Vai al contenuto

AIUTO SCELTA TELEFONO


belu

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, aiutatemi per favore, sono in crisi esistenziale e non so che fare ahaha

 

il mese scorso ho colto un occasione ed ho venduto il mio amato 3gs, ora da un mesetto mi arrangio con un vecchio nokia, uno di quelli indistruttibili ahaha è fantastico, la batteria dura una settimana.

 

So per certo che non potrò andare avanti così a lungo, anche se un po di disintossicazione da smartphone ogni tanto ci vorrebbe, per lavoro ho determinate esigenze, (rubrica-foto-calendario) quindi primo o poi dovrò comprare un telefono.

 

Il problema è....quale...?!?!?

 

premetto che sono mentalmente pronto a passare alla concorrenza, ho superato la fase apple fanboy e sono pronto a prendere decisioni razionali sempre a patto di acquistare un buon prodotto.

 

Per il momento le mie considerazini sono le seguenti:

 

mi piacciono i nokia lumia ma li escludo a priori per via di windows phone, non lo capisco, non mi piace e non lo voglio, l'ho provato, mi sono sforzato di capirlo, ma non mi ci trovo, non ci posso fare niente.

 

ho pensato di ripiegare su un samsung s3 mini (non mi piacciono i telefoni grossi) ce l'ha la mia ragazza, ogni tanto lo provo, sembra carino e come prezzo non è male (180€ da mediaworld), sono un po preoccupato per la batteria però, per quanto riguarda la rubrica non dovrebbere esserci problemi visto che ho una copia esatta in gmail.

 

iphone...ios è impagabile, non c'è che dire, ma più di 400€ per un telefono non li ho mai spesi e non li spenderò mai...se dovessi scegliere ancora un iphone dovrei ripiegare su un 4s usato..

avendo un mac a casa non posso che evidenziare alcuni vantaggi però...rubrica, icloud, mail ecc sono una comodità...

 

detto questo sono un po scettico sulle altre marche tipo htc, lg, ecc non ho esperienza in merito e non vorrei fare un acquisto sbagliato.

 

il budget è di 200/250€ sono disposto a spenderne fino a 300 solo se decidessi di prendere un iphone usato.

 

cosa mi consigliate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amico che è completamente innamorato di questo, avendolo da un paio di settimane (lui è uno molto critico, se dice che non trova niente che non gli piaccia in qualcosa, in genere è un buon prodotto):

http://www.amazon.it/Sony-C5303-Smartphone-Fotocamera-Megapixel/dp/B00CC7GWJ2/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1389176940&sr=8-7&keywords=sony

Io ho un 4S un po' conciato, non mi piace il 5S e sto chiedendomi se aspettare l'iPhone 6 o passare alla concorrenza.
Non è fanboysmo, è che sono molto abituato all'ecosistema e mi ci trovo molto bene.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata a Xiaomi Mi2

 

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono passato ques'anno a sony xperia e mi ci trovo molto bene, fine esteticamente e diverso da molti terminali fotocopia, insertino in alluminio, ce ne sono di vari modelli ed in svariati prezzi, il mio lho pagato sui 250 euro, la cosa più bella che secondo me hanno i sony è "l'impianto audio", molto alto tanto da nn necessitare casse esterne nella maggior parte delle situazioni, nemmmeno lo attacco alla radio in macchina che va benissimo da solo, e consuma una scemenza

Link al commento
Condividi su altri siti

bene... ho fatto la scelta e volevo ringraziarvi per avermi aperto gli occhi su sony...

 

dopo un attento confronto in rete, sono stato nelle varie catene di vendita di telefoni per guardare e provare sia xperia m che xperia L e ho deciso per m, fondamentalmente le dimensioni più contenute, l'estetica più lineare e pulita e per le prestazioni già sufficienti alle mie esigenze ad un prezzo leggermente inferiore.

 

Da questa esperienza però sono rimasto deluso nel notare la poca professionalità di questi rivenditori (mediaworld expert ecc)

mi auguro che sia un caso isolato della mia zona, ma devo dire che sono stato trattato con poche attenzioni, infatti non ho acquistato.

