Vai al contenuto

Air o Pro?


keeno

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

torno nuovamente a rompere le scatole con una domanda che, ai più "scafati", può sembrare quantomeno stupida, ma che mi sta dando un filo di "ansia", se così posso dire.

Da qualche tempo stavo pensando sempre più spesso a dare un "fratellino" al mio iMac ed ero orientato, per forma, all'Air da 13".

Guardavo e riguardavo la sezione "ricondizionati" dello store Apple in cerca di qualcosa perché ero frenato dallo spendere 1230 euro (la configurazione con 4Gb mi sembra un po' "risicata", in ottica di utilizzo a medio-lungo termine, per cui avrei preferito gli 8 Gb, e già storcevo il naso pensando ai 128 Gb della SSD).

Stasera, però, nel corso di una nuova visita, mi sono trovato di fronte ad un'occasione (almeno, io la ritengo tale e vorrei un vostro parere): un macBook Pro 13" retina i5 2.6Ghz con SSD da 256 e ram Gb, uscito a febbraio, a 1259 € (470 € di sconto, secondo lo store, 27% in meno).

 

In pratica, questo: http://store.apple.com/it/product/FE662T/A/macbook-pro-133-ricondizionato-con-intel-core-i5-dual-core-a-26ghz-e-display-retina

 

Cosa dite, ho fatto bene? Da quel che ho letto, l'Air avrebbe una scheda video migliore (la 5000 contro la 4000), una Wi-Fi più recente e una SSD più veloce. Per contro, credo che, qui, ram e SSD siano aggiornabili, oltre al processore migliore e al display retina

Ho girato il web ma non trovo risposte utili al mio "dilemma esistenziale"  :ghghgh:

Grazie a tutti per la pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia air che retina hanno RAM saldata e ssd che si cambia solo con modello specifici (e più cari della media) facendo decadere la garanzia.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...