Vai al contenuto

scelta di importanza PLANETARIA


Veronica Maggili

Messaggi raccomandati

ehhhhh esciut' pazz o padrone :ghghgh:

 

ogni tanto mi vengono questo momenti di follia nel bel mezzo di periodi di lucidità :mhh: o forse era il contrario ? :mhh: boh non saprei :facepalm:

 

sta di fatto che mi è venuta voglia di buttare un po di soldi e prendermi una planetaria tutto fare, e la prima che mi è saltata sotto gli occhi e di cui mi sono innamorata è una Kenwood (mica pizza e fichi :gira: ) nello specifico dopo un'analisi dei prodotti incrociandoli con mie esigenze e prezzi, considerando una abbondante dose di eccesso para-inutile che mi piace tanto (userò se tutto va bene il 50% delle potenzialità della macchina nel 75% delle situazioni) ho individuato questa

 

http://www.kenwoodworld.com/it-IT/All-products/Kitchen-Machines/Chef-and-major/KMC010-Titanium-Chef-0WKMC01070/

 

KitchenMachine-KMC010-800x600-9.jpg

 

che dite faccio una cavolata piccola o ne sto facendo proprio una enorme ?

soldi buttati ?

pago il marchio e poco altro ?

esperienze dirette ?

alternative valide ?

 

 

COSA CI INTENDO FARE

- pasta normale e all'uovo (abbinerei anche la sfogliatrice, le trafile in bronzo e il taglia tagliatelle)

- impasto per pizza

- ovviamente preparazione dolci

- tritacarne con aggiunta di relativo accessorio

- gelato con aggiunta di relativo accessorio

- passato di pomodori con aggiunta di relativo accessorio

- varie ed eventuali

 

insomma non sto cercando una cosa economica, ma un prodotto modulare che possa poi "evolvere" con calma aggiungendo i pezzi che mi servono e che al tempo stesso mi dia affidabilità e resistenza nel tempo (anni si spera)

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

kenwood paghi molto il marchio quello si, io punterei ad altre marche a meno che non ci siano offerte particolari. io ne ho una simile, ma avendo anche la macchina del pane, la trovo più comoda rispetto la planetaria, ci sono anche frullatore da 500w con cestello rotante che costano una scemenza, dipende cosa fai, per esempio al ristorante la si usa solo x fare i paté , x il resto una piccola planetaria da 2l casalinga. il tritacarne invece lo uso spesso ma è una menata assurda pulirlo, devi mettere a bollire la trafila

ps la mia è una howel

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi vai in palestra a trafficare con i pesi credo che una seduta dallo psicologo sarebbe indicata ... ma non da quello che hai conosciuto trafficando sulla panca accanto ...  :ghghgh:

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

kenwood paghi molto il marchio quello si, io punterei ad altre marche a meno che non ci siano offerte particolari. io ne ho una simile, ma avendo anche la macchina del pane, la trovo più comoda rispetto la planetaria, ci sono anche frullatore da 500w con cestello rotante che costano una scemenza, dipende cosa fai, per esempio al ristorante la si usa solo x fare i paté , x il resto una piccola planetaria da 2l casalinga. il tritacarne invece lo uso spesso ma è una menata assurda pulirlo, devi mettere a bollire la trafila

ps la mia è una howel

 

in effetti i costi sono decisamente più contenuti e da subito ti danno accessori che Kenwood vende a caro prezzo

http://www.howell.it/product_info.php?cPath=14_15&products_id=279

 

della Kenwood quello che attira a parte la notorietà del marchio è la possibilità di espandere quasi all'infinito gli accessori e le funzioni, ma davvero poi il rischio è di avere tanti componenti costosi che usi 2 volte in un anno e poi butti in un mobile a prender polvere :mhh:

