Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






piccolo problemino con flash player?


hacker_mac

Recommended Posts

ciao a tutti ho un macbook white con installato mac osx snow leopard e adobe flash player versione 11.9.900.170

 

il mio problema da cui non riesco a venirne a capo e che avrei molta curiosità di sapere da dove deriva è che quando ad esempio guardo un video su youtube a volte in maniera random (abbastanza spesso) mi capita che il video si "blocca" come se fosse una foto, ma non solo il video, tutto il riquadro del video compresi i controlli play/pausa l'audio, il cursore per spostarsi nel video ecc, però il video "sotto" continua ad andare avanti, cioè dalle casse sento l'audio del video e se clicco sui controlli qualsiasi essi siano, play/pausa il cursore del video ecc funzionano normalmente! il problema e che non si vede se li ho cliccati o il video perchè tutto il riquadro rimane bloccato come se gli avessi fatto una foto e ve la postassi qui!

 

è un problema stranissimo perchè ad esempio, in quella condizione se premo play/pausa non vedo il pulsante cambiare stato, oppure se vado (a intuito) a modificare il volume del video andando sul simbolo della cassa non vedo aprirsi la tendina dove viene mostrata la maniglietta per modificare l'audio e così via però funzionano! quindi il video si mette in pausa, si alza e si abbassa il volume però io vedo sempre la classica "foto" di prima da dove si era bloccato. Per sbloccare il tutto devo fare un refresh della pagina.

 

ho già provato a disintallare e reinstallare il flash, a inizializzare safari, a cancellare la cartella con la cache e le preferenze di flash player a fare una riparazione dei permessi ma continua a non funzionare. Da cosa è dovuto questo problema così strano? come si può risolvere?

 

aggiungo che sto verificando con firefox se si presenta il problema e per ora sembra che non si sia presentato ma continuerò a fare test e se si prenta il problema anche li vi aggiorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so aiutarti ma ti dico che uso safari per lintegrazione con gli altri dispositivi portachiavi etc e non ho installato il flash.

Se devo vedere i video lo faccio da fox tube o se qualche altri contenuto richiede il flash uso crhome che lo ha integrato. Mi trovo benissimo😜

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

a me sempre col macbook white mi succede che mentre vedo un video su youtube si blocca il video, l'audio fa un salto indietro di qualche secondo e quando l'audio ritorna al momento di sincronia con il video tutto torna normale e anche il video riparte.

io credo sia un problemino alla scheda video che nel tempo si è surriscaldata troppo (in questi 4 anni ci sono stati periodi in cui l'ho trattato davvero male facendoci di tutto e facendo arrivare il computer a 97 gradi è poco più  :angiolettoim:

comunque prova ad attivare il player di youtube in html5 (lo trovi sotto prova qualcosa di nuovo in fondo alla homepage) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

penso che in html5 il problema si risolva, perchè per un pò di tempo l'hi usato e andava bene..il problema e che non hai tutte le funzioni che hail col player in flash (cosa aspetta youtube a mettere tutte le funzioni anche in html5  :facepalm:

 

comunque dite che sia un problema della scheda video?? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • Contenuti simili

    • Da elisa43
      Ciao! Da alcuni giorni ho dei problemi ad utilizzare Safari.
      Ho avuto un guasto alla linea fissa e da quando è stata ripristinata, ogni volta che apro Safari risulta molto lento, praticamente inutilizzabile ( non carica nemmeno la home page di google! - non mostra nessun avviso, semplicemente non carica nessuna pagina ). Se cambio browser non ci sono problemi (anche se la linea è molto lenta) e se uso un'altra linea o l'hotspot, Safari funziona normalmente. Ho già provato a svuotare la cache, cancellare la cronologia, cambiare i DNS, riavviare sia il pc che il modem, aggiornare, scansionare per vedere se sono presenti virus ecc. ma niente... sapete come risolvere o quale sia il problema? Grazie!
       
      PC: MacBook Pro (Retina, 13-inch, Mid 2014)
      SO: macOs Big Sur 11.5.2
      Versione Safari: 14.1.2
    • Da Ivan Romani
      Ciao ragazzi,
       
      da un po' noto che la mia libreria abbia dei doppioni su Foto. Ho quindi selezionato tutte le foto fatte con iPhone, prese quelle fatte dalla mirrorless e inserite su un hard disk esterno, per poi cancellare la libreria di Foto. Una volta però che importo tutti gli album dall'hard disk (li importo creando album), sulla libreria compaiono doppioni, eppure le foto importante dalle cartelle non hanno doppioni. C'è un modo per dire a Foto di non inserire le foto sulla libreria e tenerle negli album, o per lo meno per dirgli di non creare doppioni in libreria?
       
      Per notizia, ho un MacBook Pro retina mid 2012, ultima versione di Catalina
       
      Vi ringrazio e ne approfitto per farvi gli auguri di pasqua.
       
      Ivan
    • Da Edoardo Olivero
      Dovrei trasferire dei contatti presenti in un file excel in un iPhone: la mia idea era quella di convertire il file excel in un file csv e successivamente importarlo nell'applicazione contatti del mio mac ed infine sincronizzarli sull'iPhone. Il problema sorge nel momento in cui tento di importare il file csv nell'applicazione contatti del mio mac in quanto si presenta l'errore nella foto sottostante. Qualcuno ha idea del perché si presenti questo errore? Ho provato anche a creare un file csv dall'applicazione numbers del mio mac ma il problema persiste. Inoltre mi pacerebbe sapere se qualcuno conosce dei modi alternativi per raggiungere il mio obbiettivo.

    • Da Mirko Di Forti
      Buon di a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto in merito ad un problema che sto avendo, praticamente da questa mattina il mouse che utilizzo, della silverchest wireless, ha iniziato a regolarmi il volume con la rotellina impedendomi di scrollare le pagine o di utilizzarla in altro modo, il mouse è munito di tasto dpi, leggendo in giro sembrava bastasse premere esso per risolvere il problema, o tenerlo premuto  ma la situazione non cambia, come posso fare? Avete consigli da darmi?

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo