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che non ci sia come opzione nativa ma ovviamente si trovano delle app nello store che fanno al caso tuo, poi ho visto questa che attiva un'opzione che forse non hai di default http://www.tuttoandroid.net/android/android-4-4-kitkat-percentuale-batteria-155194/

 

Questa opzione è poco utile in quanto la percentuale è scritta in bianco su una batteria bianca quindi non si legge finché non scende sotto un certo livello.

Io invece trovo più comodo un app come POWER TOGGLE dove non solo ti crea una barra di toggle da mettere nel centro attività o sulla dashboard ma come "icona" sulla barra in alto puoi scegliere proprio la PERCENTUALE della batteria! Così ottieni due piccioni con una fava :D

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa opzione è poco utile in quanto la percentuale è scritta in bianco su una batteria bianca quindi non si legge finché non scende sotto un certo livello.

Io invece trovo più comodo un app come POWER TOGGLE dove non solo ti crea una barra di toggle da mettere nel centro attività o sulla dashboard ma come "icona" sulla barra in alto puoi scegliere proprio la PERCENTUALE della batteria! Così ottieni due piccioni con una fava :D

 

 

uso da sempre una modalità simile di derivazione XDA che è integrata nella custom rom, quindi di base ho già la percentuale, in realtà credo che sui samsung sia nativa la visualizzazione della percentuale (attivazione opzionale) ma in una zona diversa della barra di notifica

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto quel tips da attivare per la percentuale, ma a sto punto meglio power toggle che non mi dispiace affatto.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto quel tips da attivare per la percentuale, ma a sto punto meglio power toggle che non mi dispiace affatto.. ;)

 

Infatti è comodissimo oltre ad essere completamente personalizzabile...e l'icona che ti segna la carica di batteria la trovo perfetta.

 

Se ti interessa prova anche LIGHT MANAGER....ti permette di settare la spia LED colorata per ogni applicazione a tuo piacimento e NON SOLO....a proposito della notifica di batteria scarica puoi settare il LED in modo che inizi a lampeggiare quando la carica scende sotto una certa soglia! :)

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è comodissimo oltre ad essere completamente personalizzabile...e l'icona che ti segna la carica di batteria la trovo perfetta.

 

Se ti interessa prova anche LIGHT MANAGER....ti permette di settare la spia LED colorata per ogni applicazione a tuo piacimento e NON SOLO....a proposito della notifica di batteria scarica puoi settare il LED in modo che inizi a lampeggiare quando la carica scende sotto una certa soglia! :)

 

Light manager l'avevo già addocchiata...però mi ero perso il lampeggio quando scarico...figata!! :D

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...sono riuscito a reimportare i messaggi di whatsapp...non è che sbagliassi qualcosa è che quando ho estratto il file dal backup dell'iphone ho preso uno chiamato "ChatStorage.copy.sqlite" che in realtà non è la copia di "ChatStorage.sqlite" perchè il primo pesa qualche Kb, il secondo diversi Mb..il primo è quasi vuoto...

Avevo rinominato quel file (togliendo copy) e poi usavo quello per ripristinare il whatsapp..per quello avevo una marea di errori.. :D

L'unico problema che anche adesso non sono riuscito a mettere le varie foto etc. (cartella media) perchè nella guida viene indicato di copiare la cartella "media" dentro la cartella "whatsAppMigrator" che però da "Android File Transfer" non viene mostrata....

 

Cmq a parte che è un pelo grande come telefono mi sto divertendo un sacco... :D

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...sono riuscito a reimportare i messaggi di whatsapp...non è che sbagliassi qualcosa è che quando ho estratto il file dal backup dell'iphone ho preso uno chiamato "ChatStorage.copy.sqlite" che in realtà non è la copia di "ChatStorage.sqlite" perchè il primo pesa qualche Kb, il secondo diversi Mb..il primo è quasi vuoto...