 

più che altro la mia preoccupazione è che le macchine più piccole, specialmente se con wattaggio ridotto, non abbiano la potenza adeguata per gli impasti, non vorrei ritrovarmi un macchinario debole o peggio con motore fuso dopo poco ....... mio nonno diceva "spesso il risparmio non è un guadagno", ovvero puntare al prodotto più economico potrebbe portare a buttare soldi in qualcosa inadatta alle proprie esigenze ..... fin quando la usi per le cremine e per la panna montata va bene anche una cinese a manovella, ma con impasti "duri" il motore fa più fatica ed è li che si vede la bontà del prodotto, credo sia importante anche la gestione delle velocità per non ritrovarsi degli impasti rovinati per eccessivo calore da rotazione delle "fruste"

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

howell è comunque un'ottima marca per questi aggeggi, kenwood gioca molto sul fatto che produce strumenti professionali, ma questi sono strumenti casalinghi, quindi bastano e avanzano anhce se nn sono kenwood. riguardo gli sbattitori, devi appunto cercare quelli ad alto wattaggio e con delle feritoie larghe per il raffreddamento, il mio da 500w quando funziona a forza 6 pare un compressore, è costato 70 euro e fa anche da impastatrice, ma come ho detto più su, per impastare uso la macchina del pane quindi poco mi interessa, ad ogni modo va bene anche per impasti duri, nn  ho visto quanto costa il tuo kenwood, ma sarà sui 600 immagino, forse anche di più

alla fine se risparmi un pochetto, ti fai uno stendipasta serio :)

PS

guarda anche queste made in italy della beper, stavo per acquistare questa marca ma il prodotto era esaurito

http://www.beper.com

 

questo è lo sbattitore da 500w

http://www.amazon.it/dp/B008F7WAP8/ref=asc_df_B008F7WAP816696467?smid=A2RH7APZYIKH2N&tag=kelkooit-kitchen-mp-21&linkCode=asn&creative=23426&creativeASIN=B008F7WAP8

Link al commento
Condividi su altri siti

quella kenwood la si trova sui 400 - 450€ di media ......... che intendi per stendipasta serio ? nel senso che è preferibile prenderne uno disgiunto dall'impastatrice ?

 

http://www.beper.com/pages/dettaglio_prodotto.aspx?id=1906

 

sembra una copia di questa più blasonata

 

https://www.genialpix.it/prodotti/kitchenaid-5ksm150pseer-robot-da-cucina-artisan-rosso-imperiale---garanzia-italia-5-anni/3969/

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo preferisco staccato, dipende poi come ti organizzi, lo stendipasta io lo metto sul tavolo con l asse e mi trovo più comodo. fossi in te acquisterei beper + stendipasta, non è inferiore a kenwood, la mia a casa l'ho fatta girare anche più di 1h consecutiva. l impastatrice della macchina del pane è figa xké fa anche lievitare e fa il poolish

Link al commento
Condividi su altri siti

dovendo optare per un modello più economico preferirei la Howell che ha più funzioni ed accessori, ma ad essere sinceri già a vista le caratteristiche costruttive non sono paragonabili, attacchi in plastica delle fruste, altrettanto le ghiere di fissaggio dei componenti tipo il tritacarne, il bicchiere del frullatore non è specificato quindi presumo non sia termo resistente, trafile per la pasta in plastica e non in bronzo

 

insomma sono sicura che Kenwood si faccia pagare il nome, ma la differenza abissale di prezzo (se consideri anche l costo dei componenti aggiuntivi per renderle confrontabili come funzioni) credo in parte sia giustificata anche da elementi concreti ....... resta da decidere se ho voglia di spendere quei soldi o se piuttosto prendo qualcosa di economico e poi aggiungo il resto a parte tipo la stendi pasta ..... e non è che ho voglia di buttare dalla finestra 500€ :D

 

in sostanza in casa abbiamo la classica Imperia con motore elettrico esterno ma il motore sta andando e rischio di doverne prendere uno nuovo ......... i miei genitori vogliono il tritacarne e l'accessorio per insaccare le salsicce e ci vogliono altri 100-150€ per uno buono a dire di mio padre (non ci mette il filetto ma roba più ostica e non vorrei dover buttare le lame dopo il primo utilizzo) ...... il passaverdura a manovella ha fatto la sua storia e mio fratello voleva regalarne uno elettrico ma non regalano neanche quelli, lo paghi almeno 50€ con un motorino del piffero ...... insomma mi frena l'idea di spendere subito molto in più ma al tempo stesso mi intriga poi l'idea che ogni tanto mi compro accessori aggiuntivi per espanderne le funzioni ........ mi interessano anche la scodella gelatiera e il macinino piccolo ad esempio

