Vai al contenuto

Problema sovraccarico CPU se MacBook Pro alimentato a corrente


Messaggi raccomandati

Salve, da qualche giorno ho dei problemi con il mio Macbook Pro:

appena attacco il Mac alla corrente, questo inizia a far partire le ventole (arrivano oltre i 4000 rpm!), si surriscalda e la percentuale di utilizzo della CPU sale addirittura al 98%!!! (lo vedo da iStat)

 

Non riuscivo a capire cosa fosse quindi ho controllato i processi attivi con e senza alimentazione a corrente, ed ho scoperto che appena lo metto in carica parte un processo pesantissimo di un programma che ero convinto di aver disistallato (e che difatti non c'è in applicazioni!), il quale fa aumentare l'utilizzo della CPU con le relative conseguenze. :confused:

 

Vorrei ora sapere come posso fare per eliminare quei processi DEFINITIVAMENTE che partono da soli appena il mac è in carica...ho provato a fare elimina processo da monitoraggio attività ma poco dopo ricompare da solo senza che io faccia nulla!  :mad: 

Grazie a tutti per la disponibilità!  :gira:  :gira:  :gira:  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi dirci che programma è che vediamo di disinstallarlo?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo! riporto da wikipedia perchè è un pò difficile da spiegare...
"Folding@Home (talvolta abbreviato come FAH o F@h) è un progetto che utilizza il calcolo distribuito per simulare e studiare diversi fenomeni, quali il ripiegamento delle proteine, la progettazione di farmaci e altri tipi di dinamiche molecolari. Il progetto usa la potenza di calcolo inutilizzata di migliaia di PC di proprietà di volontari, che hanno deciso di installare e di eseguire un apposito software sul proprio computer."

 

In altre parole, tu installi il programma e questo mentre tu fai le tue cosucce al computer utilizza un parte della tua Ram per i server dedicati alla ricerca scientifica...

 

:gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che si debba scaricare l'unistaller che trovi in fondo a questa pagina https://fah-web.stanford.edu/projects/FAHClient/wiki/BetaRelease

Se ti da problemi prova a reinstallarlo e poi disinstallarlo.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei veramente il più grande. Ho risolto!

E ti dirò di più: reinstallando il programma ho notato che nelle preferenze puoi decidere quanta CPU utilizzare, e difatti era settata sul 100%!!!
Ma ora che l'ho disistallato non c'è più alcun problema.
Grazie mille!  :ok:  :gira:  :gira:  :gira:  :gira:  :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

;) 

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...