Avevo rinominato quel file (togliendo copy) e poi usavo quello per ripristinare il whatsapp..per quello avevo una marea di errori.. :D

L'unico problema che anche adesso non sono riuscito a mettere le varie foto etc. (cartella media) perchè nella guida viene indicato di copiare la cartella "media" dentro la cartella "whatsAppMigrator" che però da "Android File Transfer" non viene mostrata....

Cmq a parte che è un pelo grande come telefono mi sto divertendo un sacco... :D

Io i media non li ho importati perché non mi interessavano ma sta scritto nella guida che se la cartella non c'è puoi anche crearla tu stesso ;)

"(just create it if it doesn't exist yet, as it's automatically created by WhatsAppMigrator first run)."

 

Comunque devo ringraziare iBlonde per avermi consigliato PLAYERPRO....dopo questi giorni di utilizzo ho scaricato vari temi e con tutte le varie impostazioni è diventato PERFETTO oltre che bellissimo da vedere! Lo proverò così ancora qualche giorno e prima che scade la prova lo acquisterò perché merita davvero!

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene questo post finisce nei preferiti ahaha da 2 giorni son passato a android.... E per i 99 euro.... Oh non mi aspettavo tanto!!!

Wiki iggy

Dual core, dual SIM, 4,5 pollici, 3g++ o simile ecc :) certo 512mega e android 4.2.2 ma oh per il prezzo pagato!!!!!

Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che tra un annetto ci ritroveremo tutti su un qualche altro forum andorid ahaha

 

Bè io dopo due settimane di Android non rimpiango per nulla il passaggio, ho preso in mano ieri un iphone5s e mi sono reso conto che non potrei più tornare indietro (ad ora), anche solo per la dimensione dello schermo (che mi preoccupava inizialmente) e che sto sfruttando parecchio.

Anche se ovviamente ci sono cose non perfette anche in android ed ho notato almeno 3 bachi di kitkat..niente di grave ovviamente.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul non tornare indietro.Mi trovo benissimo con questo terminale e purtroppo la apple sta sbagliando TUTTO nel campo degli smartphone.Quando ha iniziato era davvero il meglio e quel prezzo così alto(che all'inizio poi non lo era poi tanto...ricordo che il primo iPhone costava 500€ circa) era giustificato per la qualità del dispositivo che la concorrenza si sognava! Adesso invece non ha nulla in più rispetto agli altri ma anzi sempre in meno...aggiungi un prezzo spropositato e un software sigillato e si ottiene uno tra i peggiori telefoni di sempre.Dopo il 4 l'abbiamo persa...

 

Di forum android invece bisogna trovarne qualcuno buono xD Per ora non ne ho trovato uno abbastanza bello.Qualcuno ha trovato un blog che mette una lista delle app gratuite del giorno? Tipo un famoso blog per iPhone di cui non so se posso fare il nome xD

MacBook Pro 15" RETINA Late 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono fermo ad iOS 6.1.3 su iPad e di tanto in tanto mi viene di tirar giù la tendina delle impostazioni ........... grrrr che nervi :D ma poi mi ricordo che posso strisciare di lato e mi compare il tweak scaricato da Cidya (non ricordo il nome)

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Pero per telefonare preferisco lo schermo dell'iPhone!!!

Quello da 4'5 per usarlo come telefono e un po grande non arrivi ovunque con le dita in scioltezza.... Oppure hai una presa più ballerina :)

Per il resto....si....4'5 a vita!!!!!

Ps: io pero se non costasse come un macbook air.....tornerei volentieri ad iPhone... :) anche se un po limitato su alcune cose

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Pero per telefonare preferisco lo schermo dell'iPhone!!!

Quello da 4'5 per usarlo come telefono e un po grande non arrivi ovunque con le dita in scioltezza.... Oppure hai una presa più ballerina :)

Per il resto....si....4'5 a vita!!!!!

Ps: io pero se non costasse come un macbook air.....tornerei volentieri ad iPhone... :) anche se un po limitato su alcune cose

I prezzi degli attuali iphone sono RIDICOLI, penso che il mio iphone 4 sarà l'ultimo, sto pensando di prendere un nexus 5 e fanculo apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...