Vai al contenuto

sistemi wireless apple vs sitcom


sbucchi

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mi sono appena presentato al forum, il motivo che mi ha spinto a fare l'iscrizione è che ho cercato qui ed altrove in rete, senza trovare notizie che mi schiariscano un po le idee sul seguente quesito:

 

Ho un modem/router Sitecom X6 N900 WLM 6600, con extender N600 (300+300 Mbps) acquistati quando ancora avevo il PC (ho poi comprato un Imac 27" a novembre scorso).

A questo punto mi piacerebbe inviare musica in wireless allo stereo di casa, ed eventualmente in streaming contenuti alla TV di casa, oltre a condividere una stampante e tutto questo vorrei farlo sia dal mac che da Iphone/Ipad di cui disponiamo in famiglia.

 

Ho visto che Sitecom ha prodotti simili a Apple Airport express/extreme e Apple tv.

Premesso che il router X6 N900 ha 2 porte USB, ma che il programma che serve per farle funzionare crasha non appena lo lancio e non fa nemmeno in tempo ad aprirsi (stavo tentando di attaccarci la stampante) vorrei capire se:

 

I prodotti Sitecom possono essere usati esattamente come quelli apple sfruttando appieno per esempio Airplay oppure hanno delle limitazioni??;  ci sono  vantaggi/svantaggi nell'adottare un sistema wireless tutto Apple o tutto Sitecom, magari anche a livello di prestazioni e facilità di uso??.

 

 

So che eventualmente dovrei ricomprare tutto (modem e minimo 2 Airport oltre a Apple Tv) per il passaggio a Apple, ma preferisco ripartire oggi con il piede giusto e magari rivendere quello che ho di Sitecom, che peraltro per quello che gli sto chiedendo ad oggi funziona egregiamente. In alternativa comprare mediaplayer Sitecom x tv e stereo.

 

Scusate la lungaggine, ma ho una grande confusione in testa... :confused:  :confused:  :confused: e Apple la conosco da poco :baby:  :baby:  :baby: , ringrazio anticipatamente per le future risposte. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho collegato una Apple TV 3G su ogni TV di casa, ho una AirportExtreme collegata al modem Telecom e altre 2 AirportExpress per estendere la rete Wireless della AirportExtreme. Alla AirPort Extreme ho collegato un disco da 1TB USB e la stampante ad una delle 2 Airport Express.

Il tutto funziona perfettamente con dispositivi Apple e non Apple collegati.

 

neixhw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un passo alla volta.

 

Ora inserisci un dispositivo conforme AirPlay e provalo. Che sia uno stereo Marantz, o una Apple TV, o un Denon CEOL, o quel che vuoi. Vedi se la musica/video esce in AirPlay dal Mac / iPhone e vienbe riprodotta dal dispositivo.

 

Quando noterai limiti e difetti, dopo, pensa a potenziare il sistema wireless. Puntando ad evitare i repeater, che rallentano, inquinano elettomagneticamente, e riducono la compatibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, probabilmente ho confusione e non riesco a esprimermi correttamente, ho un vecchio (ma validissimo) impianto hi-fi, a cui vorrei inviare musica da tutti i dispositivi (imac-iphone-ipad). Devo decidere se continuare a spendere con sitecom comprando il suo dispositivo x l'invio di musica wireless o se ricominciare da 0 e fare tutto apple (2 airport express o una extreme e una express).

Da quello che sono riuscito a capire airport non si interfaccia con altre marche se non apple.

Non ne faccio una questione di prezzo, ma siccome non amo gettare denaro al vento, vorrei capire i limiti di sitecom rispetto ad apple...

grazie per la disponibilità, veramente!


Ah, per quanto riguarda l'extender, purtroppo non ne posso fare a meno, il segnale non arriva dove vorrei con il solo router.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, probabilmente ho confusione e non riesco a esprimermi correttamente, ho un vecchio (ma validissimo) impianto hi-fi, a cui vorrei inviare musica da tutti i dispositivi (imac-iphone-ipad). Devo decidere se continuare a spendere con sitecom comprando il suo dispositivo x l'invio di musica wireless o se ricominciare da 0 e fare tutto apple (2 airport express o una extreme e una express).

Da quello che sono riuscito a capire airport non si interfaccia con altre marche se non apple.

Non ne faccio una questione di prezzo, ma siccome non amo gettare denaro al vento, vorrei capire i limiti di sitecom rispetto ad apple...

Be', c'è già una risposta.

 

Se devi inviare da iMac, iPhone, iPad dovresti adottare AirPlay. Dubito che il dispositivo Sitecom venga visto dai Apple. Come il dispositivo AirPlay non viene visto da Windows.

 

Pero' puoi ben provare l'infrastruttura Sitecom che già hai. E l'ottimo impianto stereo. Ti basta acquistare un ingresso Airplay. Io ho un Marantz CR-610 e lo uso per convertire il segnale e passarlo ad un ampli Mitsubishi d'antan che suona bene.

 

L'alternativa è passare a sistemi certificati DLNA. Ma i Mac ci si troverebbero male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...