Vai al contenuto

Acqua dentro al monitor, AIUTO!


Minacej

Messaggi raccomandati

Allora, il fatto è questo: ieri ho preso la bella decisione di ascoltare la musica da itunes mentre facevo la doccia, così dopo aver poggiato il computer sulla tavola del wc, proprio sotto la caldaia, metto la musica ed entro in doccia molto tranquillamente. Dopo un po' mi accorgo che amanava una strana luce, esco dalla doccia e mi rendo conto che dalla caldaia cadevano gocce d'acqua dritte sul monitoro ormai fradicio. Spengo il computer, finisco la doccia, e poi inizio a preoccuparmene.  Cerco su internet varie cose: Acqua nello schermo macbook air; schermo baganato, ecc..e giungo alla conclusione che dovevo smontare la batteria, e mettere il computer in un posto abbastanza caldo. Siccome erano più o meno le 8 di sera e fuori si congelava (quindi niente sole), e siccome non so smontare la batteria, decido di  prendere il phon e da molto lontano iniziare a scaldarlo per circa 10 minuti. Risultato: Un bel niente. Quindi rinuncio, metto il computer spento sotto una pila di vestiti nell'armadio, mangio e dormo. Premetto che metà dello schermo era quasi del tutto bianca, e nell'altra metà apparivano righette bianche, grigie e beije. Stamattina prima di uscire per andare a scuola, accendo il computer per valutare il danno, che era diminuito.

Adesso in basso a destra ho una chiazza particolarmente luminosa, ma che comunque mi lascia intravedere la pagina sotto, le righette continuano ad apparire ogni 5 minuti, e in più qualsiasi cosa muovo (la freccia del mouse, una finestra, ecc..) lascia dietro di sé una scia. Così ho deciso di chiedere direttamente consigli, sperando di non dover portare il computer alla Apple ma di dover semplicemente aspettare pazientemente che il tutto si asciughi, scompaia e magicamente si ripari. Attendo risposte e grazie della pazienza.

 

ATTENZIONE: SE NON VOLETE LEGGERE TUTTO L'AMBARADAN LEGGETE SOLO LA PARTE SOTTOLINEATA.

 

Foto del computer, per chi fosse interessato:

 

http://imageshack.com/a/img703/2997/l05z.jpg

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto esperienze simili :ghghgh:  però dubito che si sistemi tutto "magicamente".

Aspetta un po' se poi non risolvi devi sicuramente chiedere la riparazione (cara) di Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare il miracolo del riso.

premetto che non ti garantisco niente ma ti racconto la mia esperienza.

Qualche anno fa avevo un vecchio e indistruttibile Nokia 5230, un giorno mi dimentico di averlo nel costume e mi faccio il bagno in piscina (ero in vacanza)... chiaramente quando esco non si accende ed ero già rassegnato a buttarlo.

Mio fratello che ne sa una più del diavolo mi dice "prova a metterlo nel riso per una notte vedrai che al mattino funzionerà". Subito mi sembra una favolata da circo, una di quelle storielle poco credibili ma lo immergo comunque nel riso e scommetto 20 € con mio fratello che al mattino dopo non si accenderà più.

risultato il cellulare funziona ancora oggi (l'ho passato a mia madre), io pagai 20€ XD.

Questo sistema ha funzionato anche per altre cose e rimuove addirittura l'acqua dalle parti interne non raggiungibili (però con l'air stai attenta che i chicchi non entrino all'interno perché se si rompe una ventola è peggio).

Se questo metodo non funziona non rimane che la apple, non è detto che convenga (di solito i prezzi sono la metà del costo iniziale) ma se lo fai avrai sicuramente un'ottimo servizio e anche una garanzia di 6 mesi sul lavoro effettuato (se non sbaglio).

vedi cosa ti conviene

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora, il fatto è questo: ieri ho preso la bella decisione di ascoltare la musica da itunes mentre facevo la doccia, così dopo aver poggiato il computer sulla tavola del wc, proprio sotto la caldaia, metto la musica ed entro in doccia molto tranquillamente. Dopo un po' mi accorgo che amanava una strana luce, esco dalla doccia e mi rendo conto che dalla caldaia cadevano gocce d'acqua dritte sul monitoro ormai fradicio. Spengo il computer, finisco la doccia, e poi inizio a preoccuparmene.  Cerco su internet varie cose: Acqua nello schermo macbook air; schermo baganato, ecc..e giungo alla conclusione che dovevo smontare la batteria, e mettere il computer in un posto abbastanza caldo. Siccome erano più o meno le 8 di sera e fuori si congelava (quindi niente sole), e siccome non so smontare la batteria, decido di  prendere il phon e da molto lontano iniziare a scaldarlo per circa 10 minuti. Risultato: Un bel niente. Quindi rinuncio, metto il computer spento sotto una pila di vestiti nell'armadio, mangio e dormo. Premetto che metà dello schermo era quasi del tutto bianca, e nell'altra metà apparivano righette bianche, grigie e beije. Stamattina prima di uscire per andare a scuola, accendo il computer per valutare il danno, che era diminuito.

Adesso in basso a destra ho una chiazza particolarmente luminosa, ma che comunque mi lascia intravedere la pagina sotto, le righette continuano ad apparire ogni 5 minuti, e in più qualsiasi cosa muovo (la freccia del mouse, una finestra, ecc..) lascia dietro di sé una scia. Così ho deciso di chiedere direttamente consigli, sperando di non dover portare il computer alla Apple ma di dover semplicemente aspettare pazientemente che il tutto si asciughi, scompaia e magicamente si ripari. Attendo risposte e grazie della pazienza.

