Vai al contenuto

Problemi collegamento tra Macbook air Mid 2013 (Mavericks) e tv tramite vga


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, non riesco a collegare il televisore al Macbook air tramite vga.

Il Mac è un air mid 2013 con OSX Mavericks, i televisori con cui ho provato sono 2 LG, uno è un FLATRON M2080D, l'altro un 32LG3000.

La connessione ho provato a farla con un adattatore non originale acquistato su Amazzone.

http://www.amazon.it/Cavo-Adattatore-Displayport-Apple-Macbook/dp/B00E370MW2/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1389194023&sr=8-4&keywords=thunderbolt+vga

Il fatto è che quando collego il mac, vado su Preferenze di sistema>Monitor e nella barra dei menù manca Disposizione, senza la quale non posso duplicare lo schermo.

Cosa c'è che non va?Potrebbe essere il cavo sbagliato o è un problema del mac?

 

Grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che entrambi gli schermi non funzionano in modo identico?

 

Probabilmente quegli schermi tramite VGA non comunicano i loro dati al Mac (EDID poi DisplayID), ammesso che siano programmati a farlo, e quindi questo non sa che dati inviare.

 

Sicuro di non avere ingressi HDMI? Ci sarebbero cavi Mini DisplayPort to HDMI (link).

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie per la risposta, per tornare al discorso, in che senso gli schermi dovrebbero lavorare in modo identico?

A casa ho un computer Toshiba e questo lo attacco a entrambe le tv con un semplice vga senza problemi, gli posso dare qualunque definizione che la tv si adatta senza problemi, per il discorso HDMI si le tv hanno l'ingresso HDMI, avevo già pensato di acquistarlo ma vorrei capire perché il vga non funziona.

Un'altra cosa, q

ho visto dei video su yooutube e quando si attacca il Mac lo schermo dovrebbe lampeggiare 2 volte di colore celeste, a me lampeggia solo una volta invece.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al numero di lampeggi proprio non voglio nemmeno pensarci.

 

Se una connessione analogica non funziona passa a quella digitale. Il Mac non esce in analogico e serve un adattatore attivo per ottenere un segnale VGA. Questo poi dovrà comunque essere riconvertito in digitale dentro a monitor o TV.

 

Il tutto mi pare talmente peregrino per risparmiare qualche euro di cavo (link al più economico:rolleyes:

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho fatto per risparmiare qualche euro di cavo, il fatto è che ne ho la necessità visto che all'università i proiettori hanno solo l'ingresso VGA, cmq ho guardato il manuale della tv e ho visto che le risoluzioni del Mac non sono supportate, direi che il problema sta tutto qua, appena avrò la possibilità lo proverò con un proiettore.

Ora però mi sorge un altro dubbio, se compro il cavo HDMI (stavolta originale per evitare qualunque tipo di problema) avrò lo stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale della TV potrà indicarti solo una risoluzione: Full HD e cioè 1920x1080 (a meno che non sia addirittura con risoluzione inferiore HD ready)

 

Prima che la duplicazione dello schermo del Mac (che è una scelta peregrina dato che servirà sempre un adattamento fra risoluzioni diverse) bisogna controllare che tutto funzioni bene in modalità estensione della scrivania (niente spunta a □ Duplicazione schermo)

 

Non esiste che un qualsiasi Mac non possa fornire la risoluzione FullHD oltre ad un nutrito numero di altre (in Mavericks occorrerà spuntare ⦿Ridimensionata).

 

Nelle Preferenze di Sistema/Monitor esiste un bottone [Rileva Monitor] oppure Apple dice:

 

â–¼ Come posso rilevare i monitor?

Se l'opzione Rileva monitor non è disponibile, mantieni premuto il tasto Opzione mentre sei all'interno del riquadro Monitor.

 

 

Alcuni link:

Portatili Mac: come utilizzare il computer nella modalità a coperchio chiuso (monitor chiuso) con un monitor esterno

OS X: come usare più monitor con il Mac in Mountain Lion e versioni meno recenti

Computer Apple: risoluzione dei problemi video su display interni o monitor esterni (link sopra)

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...