Vai al contenuto

Ssd esterno su imac 2012


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Vorrei condividere la mia esperienza di modo da avere i vs commenti e capire se ho fatto tutto giusto

Imac 2012 16 giga di ram e disco 1 tera 7200

Non volendo aprire la macchina ho montato un ssd esterno da 128 giga lacie rugged con cavo TB

VELOCITÀ 6 e velocita negoziata 6 (da info su questo mac)

Ho installato osx e app tutto da app store e ho collegato le app alle librerie sul disco interno

Le app sono le solite office per lavoro itunes con una libreria di 150 giga i movies e poco altro.

Ho resettato la pram del disco interno.

Le impressioni sono abbastanza positive anche se deludenti rispetto ai commenti letti in rete relative agli ssd

La macchina é leggermente più scattante e l'utilizzo della ram sembra piu contenuto. Il riavvio resta abbastanza lento e ad esempio imovie impiega ancora molti secondi ad avviarsi. Le altre invece sono veloci.

Dal finder se seleziono ssd impiega 10 secondi a mostrare il contenuto con rotellina che gira.

Nel complesso comunque sono contento e la macchina (che gia andava bene) é migliorata. Ad esempio a parte se seleziono ssd per il resto non ha piu i problemi relativi al finder che hanno accompagnato osx maveriks

Grazie in anticipo per i vs pareri e consigli

Cristian

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...