Vai al contenuto

USB 3.0 non riconosciuta


matteo89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

possiedo un MacBook Pro 15 pollici early 2011, aggiornato a Mavericks, mi hanno regalato una chiavetta usb 3.0 (da 16 GB) e quando la connetto al Mac, questo non la riconosce e non appare sul desktop.

 

La chiavetta originariamente era formattata in fat32, l'ho connessa a un computer Windows e ci ho messo e tolto dei dati e tutto ha funzionato normalmente.

Se dal Mac apro Utility Disco la chiavetta NON compare nella lista dei volumi connessi, ma se apro "informazioni su questo mac" e poi visualizzo più informazioni, nella sezione USB appare chiaramente il dispositivo connesso con il nome (TDK TF30) anche se dice che il device non è configurato e quindi non dice il valore di corrente utilizzato.

 

La cosa strana è che se dal Mac apro Vmware con una macchina virtuale con windows e connetto la chiavetta, Vmware la rileva e mi chiede se connetterla al Mac o a Windows e se scelgo Windows questa funziona pienamente e può essere usata.

Ho provato a formattarla in exFat o NTFS e ovviamente la cosa non cambia.

 

Non ha senso che il mac non la monti! Sulla confezione c'è chiaramente scritto che è, come tutte le usb 3, retrocompatibile con usb 2 e compatibile con Windows e con Mac Os 9.0 e superiori.

 

Avete qualche consiglio?

Cercando su google ho trovato varie discussioni che parlano di Hard Disk USB 3.0 che avevano problemi simili e quando connessi con un'estensione USB 2.0  (tipo questa ) hanno risolto.

Ora non ne ho una disponibile per provare, ma mi piacerebbe che la chiavetta funzionasse normalmente, senza dover ricorrere a escamotage.

 

Grazie e ciao!

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che non ho provato a connettere la chiavetta ad altri Mac con versioni precedenti di OS X, ma che le discussioni riguardanti hard disk trovate in rete dicono che spesso connettendo il disco a un vecchio Mac con un OS precedente, tutto funziona.

Data dello switch: 29/10/2008

Macbook Pro 15.4" Unibody 2,3 GHz i7 (early 2011); iPod Nano 3G blue 8 GB; iPhone 4S 16 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao, per caso hai risolto  questo problema? Mi è capitato anche a me da poco con una PenDrive della sandisk da 64Gb usb 3.0 e il mio MacBook prima la vedeva benissimo ora non più. La vede soltanto se la collego con una estensione usb 2.0 che hai citato prima. Però vorrei sapere se hai risolto in qualche modo. 

 

Premetto che la penna usb viene letta benissimo da un pc Windows in mio possesso. 

 

Grazie anticipatamente per le risposte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che stai riesumando un topic vecchio di 4 anni e l'opener non si collega da oltre due anni....!!

 

Prova con programmi tipo Paragon ntfs non sono free ma valgono ogni centesimo speso.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tuxera e non va, va solo se connesso al filo di estensione 2.0. 

Non so se il problema sia il mio Mac o la mia penna usb. La sandisk mi ha detto che sostituirà il prodotto, però secondo me il problema sta nel Mac. Non avendo a disposizione altre penne usb 3.0 non posso confermarlo. Se riuscirò a risolvere lo scriverò in questo post. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...