Vai al contenuto

Cosa succede se cancello una cartella Dropbox condivisa?


mattiaverde

Messaggi raccomandati

Cosa succede se cancello una cartella Dropbox condivisa con altri? Se elimino una cartella condivisa mi si elimina solo a me o anche a tutti quelli con cui è condivisa? Sia nel caso che sia il proprietario della cartella (cioè che l'ho creata io), sia nel caso abbia ricevuto l'invito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio pratico.

 

Utente A e Utente B.

 

Utente A crea "Cartella A" e decide di condividerla con Utente B mediante la funzione Invita a cartella...

 

Utente B riceverà un invito per una cartella condivisa.

 

Dopo aver accettato la "Cartella A" si troverà tra i suoi file anche questa cartella con tutto il suo contenuto.

 

Se Utente A decide di espellere Utente B, da Opzioni cartella condivisa...

 

2m82kpv.jpg

 

deve espellere Utente B in modo che la cartella e il suo contenuto non sarà più disponibile.

2u8z5es.jpg

 

Per escluderlo dalla condivisione e farli mantenere i file devi selezionare la casella Utente B potrà conservare una copia di questi file.

 

28je8hu.jpg

 

 

N.B.: Se Utente A elimina semplicemente la Cartella A con la funzione Elimina... la cartella e i file rimarranno comunque disponibili a Utente B

 

2air1b8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

N.B.: Se Utente A elimina semplicemente la Cartella A con la funzione Elimina... la cartella e i file rimarranno comunque disponibili a Utente B

 

Quindi se io, che sono proprietario, elimino la cartella, questa rimane agli utenti con cui la condividevo? Ma in questo caso chi diventa proprietario della cartella?  Cioè gli altri utenti con i quali era condivisa possono continuare a condividerla o gli restano solo i file?

Link al commento
Condividi su altri siti

presumo che se gli restano i file può farne quel che vuole, se lo espelli e non gli attivi la conservazione dei file questi vengono cancellati dalla cartella "locale" di B ma se ovviamente lui ne ha una copia tu non lo saprai mai e ne farà quel che vuole

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si posso creare cartelle condivise dall'app???

MacBook Pro 13" + Time Capsule 2T + Apple Tv 2g + iPhone 5s + iPad2 64 GB Wi-Fi+3G + iPod classic 160 GB+ iPod nano 1 GB 2006 + iPod nano 8 GB 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...