Vai al contenuto





iPol85

Collegare iPad Air con un HDR esterno

Recommended Posts

Dopo tante indecisioni ho finalmente deciso di acquistare a breve un iPad Air da 16GB. La mia titubanza iniziale era duplice: un iPad 2 mi sarebbe costato meno e l'assenza di porte USB/SD mi lascia l'amaro in bocca.

Però l'interfaccia iOS la adoro, apprezzandola già con iPhone 4S. Bene, veniamo al nocciolo della questione.

Vorrei poter collegare un HD esterno al mio iPad, così da poter attingere a varie risorse multimediali. Uno degli usi del tablet sarà seguire un corso di inglese, che da solo pesa 19GB. Non mi interessa prendere la versione da 32GB, preferirei sfruttare un'unità esterna per utilizzare memorie sd e usb.

Per me è una giungla, ho letto qualcosa ieri ma essendo ancora profano non so bene quale potrebbe essere il prodotto che fa per me.

L'idea sarebbe di lasciare la memoria interna dell'iPad il più pulita possibile, sfruttando un'unità di storage esterna per attingere a filmati, corsi, foto.

Ad esempio, giusto per farvi capire che ho fatto delle ricerche in merito, ho letto di un HD wifi della Kingstone da 32GB a 70 euro, che però dicono si scaldi se viene sfruttato come risorsa primaria dalla quale attingere. In pratica dovrei sempre pendere e copiare i file all'interno di iPad e allora tanto vale quasi collegarmi a pc.

Poi c'è un Godeas o una cosa simile, che invece ha capienza 500GB se non sbaglio e USB 3.0, però 200 euro non sono pochi.

Penso di aver messo abbaatana carne al fuoco, help me Please!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Forse intendi qualcosa tipo questo, che costa sui 40€ e che permette di accedere a chiavette usb o schede sd in wifi 

http://www.amazon.it/Kingston-Technology-MLW221-MobileLite-Wireless/dp/B00CEB5QU2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1388953157&sr=8-1&keywords=kingston+wi-drive

 

Considera però che le App le devi comunque installare su iPad e che tutte queste periferiche servono per accedere ai vari documenti: foto, video, musica, pdf, documenti word, excel, powerpoint ecc. tramite App dedicate.

Il corso di inglese in questione in che formato è?

Io non escluderei l'opzione di prendere l'Air da 32gb.

Modificato da iBart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono entrambe soluzioni ottimale mi pare di capire, però non capisco bene la differenza.

Il primo se non sbaglio è un HD al quale potrei attaccare un ulteriore HD tramite USB 3.0 e grazie al wifi condividere in casa tutti i dati al suo interno.

L'altro invece è un dispositivo che si collega sempre in wireless ma funziona solo se inseriamo delle memorie esterne giusto?

Vantaggio o svantaggio? Io vorrei lasciare i video nell'HD esterno proprio per non dover copiare e cancellare ogni volta, senno diventa uno smazzo.

Ho preso oggi la versione 16GB. I video sono in .avi ma dovrei convertirli giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a te serve usa soluzione per quando sei a casa o in giro? perchè la cosa cambia non poco.


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Kingston ha il vantaggio di essere portatile, funziona a batteria, metti tutti i video che ti servono in una sd o in una pen drive, la lasci attaccata e te li porti con te anche fuori casa. Forse c'è lo svantaggio che i video vanno convertiti perché dalle caratteristiche mi pare di capire che supporta files mp4, m4v (codec h264) qui trovi le caratteristiche tecniche http://www.kingston.com/datasheets/mlw221_it.pdf.

Il wd my cloud è anche un server dlna quindi con una applicazione tipo AirPlayer sull'iPad puoi vedere tutti i video che sono sull'hard disk senza convertì e forse anche con l'App che fornisce WD ( in più se hai una smart tv collegata alla tua rete puoi vederli anche sul televisore). Di contro il wd è meno indicato per vedere i video quando ti trovi fuori casa, l'iPad deve avere una connessione internet (possibilmente non a consumo) e dipende anche dalla velocità di upload della tua linea ADSL di casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'utilizzo è assolutamente casalingo. Non ci lavoro con iPad e le poche volte che me lo porterei in giro, sarebbe presumo per viaggi o occasioni particolari, ma in quel caso posso pianificare tranquillamente il trasferimento direttamente sul tablet.

Un HD casalingo da 2T non mi dispiacerebbe affatto. In questo caso allora se volessi guardare un video che sta direttamente sull'HD non dovrei subire rallentamenti col wifi casalingo giusto?

Da quello che dite inoltre non avrei nemmeno bisogno di convertire i file .avi, corretto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il wd my Cloud va collegato con un cavo di rete al tuo router di casa e diventa visibile a tutti gli utenti collegati alla tua rete.

Il fatto di rallentare il wifi dipende da quanti lo utilizzano contemporaneamente e dal tipo di wifi di casa tua. Penso sia consigliabile avere almeno un wifi N da 150Mbps o meglio da 300.

Come ho scritto prima, usando il protocollo dlna i filmati possono essere visti in streaming direttamente sul tuo iPad senza nessuna conversione, potrebbe essere necessario installare un App specifica ma ne trovi diverse sia a pagamento tipo AirPlayer (che comunque sono pochi euro) che gratuite tipo MoliPlayer, tanto per citarne un paio. Ovviamente prima provi quelle gratuite e se funziona sei a posto.

Modificato da iBart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che la Vodafone Station 2 ha già la sua porta USB per collegarci un HD esterno e condividerne il contenuto sulla tua rete. Se hai la 1 non saprei...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che le Vodafone Station hanno le porte ethernet quindi non dovrebbe esserci nessun problema.

Per quanto riguarda la porta usb sulla VS ho letto che può essere usata per condividere un HD in rete ma non saprei dirti se i contenuti sarebbero accessibili anche dall'iPad, potresti provare a contattare Vodafone.

 

Aggiungo alla mia risposta di prima che anche l'app My Cloud permette di vedere i video presenti sul WD My Cloud quindi a meno che non siano formati particolari dovrebbe funzionare tranquillamente con la sua app.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proverò a contattare Vodafone, anche se a quanto ho letto in giro al momento credo sia meglio lasciar perdere.

Potrei anche pensare all'HD da 2T, tanto mi serve comunque un secondo storage per archiviare in doppia copia le foto, l'unico cruccio è la potenza del segnale wifi. Una mia amica mi ha detto di stare attento perché se il segnale è debole finisce che non riesco a vedere i film, perché si bloccano. Mi romperebbe abbastanza spendere 150 euro e poi essere punto a capo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi quasi mi prendo il Kingstone da 40 euro e intanto me lo faccio bastare, se proprio vedo che mi è impossibile vedere video in streaming proverò con il reso per passare a qualcosa di superiore.

 

Mi chiedevo anche: se io carico su una SD o chiavetta USB o HD esterno dei video in estensione .avi poi posso vederli direttamente da iPad senza necessariamente convertirli? Esistono delle applicazioni che mi permettono di vedere questa tipologia di file caricati su storage esterni? 

Modificato da iPol85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo