Vai al contenuto

scelta macbook pro


Messaggi raccomandati

Salve, è da tanto che non scrivo sul forum.  Dopo un po' di tempo che possiedo un imac 20" (inizio 2009, c2d 2,66 ghz, 8gb ram, 320gb hdd, 9400m nvidia).

che devo sostituirlo con un macbook , sapendo che lo dovrei usare per l'università (al momento frequento l'ultimo anno delle superiori), e i principali usi saranno photoshop a livello amatoriale, film musica, foto. e non ultima cosa per registrazioni audio, quindi lo userei collegato ad una scheda audio esterna (con programmi che spaziano da pro tools a logic pro).

La mia domanda è se mi conviene prendere un macbook pro "normale" con i5, 8gb di ram e 500gb di hdd al prezzo di € 1249,77 oppure con i7 a € 1391,29 

oppure andare sul retina con i5, 8gb di ram, 256 gb ssd a € 1437,04 

 

Chiedo consiglio a voi.  Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, se lo compri ad un iStore dubito che ti vendano prodotti al di fuori del retina, come è per il negozio online dopotutto. Se non lo vuoi retina credo debba rivolgerti ad un sito di e-commerce tipo amazon. Io personalmente ti consiglio il retina se tra i tuoi scopi principali ci sono photoshop ed i film. Le prestazioni sono molto simili ai modelli precedenti se non migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MBP 13" Retina è la scelta. Come prestazioni CPU siamo sullo stesso livello, cambia poco. Cambia sulla GPU e la presenza di un SSD.

La GPU anche se Intel integrata con la memoria condivisa è migliore del Intel HD 4000.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo navigando su subito e ho visto questo: http://www.subito.it/informatica/apple-macbook-pro-15-retina-venezia-81373133.htm 

possibile che chieda così poco  :shock:  ???? per un modello che costa 2.029,00 

 

Se vedi ha aggiunto "Prezzo leggermente trattabile"...Sicuramente reale  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho chiamato per vedere... mi ha detto che sa che costa 2000 euro nuovo, ma gli servono soldi e che fa solo consegna a mano... e possiede solo il macbook e alimentatore, niente scatola. non saprei se andare fino a venezia e vedere oppure risparmiarmi il viaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho chiamato per vedere... mi ha detto che sa che costa 2000 euro nuovo, ma gli servono soldi e che fa solo consegna a mano... e possiede solo il macbook e alimentatore, niente scatola. non saprei se andare fino a venezia e vedere oppure risparmiarmi il viaggio. 

 

L'annuncio su eBay è del 3 Gennaio. Mi sembra strano che in 3 giorni nessuno abbia approfittato del prezzo eccezionale. 

La scatola è fondamentale, come la documentazione di acquisto e lo scontrino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un MBP 15" Retina i5 ho ancora da vederlo ;)...Nell'inserzione successiva ha corretto ;)


l'ho chiamato e mi ha detto che ne ha già molte di chiamate, ma lo scontrino scatola sono in un altra casa (non è italiano)... 

Il fatto che non sia Italiano non significa nulla. L'inculata non ha nazionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, mi ha detto infatti che il suo amico che ha inserito l'annuncio aveva sbagliato. 

 

Prima di partire fatti inviare delle foto reali del MacBook Pro con accanto un foglio con la data di oggi.

Una foto del monitor dove si vede chiaramente il seriale e altra foto del bottom case dove è riportato modello e seriale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente.. il tipo è scomparso (non so ma non ne sono meravigliato :) ).

Guardando sempre su subito, ho visto un usato che mi sembra buono http://www.subito.it/informatica/macbook-pro-retina-15-treviso-77435960.htm

Meglio questo o rimango su macbook 13 late 2013 nuovo ? (Lo schermo da 15 non mi è assolutamente indispensabile, ma se c'è no mi fa certo schifo... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...