Vai al contenuto

piccolo problemino con flash player?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho un macbook white con installato mac osx snow leopard e adobe flash player versione 11.9.900.170

 

il mio problema da cui non riesco a venirne a capo e che avrei molta curiosità di sapere da dove deriva è che quando ad esempio guardo un video su youtube a volte in maniera random (abbastanza spesso) mi capita che il video si "blocca" come se fosse una foto, ma non solo il video, tutto il riquadro del video compresi i controlli play/pausa l'audio, il cursore per spostarsi nel video ecc, però il video "sotto" continua ad andare avanti, cioè dalle casse sento l'audio del video e se clicco sui controlli qualsiasi essi siano, play/pausa il cursore del video ecc funzionano normalmente! il problema e che non si vede se li ho cliccati o il video perchè tutto il riquadro rimane bloccato come se gli avessi fatto una foto e ve la postassi qui!

 

è un problema stranissimo perchè ad esempio, in quella condizione se premo play/pausa non vedo il pulsante cambiare stato, oppure se vado (a intuito) a modificare il volume del video andando sul simbolo della cassa non vedo aprirsi la tendina dove viene mostrata la maniglietta per modificare l'audio e così via però funzionano! quindi il video si mette in pausa, si alza e si abbassa il volume però io vedo sempre la classica "foto" di prima da dove si era bloccato. Per sbloccare il tutto devo fare un refresh della pagina.

 

ho già provato a disintallare e reinstallare il flash, a inizializzare safari, a cancellare la cartella con la cache e le preferenze di flash player a fare una riparazione dei permessi ma continua a non funzionare. Da cosa è dovuto questo problema così strano? come si può risolvere?

 

aggiungo che sto verificando con firefox se si presenta il problema e per ora sembra che non si sia presentato ma continuerò a fare test e se si prenta il problema anche li vi aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so aiutarti ma ti dico che uso safari per lintegrazione con gli altri dispositivi portachiavi etc e non ho installato il flash.

Se devo vedere i video lo faccio da fox tube o se qualche altri contenuto richiede il flash uso crhome che lo ha integrato. Mi trovo benissimo😜

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

a me sempre col macbook white mi succede che mentre vedo un video su youtube si blocca il video, l'audio fa un salto indietro di qualche secondo e quando l'audio ritorna al momento di sincronia con il video tutto torna normale e anche il video riparte.

io credo sia un problemino alla scheda video che nel tempo si è surriscaldata troppo (in questi 4 anni ci sono stati periodi in cui l'ho trattato davvero male facendoci di tutto e facendo arrivare il computer a 97 gradi è poco più  :angiolettoim:

comunque prova ad attivare il player di youtube in html5 (lo trovi sotto prova qualcosa di nuovo in fondo alla homepage) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

penso che in html5 il problema si risolva, perchè per un pò di tempo l'hi usato e andava bene..il problema e che non hai tutte le funzioni che hail col player in flash (cosa aspetta youtube a mettere tutte le funzioni anche in html5  :facepalm:

 

comunque dite che sia un problema della scheda video?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...