 

alla richiesta di visionare i telefoni uno non si accendeva perchè scarico, la commessa neanche per le scatole di risolvere la situazione, per non parlare della disponibilità, praticamente nulla, zero scorte, un modello solo di un colore per di piu in esposizione e neanche funzionante...ma scherziamo? dopo tutto i tritamenti di ballotte tra pubblicità e volantini mi presento una volta ogni 10 anni per prendere un telefono e incappo in tutti sti problemi...ma zero...ahaha

un po meglio l'altro rivenditore, anch'esso col telefono scarico, per lo meno l'ha messo in carica e dopo pochi minuti l'ho visionato, ma anche li zero scorte, solo bianco, il nero su ordinazione in non si sa quanti giorni per farlo arrivare e gli altri colori neanche sapevano dell'esistenza...mah...perplesso...me ne vado.

 

fatto sta che dopo un ora, torno a casa e in 10 minuti sullo shop della sony acquisto il telefono del colore e del modello che preferivo con consegna tra qualche giorno...

...per lo meno sono riuscito a vederli più o meno bene e a toccarli con mano per rendermi conto, ma che fatica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anch'io mi trovo situazione di cambiare telefono...sono molto ben impressionato dai Lumia...l'unica cosa che mi frena è la sincronizzazione con google.

Cioè per quanto riguarda la posta e i contatti niente da dire...solo che non trovo niente che si possa sincronizzare come note, appunti, liste...ecc...

qualcuno ha da suggerire qualche app?

Link al commento
Condividi su altri siti

So che con android fai tutto, ma vorrei passare a wp perché mi piace come SO....

 

 

Qualche altra idea?

Se ti piace win prendi win...lumia..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche altra idea?

 

WinPhone è Lumia, per essere drastici. Nessun altro produttore ti da qualcosa di paragonabile. Se cerchi ci sono sempre offerte interessanti a riguardo.

Altrimenti, se iOS non è il caso dato il prezzo eccessivo degli iPhone, e Android non lo tieni minimamente in considerazione, restano i vecchi Samsung con Bada, o, sentite sentite un Alcatel con FireOS (il sistema operativo di FireFox), che si è dimostrato uno scempio.

Infine il Jolla. Non saprei che dirti a riguardo, ma se cerchi online, tra HDBlog e Telefonino.net hanno fatto recensioni interessanti. Io andrei, personalmente su un OppO N1 (non credo ci siano paragoni con altri terminali Android) o su un Nexus 5 (che prestazioni-prezzo penso sia il migliore).

 

Qui la recensione fatta da AndroidWorld (è in inglese, ma si capisce tranquillamente tutto)

 

Qui la recensione (videoprova) di Andrea Galeazzi per HDBlog - Per la versione con CyanogenMod

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

WindowsPhone è ancora acerbo, mancano molte cose... E se vieni da Android o iOS sicuramente te ne accorgerai. Cmq a ricevere aggiornamenti veloci è anche Samsung, con i suoi ATIV (già aggiornabili a Black e GDR3), anche se WP è principalmente Lumia. Attenzione a Brand/No brand phone, se comprato da un operatore o meno. 

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

son seriamente interessato ad acquistare un lumia per la moglie che usa moltissimo la suite office per lavoro.

sapevo che con win phone si troverebbe la suite giá installata e compatibile con win7,é vero?

qualcuno ne sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

son seriamente interessato ad acquistare un lumia per la moglie che usa moltissimo la suite office per lavoro.

sapevo che con win phone si troverebbe la suite giá installata e compatibile con win7,é vero?

qualcuno ne sa qualcosa?

 

Ma su uno smartphone da, diciamo 5 pollici, come lo adoperi Office? Non è leggermente inadatto a schermi così piccoli?

Ora di questo aver già integrato Office completo, a dire il vero, non ho mai sentito neppure accennare. Uhm... sarebbe interessante avere più info a riguardo e magari vedere come effettivamente si visualizzano i file su dispaly così di piccola dimensione.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo su xperia ce officesuite con excel ecc... Non lo uso e non posso esprimere un giudizio sul suo utilizzo

 

Ho provato, e continuo ad usare, varie suite office sul tablet android (si, Mac user, e iPhone pure, ma tablet Android. iOS su 10" pollici non mi scende proprio) e devo dire che la scelta è varia.

OpenOffice (AndrOpenOffice) è carino, identico alla versione per Mac/Pc. Solo con una interfaccia più touch oriented. 

 

Le altre suite sono valide per alcuni versi, meno per altri. 