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò, a casa ho un cutter che è del 74 (più vecchio di me) interamente in plastica e che uso più  volte la settimana da nn so quanti anni, quindi non è che la plastica sia sinonimo di scarsa qualità.... certo riguardo la trafila è un altro discorso se la vuoi in brozo e porosa (come deve essere), tieni anche presente che costa la metà del kenwood.

piuttosto riguardo il tritacarne ti direi di nn centellinare i soldi, ha ragione tuo padre, perchè ti assicuro che se nn mondi bene la carne dai filamenti, si incastra tutto nell'albero motore (è l'albero motore a tritare), ed è un macello, a pulirla poi è una gran menata,  per esperienza ti dico che si incastrano anche quelli dei ristoranti che sono di ben altra fattura e potenza, quando poi i filamenti entrano nelle trafile è una comica levarli.

comunque ci sono in metallo anche nn kenwood, guarda le hotpoint ariston (sicuramente fra le migliori), oppure le moulinex sono i metallo e costano sempre meno della kenwood

x la pasta io nn la mollerei l'imperia :)

con i prezzi che hanno le planetarie howell o beper (anche a 100euro e vanno benissimo), ti fai componenti esterni di qualità maggiore rispetto quelli che trovi nel megarobot kenwood, quanto meno a mio parere, io alla fine acquistai il robot, ma se devo essere sincero, ora uso solo componenti esterni, giusto il tritacarne utilizzo a volte, diciamo che sono macchinari comodi per chi si diletta ogni tanto in cucina, hanno tutto e fanno tutto, ma se già ci spendi molto tempo x passione, ti consiglio di comprare tutto separato, andrai a risparmiare ed otterrai migliore qualità.

x dirti, questa costa 93 euro, se la usi solo come planetaria ti campa una vita...

http://www.memorypuntoit.com/prodotto.asp?idProdotto=8987&utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=Impastatrice+Professionale+HOWELL+HIMP81&from=kelkoo

 

PS

se ti avanzeranno salsicce.... le aspetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

post-14187-0-79487000-1335946163.gif

buuuuuuuu, chi ama la cucina il bimby nn vuole vederlo manco in fotografia :) è come chiedere ad un cuoco di utilizzare una pentola a pressione!

 

....potevi dirlo anche per il Kenwood....

 

:prrrr:

 

..comunque conosco un paio di persone che lo utilizzano...è fatto bene...

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

....potevi dirlo anche per il Kenwood....

 

:prrrr:

 

..comunque conosco un paio di persone che lo utilizzano...è fatto bene...

eh no :) il bimby cuoce e ti fa trovare la pappa pronta senza che tu faccia nulla, come la pentola a pressione, comn questo nn dico che ciò che fanno faccia schifo, però capisci che una persona a cui piace cucinare ama toccare e vedere il cibo. che sia fatto bene nn lo discuto, come ttti i prodotti vorwerk, però se nn lo usi per farlo cucinare da solo, è solo un frullatore da 900 euro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si...cucina...(e secondo puà integrare...alcune cose...o aiutarti)...ma fa anche tutte le altre cose che fa l'oggetto li sopra...che non mi sembra sia solo un frullatore...da 600 euro

 

no ma quello incorpora la planetaria e l'impastatrice, e lo fa meglio del bimbi :) lho usato lo conosco, posso acnhe dirti che fa  buone cose, esattamente come la vetusta pentola a pressione :) se acquisti il bimby x nn farlo cucinare per me butti via i soldi, se lo acquisti per fargli fare da impastatrice pure, e nn esistono versioni più economiche del bimby, quindi spedi mi pare 800 o 900 euro, sono invenzioni fantastiche, ma che poco si addicono a chi picae cucinare, quanto meno a mio parere :)

