Vai al contenuto

vetro rotto da solo


kikko088

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri notte ho messa o in carica un ipad mini, la mattina mi son ritrovato il vetro rotto, una crepa in diagonale sul bordo in alto a dx, ora visto che non ho i fantasmi in casa, visto che non son sonnambulo e nessuno ha toccato l'ipad, cosa può essere successo?domani sicuro lo porto dove l'ho preso sperando lo facciano passare in garanzia (anche se ho qualche dubbio), a nessuno è mai capitato qualcosa del genere?

iFormulario - Il miglior formulario multimateria a portata di touch

MacBook Pro 15" (early 2011) - 2.2 Ghz, video 1Gb HR Antiglare - Ram 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ieri notte ho messa o in carica un ipad mini, la mattina mi son ritrovato il vetro rotto, una crepa in diagonale sul bordo in alto a dx, ora visto che non ho i fantasmi in casa, visto che non son sonnambulo e nessuno ha toccato l'ipad, cosa può essere successo?domani sicuro lo porto dove l'ho preso sperando lo facciano passare in garanzia (anche se ho qualche dubbio), a nessuno è mai capitato qualcosa del genere?

 

Puoi convivere qualche foto per capire? 

 

TinyPic per caricare le foto. Codice IMG per Forum & Message board

Link al commento
Condividi su altri siti

una botta o una caduta non fa solo quel danno, e a prescindere da tutto non ha preso botte, punto. L'ho messo in carico che era perfetto e la mattina era così, e nessuno l'ha toccato, non è un problema di cattivo uso mio, se così fosse sarei pazzo a inventarmi mille possibili difetti.

Girando sul forum apple ci sono altri 2/3 casi in cui alcune persone mettendo un dispositivo in carica (ho letto di iphone e ipad) si sono ritrovato con lo schermo crepato, c'è chi vedeva l'aumentare della crepa mano a mano carica dopo carica...dopo essermi letto qualche thread qua e la, le uniche idee che mi sono venute sono:

 

- vetro tagliato male che aveva già qualche leggera tensione e con umidità o magari qualche sbalzo di 2-3° si è criccato (difficile ma se il vetro è stato tagliato male può starci)

- batteria difettosa che mentre carica si gonfia e rompe il vetro (plausibile, nei telefoni si vede questo problema)

- qualche difetto interno che in carica scalda il punto in cui si è rotto

 

altre idee non ne ho, ma ho la certezza che sia un problema dell'ipad, perché non ha preso colpi, non è caduto ne niente di niente.

iFormulario - Il miglior formulario multimateria a portata di touch

MacBook Pro 15" (early 2011) - 2.2 Ghz, video 1Gb HR Antiglare - Ram 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

per me se vai in apple store e con calma glielo spieghi e fai notare che non ha botte magari te lo cambiano

sono d'accordo, l'unica speranza è questa, la cosa importante è capire che è una cosa del tutto normale se non vieni creduto, io ti capisco, ma tu mettiti nei panni di un genius che si vede portare un iPad con il display rotto, ovviamente NON può credere a tutti quelli che dicono "di non aver procurato il danno", altrimenti ci sarebbe la fila negli Apple Store di gente che ha danneggiato un dispositivo e ne chiede la sostituzione in garanzia giurando la propria innocenza.

Ripeto ti capisco, ma cerca di porti come se non ti fosse dovuto niente, altrimenti perdi anche le poche speranze che hai

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

no con i miei, ma non l'hanno toccato! Comunque ho chiamato alla apple e passano a prenderlo oggi o domani, ora devo solo sperare che tornino con un'altro e non con lo stesa :)

una volta un genius mi ha detto che se la rottura del vetro è "a ragnatela" loro non possono proprio farlo passare in garanzia, "nemmeno volendo". Innvertendo il discorso sembrerebbe voler supporre che esistono rotture "non a ragnatela" che possono passare in garanzia..! buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta un genius mi ha detto che se la rottura del vetro è "a ragnatela" loro non possono proprio farlo passare in garanzia, "nemmeno volendo". Innvertendo il discorso sembrerebbe voler supporre che esistono rotture "non a ragnatela" che possono passare in garanzia..! buona fortuna!

 

a volte se sono linee singole ho saputo che le han fatte passare

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao, ho avito lo stesso problema con il mio iPad mini (anche il mio bianco), anche la mia crepa sembra essere partita dall' angolo alto a dx, ma diversamente la mia ha attraversato tutto il display... Cosa mi consigli di fare?

 

Contattare Apple, mi sembra ovvio! 

 

Cosa potrebbero fare utenti di un forum, seppur volenterosi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta un genius mi ha detto che se la rottura del vetro è "a ragnatela" loro non possono proprio farlo passare in garanzia, "nemmeno volendo". Innvertendo il discorso sembrerebbe voler supporre che esistono rotture "non a ragnatela" che possono passare in garanzia..! buona fortuna!

 

Datosi che il Gorilla Glass è un silicato drogato con una lega d'alluminio (detta in maniera molto spiccia), ha di base una struttura cristallina.

Le cricche che si formano, quindi, in seguito all'energia che il materiale non riesce ad assorbire, tendono a seguire la struttura dei cristalli. Da qui le crepe 'a ragnatela'.

Come al solito, sono i tizi che lavorano all'Apple Store che decidono se farti passare o meno il dispositivo in garanzia, sia che sia super-criccato, sia che abbia una leggera venatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...