Vai al contenuto

Icone assenti in "Apri con"


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti  :)

Sul mio MacBook riscontro un problema che non è la fine del mondo, ma è irritante..

 

In poche parole se faccio click sul tasto destro su un file e seleziono "apri con" alcune icone o tutte delle app non appaiono.

 

Questo accade se spengo il Mac e lo riaccendo. Se invece dopo aver fatto per la prima volta apri con (la prima senza mostrare le icone) sullo stesso tipo di file (audio/immagine/etc) lo faccio per una seconda volta, le icone appaiono magicamente..

 

Quindi, riepilogando:

 

Collegamento Safari

 

Prima volta -> 20jiwpi.png

Seconda o successiva volta -> 2uizl8p.png

 

 

 

 

File ISO

 

Prima volta -> 34zzw4k.png

Seconda o successiva volta -> a5jdhi.png

 

E questi sono alcuni esempi, funziona così con tutte le app..

 

Se invece lascio il Mac in stop e lo riapro, tutto regolare, le icone delle app su apri con vengono mostrate anche la prima volta, solo se lo spengo o lo riaccendo..

Ora voi direte: perché allora non lo lasci in stop? Perché riscontro alcuni problemi sia con app come Skype che dovrei chiuderle ed aprire, sia con il plugin di Google per Hangout, ovvero se metto il Mac in stop e lo riattivo nelle chiamate su Hangout mi spunta nessuna webcam, ed occorre riavviare   :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho riscontrato anche io lo stesso problema....

Lo trovo veramente fastidioso.

 

Io quando riscontro quel problema apro la pagina di Force Quit con

cmd+alt+esc

e selezioni Finder e Riapri.

Spero che ti possa essere stato in parte di aiuto anche se mi rendo conto di non averti dato una soluzione al problema...

 

Ciao,

Federico

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho riscontrato anche io lo stesso problema....

Lo trovo veramente fastidioso.

 

Io quando riscontro quel problema apro la pagina di Force Quit con

cmd+alt+esc

e selezioni Finder e Riapri.

Spero che ti possa essere stato in parte di aiuto anche se mi rendo conto di non averti dato una soluzione al problema...

 

Ciao,

Federico

 

Grazie, proverò ad usarlo la prossima volta che riscontro il problema :)

Link al commento
Condividi su altri siti

È una questione di gestione della memoria e di archiviazione delle icone nella cache che sembra non avvenga finché non rilasci il pulsante (o gesture) e quindi serve il secondo click. Magari verrà risolto in futuro con le prossime revisioni di Mavericks, ma attualmente ci sono lentezze in questa come in altre esecuzioni del Finder. Se tu avessi un Mac datato potresti anche aspettare secondi (giramento dell'iride ... e non solo) per vedere le icone generiche la prima volta.

 

Il problema con Skiype è un non problema, mentre quello con Hangout è tutto suo e dovresti inviare un feedback agli sviluppatori se non basta chiudere e riaprire l'applicazione.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh su Skype invece non funziona l'audio, non sento la persona, chiudo e riapro l'app e tutto rifunziona :)

Spero che correggano sia i bug di Skype, che di hangout e di Mac OS di sicuro con la 1.9.2 :)

-  Inviato dal mio iPad con TapaTalk  -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...