PS

il fatto che faccia alcune cose che fa ance il kenwood, non leva il fatto che non vale i soldi dell'acquisto per fargli fare solo quello, dato che anche paragonato al kenwood che è fra i più costosi, sono sempre 200 euro in meno, per le mie tasche nn sono noccioline :) poi son pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

il bimby lo ha mia cognata e non lo considero neanche se me lo regalano :D

concordo che usato bene è comodo e spesso fa cose saporite, ma non è quello che cerco, mi da sempre la sensazione di fare pappette precotte di cui non hai nessun controllo ...... volendo fanno anche la versione Kenwood con la funzione di cottura ad induzione

 

mi sto quasi convincendo a provare una impastatrice basica che faccia solo quello, mi sa che la resistenza è la voglia di avere un giocattolo sbrillucicante e tuttofare con cui poi però rischio di buttare soldi inutili, perchè sono convinta che hai ragione quando dici che comprando componenti sfusi risparmierei e potrei sceglierli in base alle reali esigenze senza prendere il pacchetto completo e stiloso da tenere in bella mostra sul piano cottura

 

 

P.S.

attualmente il Bimby costa 1.039€

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che i giocattoli tutto fare, ti accorgerai che poi sono una menata, in primo luogo spostarli, non puoi tenerli smepre nello stesso posto, ad esmepio se usi lo stendipasta, molte volte lo sporchi molto più del dovuto mentre utilizzi il tritacarne, è vero che è comodo avere tutto insieme, ma ti accorgerai en presto che escludendo la comodità iniziale, è più pratico avere macchinari che fanno una sola cosa, inoltre se si rompe qualcosa devi fare a meno di tutto, un po come paragonare un imac ad un macpro di uguale potenza, a lungo andare il Mac Pro sarà sempre un passo avanti :)

l'unico macchinario che mi sento di consigliare a tutti, è la macchina del pane, nn tnato per il pane (comunque delizioso), ma per gli impasti è meravigliosa,  io ne ho una della moulinex, ci faccio impasti per gnocchi di zucca, di patate, pasta frolla, pasta x la pizza, marmellata fresca, pasta lievitata e nn, torte, è una gran figata e nn sporchi nulla., ne tanto meno devi cambiare cestelli x la lievitazione ("ciò" fatto pur eil pandoro a natale!) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, già che si parla di elettrodomestici "miracolosi", negli ultimi 2-3 anni gira una friggitrice che promette di cuocere 1kg di patatine con un cucchiaino d'olio, a detta dei costruttori (tefal) riscaldando ed "ungendo" l'aria. la bufala sta nel fatto che questa "friggitrice", in realtà potrebbe cuocere anche senza il cucchiaino d'olio, non è nient'altro che un forno elettrico che ti cuoce (anche se in realtà il termine esatto dovrebbe essere; frigge) un kg di patatine in 50min, lascindole comunque ben lontane dal risultato di una vera frittura, viene tutto molle e nn puoi fare nulla con le pastelle perchè c'è un rotore che le spazza via, costa acnhe un botto per altro, all'inizio mi allettava l'idea, poi mi sono ben informato scoprendo che è una porcata colossale. (nn che voglia paragonarla al bimby, quello nei suoi limiti non è sicuramente una bufala)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti l'osservazione che hai fatto sulla necessità di posizionare l'attrezzatura su zone diversi in base al lavoro che si deve realizzare è vera e di notevole importanza, vedendo le pubblicità ti fanno pensare di piazzare la macchina sul banco cucina e da li fai tutto

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un modello di impastatrice Kenwood ci è stato regalato da Euronics l'anno scorso durante una promozione. Se acquistavi alcuni elettrodomestici te lo regalavano con anche parecchi accessori.

Il prezzo era di 400 euro quindi non so perché di questa offerta sinceramente.

Comunque non conosco altre marche, ti posso parlare del Kenwood che ogni tanto usa mia madre.

Come prodotto sembra fin da subito solito e resistente e pesa anche abbastanza.

La solidità è una cosa che ultimamente scarseggia nei prodotti che compriamo.