Senza scendere nei dettagli, insomma, sono problematiche da gestire per ciò che riguarda i formato testo e impaginazione (non si trovano sempre con quelli di Office by Microsoft). Per il resto funzionano discretamente, alcune meglio di altre, ma è anche questione di gusti personali.

 

Sto parlando però di uso su tablet 10 pollici. Ho provato, prima di passare ad iPhone 5, le suddette, con tutti i limiti che hanno e che aveva il terminale, su un Samsung Galaxy Next (fascia bassa). Il display era piccolo di suo, ma leggere li su era un vero dramma. Anche su iPhone un pdf sembra in dimensioni tali da dover usare la lente d'ingrandimento per leggere degnamente. Figuriamo editare un documento Word, ma ancora peggio per Excel, dove tra formule e caselle serve spazio per gestire il tutto.

 

Per quanto sia ottimale il funzionamento delle alternative di terze parti, il problema resta il terminale: troppo piccolo è ingestibile per un uso Pro.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi par di capire che pur avendo la suite integrata,sarebbe comunque poco sfruttabile.

Beh, dai, per regolarti puoi far da te: prendi il telefono che hai (presumo uno smartphone) ... Basta che non sia un 6 pollici, altrimenti sei già quasi in area tablet ... E prova ad aprirci un PDF. È illeggibile comodamente, quindi se mai dovessi aprire anche la tastiera per le modifiche e quant'altro... Praticamente useresti mezzo display!

A mio avviso sta roba, le suite da lavoro, sugli smartphone sono ridicole in quanto a fruibilità! Hanno senso sui tablet... Su terminali più piccoli sono inadeguate

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi par di capire che pur avendo la suite integrata,sarebbe comunque poco sfruttabile.

V1nC3 non ha tutti i torti. Ho provato a editare un doc di Word sul mio Lumia520, per fare piccole modifiche è ancora accettabile, ma per scrivere da 0 e molto è molto scomodo. Gli altri programmi della suite non li ho provati sinceramente... 

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi sono due : schermo piccolo e tastiera virtuale. Se dovete davvero scrivere parecchio la tastiera virtuale è la morte..in ogni caso.. In alternativa il sistema di riconoscimento vocale integrato con la tastiera per inviare i messaggi funziona da Dio MA non riconosce i segni di interpunzione.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che stress.....

mia moglie odia tutto quello che riguarda la tecnologia,e a volte le dó ragione....comunque il fatto é che lei ancora viaggia con un Nokia 3310 e rimanendo a lavoro in ufficio nessun problema,adesso invece son giá due mesi che deve girare per la toscana e a volte potrebbe aver bisogno di un documento o altro, posto in ufficio.

il tablet é totalmente fuori discorso,non lo tirerebbe neanche fuori dalla borsa,un telefono che magari ha la completa integrazione con office potrebbe invece aiutarla in alcune situazioni diciamo di emergenza,in cui si é dimenticato un foglio e magari si ha la necessità di apportare piccole modifiche,senza dover rifare tutto daccapo in ufficio.

avevo pensato al lumia 520 che si trova a 99 euro e mi sembrava un buon prezzo.

se sapesse che spendo 100/200 euro per un telefono mi sparerebbe :)

quando presi il Mac.....

Link al commento
Condividi su altri siti

che stress.....

mia moglie odia tutto quello che riguarda la tecnologia,e a volte le dó ragione....comunque il fatto é che lei ancora viaggia con un Nokia 3310 e rimanendo a lavoro in ufficio nessun problema,adesso invece son giá due mesi che deve girare per la toscana e a volte potrebbe aver bisogno di un documento o altro, posto in ufficio.

il tablet é totalmente fuori discorso,non lo tirerebbe neanche fuori dalla borsa,un telefono che magari ha la completa integrazione con office potrebbe invece aiutarla in alcune situazioni diciamo di emergenza,in cui si é dimenticato un foglio e magari si ha la necessità di apportare piccole modifiche,senza dover rifare tutto daccapo in ufficio.

avevo pensato al lumia 520 che si trova a 99 euro e mi sembrava un buon prezzo.

se sapesse che spendo 100/200 euro per un telefono mi sparerebbe :)

quando presi il Mac.....

 

Eh eh... le manderò una email anonima...  :ninja:  :ninja:

Si credo che in questo caso un cellulare windows sia la soluzione migliore, per il fatto dei documenti office.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...