Vai al contenuto

Tabagisti rollatori - consumabili ed accessori


Veronica Maggili

Messaggi raccomandati

premetto che non sono una gran fumatrice, fumo da molti anni ma sempre in quantità molto contenute (giornate ed anche settimane da zero sigarette fino ad un massimo di 4-5 al giorno quando davvero esagero) quindi non mi ritengo per nulla una esperta del settore, ma da qualche mese mi sono lanciata nella meravigliosa avventura del tabacco sfuso :clap:

 

non uso macchinette per rollare, ho provato sia le classiche scatoline rolling che quella per riempire le sigarette vuote a mio parere non ha nessun senso, perdi buona parte del gusto del rolling oltre a non poter davvero dosare la quantità di tabacco (specialmente con i riempitori di involucri)

 

come cartine mi sono trovata bene con le Rizla Silver corte, non le taglio ma solo perchè non sono capace :facepalm: in mancanza di cartine mi sono trovata a comprare una confezione di OCB arancioni con relativi filtri (di cui parlerò dopo) queste però sono più spesse e non mi piace il gusto che danno alla fumata, visto che uso poco tabacco mi danno la sensazione di fumare carta

 

filtri uso i rizla slim da 6mm del tipo sfuso (non quelli in stecche da 10 incartate) e come anticipavo ho provato gli OCB in carta ma ne sono rimasta delusa al pari delle relative cartine, tipo di filtraggio insoddisfacente e trasmissione maggiore del calore alle dita .... va detto che erano i primi giorni e ancora non riuscivo a fumare senza sbruciacchiarmi le dita a fine sigaretta

 

ed ora il cuore del discorso, il tabacco :ok: ho iniziato con il Camel Essenzial e mi piaceva anche, difficoltà e gusto però mi hanno spinta verso un tipo umido (ne ho scoperto l'esistenza e ho provato) e quindi sono passata con  soddisfazione al Golden Virginia giallo ricordandomi anche che in passato qualche amica mi aveva offerto il verde ma non ricordavo la marca, ho fatto qualche sigarettina occasionale anche con il Marlboro Bianco e devo dire che è un ottimo tabacco per i miei gusti, secco ma molto "pulito" e finemente tranciato a differenza del Virginia che presenta molte impurità e una tranciatura più grossolana ..... se lo becco con tabacco disponibile devo chiedere al mio amico di farmi provare il suo Pueblo di cui ho letto ottime recensioni

 

per chi non conoscesse il Virginia preciso che trattandosi di un tabacco umido è contenuto in una bustina che internamente presenta in aggiunta un chiusura ermetica di quelle in plastica a pressione, tipo sacchetti domopack per intenderci

 

umidificatori, di cui ho scoperto l'esistenza quando usavo il Camel che per me era troppo secco, ho preso una saponetta della Pueblo in terracotta, utile ma difficile dosare la giusta umidità e alle prime prove mi sono ritrovata del tabacco infumabile :facepalm: ovviamente il mio problema è che fumando poco la confezione appena aperta è ottima anche se si tratta di quello secco, ma dopo qualche giorno no lo rolli più per quanto è rigido :confused: ora pur usando il Virginia ogni tanto metto nel tabacco un pezzetto di buccia di mandarino così si inumidisce e profuma anche

 

e per finire il portatabacco, mi dimenticherei sempre qualche pezzo in giro quindi ho optato praticamente da subito per un contenitore onnicomprensivo, inizialmente un cofanetto metallico m li il tabacco mi diventava troppo secco e facevo un macello mischiando tutto insieme, tra l'altro mi si inumidivano le cartine :mad: e cerca che ricerca ho trovato la soluzione perfetta per me, ovviamente Rizla un marchio una garanzia :clap:

portatabaccorizla1-1.png

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il porta tabacco mi serve come porta_tutto_il resto :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

addirittura ora non uso più l'accendino inserito al suo interno ma un altro in borsetta, così quando lo perdo (perchè ovviamente se decidessi di riporlo nella custodia non lo farei ..... sicuro, ci ho provato :mad: ) ho sempre almeno un accendino di scorta al sicuro, considerando che la mia auto ha il kit non fumatori e non è dotata di accendisigari

 

io fumo poco ma se mi viene voglia e non ho come accendere sarei capace di telefonare Mac Giver per farmi spiegare come creare il fuoco :diavoletto: :diavoletto: e se non mi risponde uso la combustione del motore piuttosto :mhh: dite che ho un fumo da stress ? :mhh:

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio al pueblo... È il tabacco più pesante che ho mai provato ed inoltre è molto secco. Io uso il Virginia Blend (che non è nè quello giallo nè quello verde di cui hai parlato).

Bye

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio al pueblo... È il tabacco più pesante che ho mai provato ed inoltre è molto secco. Io uso il Virginia Blend (che non è nè quello giallo nè quello verde di cui hai parlato).

Bye

io fumo pueblo.... è più secco xke privo di additivi umidificanti, se è troppo umido fa muffa e comunque il pueblo giallo non è forte, quello arancio è infumabile ma non è virginia. se non trovo pueblo fumo American spirit, sempre di quelli senza additivi. poi va a gusti, onestamente non fumo tabacco, mai fumato in un certo senso ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio al pueblo... È il tabacco più pesante che ho mai provato ed inoltre è molto secco. Io uso il Virginia Blend (che non è nè quello giallo nè quello verde di cui hai parlato). Bye

 

l'amico del pueblo non è uscito con noi ieri quindi non ho provato 

 

ma sai che non ho capito la differenza tra il giallo e il blend ?

quando ho preso il pacchetto da 25 grammi la confezione era diversa, con sfumature di arancio e la dicitura "classic smooth" e da una ricerca in rete non trovo nulla di quel tipo, mi spuntano fuori appunto le confezioni giallo paglierino identiche a quella da 40gr che ho ora

 

2014-01-05%2010.31.17.jpg?w=AACUxptEFb7k

 

mi rispondo da sola, stanno cambiando packaging e forse anche miscela e io ho beccato uno delle prime confezioni nuove a quel giro :D

 

http://www.rollingtobacco.it/forum/discussione/golden-virginia-classic-2/page/2/

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

capito, è proprio un prodotto diverso realizzato dalla stessa ditta che produce il Pueblo, ma da quello che leggo è "tosto" come tabacco, io preferisco qualcosa di più leggero

http://www.poeschl-tobacco.com/cigarette-tobacco-brands.html

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero: è pesantuccio. Più del Golden giallo, quasi pari al Golden verde, ma meno del Pueblo (a quanto ricordo).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

nn capisco come tu possa definire il pueblo forte però, nn  lo è per nulla, poi nn so se la presenza di additivi e la succcessiva lavorazione rendano il fumo più morbido, ma io nn lo trovo x nulla forte, sono più o meno tutti uguali i tabacchi senza additivi, che sia pueblo, che sia american spirit od origenes

Link al commento
Condividi su altri siti

È un po difficile da trovare ma si sta diffondendo sempre di più. Considera che io lo trovo nei tabaccai del mio paese di 30.000 abitanti. Comunque lo produce la Mac Baren, società del nord Europa famosa soprattutto per i trinciati da pipa.

orlandob.it - Personal Blog
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...