A impastare è veramente potente e il tavolo deve essere anche molto stabile.

In sostanza risparmia veramente un sacco di fatica ed è instancabile.
Anche il frullatore.

Insomma gli accessori hanno costi assolutamente stratosferici e ingiustificati. Abbiamo preso solo la scodella per il gelato perché d'estate spesso lo facciamo in casa.

 

Per il resto mia madre a volte lo usa a volte no.
Sai com'è quando devi spostarlo, farlo partire, poi lavare spesso non c'è la voglia per piccole cose.

Ma quando fa impasti "pesanti" lo usa perché risparmia fatica ed è contenta.

Ti consiglio magari di andare in un centro commerciale e toccare con mano. Non sono esperto di altre marche quindi valuta la robustezza insomma.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un kenwood prospero (170€ circa) frullatore+tritatutto+3 ganci

 

premesso che mi piace cucinare alla vecchia maniera e non con macchine per fare omogenizzati, devo dire che come qualità prezzo soddisfa a pieno le mie esigenze.

 

a impastare è una bomba, faccio la pizza una volta a settimana e impasto fino a un chilo di pasta.

 

le torte si impastano benissimo e i frullati di frutta d'estate sono fantastici.

 

l'unica nota negativa è che quelle poche volte che devo montare a neve piccole quantità tipo solo 2 albumi, non riesce perchè il gancio ovviamente non tocca il fondo della ciotola.

 

rimpiango solo il fatto di non avere il modello superiore per poter fare il gelato, ma è uno sfizio non una necessità quotidiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi buttarmi su una planetaria andrei sulla Kitchen Aid , sia per estetica che per uso casalingo e non professionale sia chiaro ,  ma anche la Kenwood sembra essere un ottimo prodotto , il Bimby pur essendo molto utile, e molte mie amiche lo utilizzano , personalmente  lo escludo a priori  , ok l’aiuto di una planetaria ed è già tanto, ma qualcosa che "cucini" al posto mio , non so, mi toglie il piacere di farlo  e poi mi spaventano sempre gli oggetti che dicono di saper  far tutto, meglio selezionare e scegliere ciò che più adatto alle proprie  esigenze  e che faccia il suo sporco lavoro,  specifico  , prezzo permettendo   .

 

Condivido  poi il discorso di organizzare lo spazio  e base in cui vuoi porla, non ha senso buttarla in un cassetto e uscirla al bisogno .

 

Buona scelta planetaria ! … :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione dei problemi con quantitativi ridotti è comune anche ad altri modelli/marchi e infatti ne avevo letto in giro, ma a quanto pare è tipica di alcune macchine più economiche (non tutte)

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione dei problemi con quantitativi ridotti è comune anche ad altri modelli/marchi e infatti ne avevo letto in giro, ma a quanto pare è tipica di alcune macchine più economiche (non tutte)

 

basta fare la torta più grande, tanto non va a male ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti che la mia esperienza con la mia planetaria, (Kenwood Chef Major Premier KMM770) è senz'altro positiva. Faccio il pane in casa tutte le settimane, la pasta all'uovo e non, ogni tipo di dolci e tutto quello che si può impastare perché mi risparmia molta fatica…. 

Non posso più farne a meno e devo dire che adesso mi sbizzarrisco più di prima, ormai fa parte della cucina, se non ci fosse mi mancherebbe qualcosa, infatti gli ho trovato un posto fisso così da poterla usare ogni volta che voglio altrimenti il pensiero di spostarla ogni volta sicuramente mi avrebbe frenato e quasi certamente non l'avrei acquistata .

Comunque mi sento di dirti che è utile solo se pensi di usarla spesso altrimenti, oltre a prendere polvere e ingombrare è una spesa inutile perché una macchina a quel costo deve essere sfruttata. 

Posso anche dire che capisci le sue potenzialità solo quando la provi anche se un difetto secondo me c'è ed è questo: quando vado ad alta velocità non è troppo ferma, devi fare attenzione che non vada a "farsi un giro", forse perché il motore è alto rispetto alla base. 

