Vai al contenuto

Consiglio su stato Batteria MacBook Pro 15


Messaggi raccomandati

Secondo voi sto maltrattando la batteria del portatile?

E' un portatile di aprile 2013, lo uso per lavoro in ufficio 10 ore o più per 5 giorni a settimana.

Quasi sempre attaccato alla spina tranne quando mi sposto in altri locali per circa 4 ore di media un paio di volte a settimana.

Nel tempo libero invece durante il sabato o domenica spesso lo accendo sempre in giro e mai sotto carica, a volte anche fino ad andare al rosso della batteria.

Adesso è in carica dopo circa 2 ore di utilizzo con batteria.

Grazie

 

 Informazioni sul modello:

  Numero di serie:

  Produttore: SMP

  Nome dispositivo:

  Pack Lot Code: 0

  PCB Lot Code: 0

  Versione firmware: 406

  Revisione hardware: 2

  Revisione cella: 158

  Informazioni sulla carica:

  Carica restante (mAh): 3938

  Carica completa: No

  In carica: Sì

  Capacità a carica completa (mAh): 6646

  Informazioni sulle condizioni della batteria:

  Conteggio cicli: 28

  Condizione: Normale

  Batteria installata: Sì

  Amperaggio (mA): -708

  Voltaggio (mV): 11598

Link al commento
Condividi su altri siti

@cuordimela

 

a parte il suggerimento di installare Coconutbattery e iStat Pro a mio avviso utili, ma non indispensabili per il buon uso della Batteria.......

 

per avere un portatile da Aprile dell'altro anno, hai troppo pochi cicli di ricarica in così tanti mesi. questo significa che lo uso troppo poco come portatile e troppo tempo collegato alla batteria, con conseguente accorciamento della durata della stessa

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@cuordimela

a parte il suggerimento di installare Coconutbattery e iStat Pro a mio avviso utili, ma non indispensabili per il buon uso della Batteria.......

per avere un portatile da Aprile dell'altro anno, hai troppo pochi cicli di ricarica in così tanti mesi. questo significa che lo uso troppo poco come portatile e troppo tempo collegato alla batteria, con conseguente accorciamento della durata della stessa

Si ecco cosa volevo sentirmi dire.

Allora dovrei usarlo più spesso come portatile e portarlo quasi al limite minimo di carica per poi ricaricarlo completamente.

In questo modo allungo la vita della batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ecco cosa volevo sentirmi dire.

Allora dovrei usarlo più spesso come portatile e portarlo quasi al limite minimo di carica per poi ricaricarlo completamente.

In questo modo allungo la vita della batteria?

 

anzi.......portarlo sempre al limite minimo di carica, fa anche male alla batteria

 

l'ideale è usarlo di più a batteria senza scendere, quanto è possibile, sotto al 20% di carica e non lasciarlo mai, sempre quando è possibile, parzialmente scarico, ma metterlo sempre sotto carica anche se parziale, alla sera

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

E per un raro utilizzo? Io farò una carica ogni 7-10gg quando arriva al 23/21% ma se lo mettessi in carica tutte le sere non scenderebbe sotto l'80%...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

 

 

onestamente questa dello scendere sotto 80% non l'ho capita !

 

per far durare meglio la batteria è sempre preferibile, quando è possibile, ricaricarla sempre ogni giorno anche se si è usato il 10% o 20% della batteria

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che in un giorno, ipotizzando che parta al 100%, usandolo poco non scende sotto l'80%. Ma da quello che leggo tu suggerisci di caricare comunque

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

non lo dico io..........sono consigli che valgono per tutte le batterie di ultima generazione, indipendentemente che siano montate su un Mac, o su un PC

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...