Vai al contenuto

Trasferimento cartelle da Pc o Mac si iPad


pablito65

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Qualcuno sa spiegarmi se si possono trasferire intere cartelle sull'iPad ? Mi riferisco a cartelle che contengono vari file, senza trasferire il file uno ad uno, sia che essi siano foto, testo, pdf, ppt o altro. Esiste un programma o un'applicazione, che non sia Dropbox, che consente di farlo ?

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo ci sia !

devi selezionare tutte i file della cartella e caricarli su iPhone

ps: calcola che l'iPad non viene visto come una penna usb quindi quello che chiedi lo puoi fare su tablet android ( sposti una cartella intera sul tablet)

sarai costretto a caricare i file PDF in un app che supporta tali file

i file ppt in un app che supporta tali file, e così per tutte le tipologie di file

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, penso che l'unico modo sia utilizzare una app come good reader e trsferire una cartella zippata, estraendola dentro l'app successivamente

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione c'é...

Sull'ipad installi l'app File Hub. Sul pc installi iFunBox.

Poi colleghi, col cavo, l'ipad al pc; apri iFunBox, selezioni il tuo iDevice, trovi la cartella "documents" (dell'app File Hub) e ci copi la cartella che vuoi trasferire sull'ipad. Ora sull'ipad, nell'app File Hub, troverai la cartella trasferita. Spero di essere stato chiaro...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione c'é...

Sull'ipad installi l'app File Hub. Sul pc installi iFunBox.

Poi colleghi, col cavo, l'ipad al pc; apri iFunBox, selezioni il tuo iDevice, trovi la cartella "documents" (dell'app File Hub) e ci copi la cartella che vuoi trasferire sull'ipad. Ora sull'ipad, nell'app File Hub, troverai la cartella trasferita. Spero di essere stato chiaro...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

scusami, ho appena fatto quanto suggerisci, ma per Funbox ci vuole il jailbreak? perchè non funziona, solo File Hub con iTunes funziona dal Mac all'iPad,...

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'operazione di trasferimento di cartelle da mac a ipad e viceversa, no. Con il jb si possono fare ulteriori operazioni, ma quella in questione non richiede il jb.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Proveró con File Hub. Con Good Reader avevo tentato ma non ero riuscito, mi chiedeva di selezionare i file ad uno ad uno e non le cartelle.

Dropbox é una soluzione parziale: per accedere ai documenti, ogni volta si devono trasferire dati e non salva le cartelle dull'iPad.

Per in momento grazie a tutti per l'aiuto.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Proveró con File Hub. Con Good Reader avevo tentato ma non ero riuscito, mi chiedeva di selezionare i file ad uno ad uno e non le cartelle.

Dropbox é una soluzione parziale: per accedere ai documenti, ogni volta si devono trasferire dati e non salva le cartelle dull'iPad.

Per in momento grazie a tutti per l'aiuto.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Infatti ti avevo suggerito di creare prima un file zip contenente tutte le cartelle e poi di scompattarlo dentro good reader

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...