Vai al contenuto

Come pulire hd mac


ellosma12

Messaggi raccomandati

Scusate in anticipo se la domanda e' di una stupidità sorprendente :/ sto cercando di pulire l'ho mac , che è diviso in foto, video, applicazioni e altro. Ogni volta che cancello qualche video, questo mi finisce nella sezione 'altro' facendomelo aumentare. Ora ho 60 giga di roba nella sezione altro e non ho idea se la cosa sia normale :/ grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrai mica installato horrors tipo diskdrill o simili? O altre "utility" tipo CleanMyMac o simili?

 

Come elimini i video/foto? Dall'applicazione iMovie/iPhoto e quindi cancelli il cestino interno all'applicazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

è una domanda che per adesso non ha un senso logico, non è cattiveria ti spiego anche perché è difficile aiutarti.

1. che vuol dire che quando cancelli i video ti finisce in altro? se cancelli e svuoti il cestino non dovrebbe occuparti più niente? (evidentemente hai una copia da qualche altra parte).

2. usi itunes? perché itunes ti crea una copia del tuo file che hai sull'hard disk e lo mette nella libreria. in questo modo ti trovi 2 copie dello stesso file.

3. hai controllato la cartella download? sei sicuro che non sia tutto li?

 

infine come consiglio personale, un computer è sempre organizzato in modo gerarchico, disco, cartelle e file. cerca di scoprire dove sono collocati i tuoi file.

di default il mac ti nasconde dischi rigidi e cartelle per evitare che tu faccia casini, ma se impari a gestirli non avrai più sorprese di spazio "scomparso" misteriosamente.

il mac non ha solo le cartelle che indichi tu, quelle sono solo le cartelle che trovi di default.

senza il computer sotto mano è difficile capire dove hai messo i tuoi file se tu non ne hai idea quindi o impari un pochino oppure ti tieni lo spazio in più.

qua è come apple ti aiuta:

http://support.apple.com/kb/HT2470?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

qua invece come iniziare a capirci qualcosa di ciò che hai davvero dentro il mac:

http://www.pensaremac.it/come-si-fa-visualizzare-gli-hard-disk-sulla-scrivania/

 

infine, in altro non ci sono i video. i video sono in filmati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

infine come consiglio personale, un computer è sempre organizzato in modo gerarchico, disco, cartelle e file. cerca di scoprire dove sono collocati i tuoi file.

di default il mac ti nasconde dischi rigidi e cartelle per evitare che tu faccia casini, ma se impari a gestirli non avrai più sorprese di spazio "scomparso" misteriosamente.

 

Mah...

Avrai mica installato horrors tipo diskdrill o simili? O altre "utility" tipo CleanMyMac o simili?

 

Concordo...Vedi bene. Da sempre, quando elimino un qualsiasi file lo spazio su hard disc aumenta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...

 

 

qual'è il problema? è vero il mac nasconde i dischi rigidi e l'organizzazione in cartelle. ma secondo mio parere personale è meglio mostrarli...

 

quindi rispondo al tuo messaggio:

 

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

i file di sistema sono nascosti in tutti gli OS... ma basta fare qualche click qua e la e si possono vedere.

 

i dischi si vedono tutti.... che senso avrebbe per il SO nasconderli?

 

 

:facepalm:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

i file di sistema sono nascosti in tutti gli OS... ma basta fare qualche click qua e la e si possono vedere.

 

i dischi si vedono tutti.... che senso avrebbe per il SO nasconderli?

 

 

:facepalm:

http://www.pensarema...ulla-scrivania/

leggi... forse tu hai solo aggiornato o non ricordi. al primo avvio i dischi rigidi non sono visibili.

dei file di sistema non ho neanche parlato

Link al commento
Condividi su altri siti

:facepalm:

 

io parlavo dei dischi fisici non delle ICONE ....

 

secondo te parlavo del fatto che il mac non vedeva il disco rigido? parlavo delle icone no? certo che bisogna spiegarti anche il pelo dell'uovo, questa la potevi anche intuire LOL :facepalm:  :zzzzz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...