Vai al contenuto

fronteazzurra

passaggio da windos a Mac

Recommended Posts

Ciao a tutti, da 2 giorni sono un possessore di Mac Pro (arrivo da windows) e sto avendo problemi con la sincronizzazione di itunes. Ho letto che con il sistema operativo Mavericks è un problema, nel senso che con windows sincronizzavo i calendari e contatti di outlook tramite itunes, su Mac non è più possibile, come posso fare? Altra domanda come posso trasferire musica, foto, video che ho su iphone e su pc windows sul mac in modo da sincronizzare sia iphone che ipad senza perdere niente e senza dover rifare tutto manualmente?

Grazie mille
ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto!... 
Al contrario di quel che hai sentito dire con i sistemi Mac la sincronizzazione è quanto di più sorprendente e facile ci possa essere. Vorrei capire però quel'è il dispositivo con cui hai intenzione di effettuare la sincronizzazione; nel caso si trattasse di un iphone è quasi del tutto automatizzato.
Basta collegare l'iphone al mac tramite cavo usb, avviare itunes e la sincronizzazione dovrebbe partire automaticamente, sempre d itunes puoi dettare tutte le preferenze.
Se in impostazioni attivi il servizio di sincronizzazione iCloud tramite le tue credenziali AppleID, l'applicazione Calendario e Mail, presenti sia su Mac che su iphone si sincronizzeranno in totale autonomia e precisione.

Per quel che riguarda il passaggio di file da Windows a Mac, se le dimensioni sono elevate ti consiglio di utilizzare una rete locale che puoi creare anche tramite un comune router wifi, diversamente chiavetta usb e via.
Le foto dell'iphone possono essere passate al mac tramite l'applicazione iphoto già presente sul computer.

Modificato da Darkiswhite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che se sei interessato alla sincronizzazuine caschi cime il cacio sui maccheroni...vedrau che libidine...😜

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con quanto ti hanno già scritto, io sincronizzo MacMini, MacPro, iPhone ed iPad tramite iCloud senza nessuna azione da parte mia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente una roba fantastica!!

Concordo con quanto ti hanno già scritto, io sincronizzo MacMini, MacPro, iPhone ed iPad tramite iCloud senza nessuna azione da parte mia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo