Vai al contenuto

passaggio da windos a Mac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da 2 giorni sono un possessore di Mac Pro (arrivo da windows) e sto avendo problemi con la sincronizzazione di itunes. Ho letto che con il sistema operativo Mavericks è un problema, nel senso che con windows sincronizzavo i calendari e contatti di outlook tramite itunes, su Mac non è più possibile, come posso fare? Altra domanda come posso trasferire musica, foto, video che ho su iphone e su pc windows sul mac in modo da sincronizzare sia iphone che ipad senza perdere niente e senza dover rifare tutto manualmente?

Grazie mille
ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto!... 
Al contrario di quel che hai sentito dire con i sistemi Mac la sincronizzazione è quanto di più sorprendente e facile ci possa essere. Vorrei capire però quel'è il dispositivo con cui hai intenzione di effettuare la sincronizzazione; nel caso si trattasse di un iphone è quasi del tutto automatizzato.
Basta collegare l'iphone al mac tramite cavo usb, avviare itunes e la sincronizzazione dovrebbe partire automaticamente, sempre d itunes puoi dettare tutte le preferenze.
Se in impostazioni attivi il servizio di sincronizzazione iCloud tramite le tue credenziali AppleID, l'applicazione Calendario e Mail, presenti sia su Mac che su iphone si sincronizzeranno in totale autonomia e precisione.
 

Per quel che riguarda il passaggio di file da Windows a Mac, se le dimensioni sono elevate ti consiglio di utilizzare una rete locale che puoi creare anche tramite un comune router wifi, diversamente chiavetta usb e via.
Le foto dell'iphone possono essere passate al mac tramite l'applicazione iphoto già presente sul computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...