Dovresti trovare qualche amica che la usa e che possa fartela vedere in azione così, vedendo dal vivo, potresti comprendere meglio se fa per te o no.

«Ama e fa’ ciò che vuoi» Sant'Agostino d'Ippona

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo anche del problema delle passeggiate a cui aggiungo che alcune sono estremamente rumorose

 

ho visto in funzione quella di mio zio in quanto ho appunto scoperto che ne aveva una, si tratta di una bosch equivalente per prezzo e caratteristiche alla kenwood che avevo adocchiato, ed effettivamente il problema dei quantitativi minimi non si pone, la robustezza è ottima e rumorosità e balletti non sono eccessivi

 

devo ponderare le mie reali esigenze, e questo è più difficile di ponderare le caratteristiche tecniche di un prodotto :ghghgh:

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo anche del problema delle passeggiate a cui aggiungo che alcune sono estremamente rumorose

 

ho visto in funzione quella di mio zio in quanto ho appunto scoperto che ne aveva una, si tratta di una bosch equivalente per prezzo e caratteristiche alla kenwood che avevo adocchiato, ed effettivamente il problema dei quantitativi minimi non si pone, la robustezza è ottima e rumorosità e balletti non sono eccessivi

 

devo ponderare le mie reali esigenze, e questo è più difficile di ponderare le caratteristiche tecniche di un prodotto :ghghgh:

dubito che farai spesso più di 2kg di impasto, ed al max lo fai in 2 volte.... quindi ti basta una 2-3 litri senza esagerare, ci sono anche planetarie di piccole dimensioni, della kenwood e non, al ristorante si usa spessissimo quella, quelle grandi servono per cose particolari e quando devi fare impasti superiori ai 2kg, e nn sono pochi, il discorso delle passeggiate è la prima volta che lo sento, la mia che ha anche parti in plastica e nn è kenwood non va da nessuna parte, peserà comunque circa 10kg (la parte che pesa di più è l'albero motore della trafila/tritacarne), quelle professionali hanno anche un piedistallo sotto al cestello comunque, ma mi pare un'esagerazione per lavorare in casa.

ad ogni modo ribadisco il concetto che avere parti separate è sempre la soluzione migliore, inoltre avere dimensioni ridotte ti porterà ad utilizzarla molto più spesso, quando devi avviare tutto l'armamentario, nonostante si prometta l'antischizzo, fra farina, albumi o rossi d'uovo, devi lavare tutta la macchina ogni volta, magari le prime volte farai tutto a dovere levando il cestello, ma dopo un po noterai che ti toccherà usare il leccapadelle direttamente nel cestello, mentre la palnetaria è in funzione per far amalgamare meglio l'impasto, e comuqnue sporchi, mentre se tu hai la tua piccola planetaria, la userai anche per fare 2 uova sbattute, giusto x dire una cazzata, ma anche la pastella per i fritti x esempio montando l'albume a neve, in una 4-5litri devi sbatterci dentro tot albumi o nn monta nulla.

a mio parere puoi risparmiare su tutto, planetaria 2-3 litri 100 euro, una imperia electric che la trovi a 100 euro in offerta ultimamente, l'unica cosa su cui nn devi risparmiare è il tritacarne, i migliori sono della marca "michelini", costano sopra i 300 euro, ma trovi anche dei kenwood o moulinex, anche in questo caso devi guardare il wattaggio, sotto i 1000w evitali, dai 1000 ai 2000 devi cercarli e ne trovi di buoni sui 150/80 euro

PS

le michelini ad esempio stanno sui 260w, ma sono professionali, quelle nn professionali devono sforzare molto di più, credo per una questione di dimensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

le passeggiate si riferivano ad una cineseria molto diffusa, sembra ne abbiano venduto una valanga in giro ma tutti si lamentano

 

questo è il marchio incriminato, ne fanno di diversi tipi http://www.ctcshop.it/index.php?id=719&start=30&cerca=&start=0&cerca=

 

cavoli Michelini siamo su livelli professionali e impegnativi :shock:http://www.michelini.eu/prodotti/35_tritacarne-grattugia/

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...