 

ATTENZIONE: SE NON VOLETE LEGGERE TUTTO L'AMBARADAN LEGGETE SOLO LA PARTE SOTTOLINEATA.

 

Foto del computer, per chi fosse interessato:

 

http://imageshack.com/a/img703/2997/l05z.jpg

 

 

Ascolta, non voglio farti la morale su come tu debba utilizzare il tuo computer, ma dal momento che hai chiesto consiglio su un forum, devi saper accettare ogni tipo di critica, sia essa a tuo favore o meno. Secondo te, la tavolozza di un gabinetto mentre ci si sta facendo una doccia, è posto dove riporre un MacBook? Tempo fa dovetti sostituire il pannello LCD del mio vecchio iMac proprio a causa dell'umidità. La mia fortuna fu l'apple care, che senza essere coperti da garanzia era una sostituzione da 450 - 500 €. Immagina come possa uscirne fuori un computer messo sotto una caldaia gocciolante condensa. Se ti piace ascoltare musica mentre sei in bagno a farti una doccia, hai mai considerato l'acquisto di un volgarissimo lettore CD da 30 - 40 € ? Il monitor, e parlo per esperienza personale, è da sostituire, e onestamente mi auguro che te lo facciano pagare quanto un nuovo MacBook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta, non voglio farti la morale su come tu debba utilizzare il tuo computer, ma dal momento che hai chiesto consiglio su un forum, devi saper accettare ogni tipo di critica, sia essa a tuo favore o meno. Secondo te, la tavolozza di un water mentre ci si sta facendo una doccia, è posto dove riporre un MacBook? Tempo fa dovetti sostituire il pannello LCD del mio vecchio iMac proprio a causa dell'umidità. La mia fortuna fu l'apple care, che senza essere coperti da garanzia era una sostituzione da 450 - 500 €. Immagina come possa uscirne fuori un computer messo sotto una caldaia gocciolante condensa. Se ti piace ascoltare musica mentre sei in bagno a farti una doccia, hai mai considerato l'acquisto di un volgarissimo lettore CD da 30 - 40 € ? Il monitor, e parlo per esperienza personale, è da sostituire, e onestamente mi auguro che te lo facciano pagare quanto un nuovo MacBook.

 

 

non mi sembra che l'utente fosse stata maleducata o pretenziosa, ma avesse solo chiesto educatamente un consiglio

 

tutta questa acrimonia da dove esce ?!   :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

"Utente esperto" ma non di buone maniere. Ha fatto una cretinata. Succede. Ma da qui ad augurarle una spesa di gran lunga superiore al reale ce ne corre. Tu non hai mai fatto qualche idiozia nella tua vita?

Si scrivere il post sopra ahah 😈

Apparte gli scherzi infatti augurare di spendere di piu di quello che deve non mi sembra il proprio il caso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Cretinate per chi fosse interessato nel saperlo, nella mia vita ne ho fatte, e di molte. Ma onestamente non ho mai riposto su un gabinetto un portatile dal valore di 1000€ ai vapori di una doccia per poi rovinarne irrimediabilmente il monitor. Come ho già detto all'utente autore di questo topic, questo è un forum, e pertanto bisogna accettare qualsiasi tipo di critica. Se voi usate fare vostra gentilezza e comprensione anche di fronte a circostanze degne di un film di Paolo Villaggio, buon per voi, per me non è così.

 

 

P.S. Non mi sono mai considerato un "utente esperto", questi sono gli epiteti di italiamac che figurano sui nickname ogni tot di messaggi raggiunti. Cosa nota anche ai sassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cretinate per chi fosse interessato nel saperlo, nella mia vita ne ho fatte, e di molte. Ma onestamente non ho mai riposto su un gabinetto un portatile dal valore di 1000€ ai vapori di una doccia per poi rovinarne irrimediabilmente il monitor. Come ho già detto all'utente autore di questo topic, questo è un forum, e pertanto bisogna accettare qualsiasi tipo di critica. Se voi usate fare vostra gentilezza e comprensione anche di fronte a circostanze degne di un film di Paolo Villaggio, buon per voi, per me non è così.

 

 

P.S. Non mi sono mai considerato un "utente esperto", questi sono gli epiteti di italiamac che figurano sui nickname ogni tot di messaggi raggiunti. Cosa nota anche ai sassi.

 

 

 

appunto........lei non ha mai affermato di non essere disposta ad accettare critiche, devi averlo letto tu tra le righe ?!  :ghghgh:

 

l'educazione, nelle risposte è il primo requisito obbligatorio in un forum.......il paragone con Paolo Villaggio non c'azzecca proprio

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Cretinate per chi fosse interessato nel saperlo, nella mia vita ne ho fatte, e di molte. Ma onestamente non ho mai riposto su un gabinetto un portatile dal valore di 1000€ ai vapori di una doccia per poi rovinarne irrimediabilmente il monitor. Come ho già detto all'utente autore di questo topic, questo è un forum, e pertanto bisogna accettare qualsiasi tipo di critica. Se voi usate fare vostra gentilezza e comprensione anche di fronte a circostanze degne di un film di Paolo Villaggio, buon per voi, per me non è così.

 

 

P.S. Non mi sono mai considerato un "utente esperto", questi sono gli epiteti di italiamac che figurano sui nickname ogni tot di messaggi raggiunti. Cosa nota anche ai sassi.

Ti quoto al 100 per 100 !!

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto........lei non ha mai affermato di non essere disposta ad accettare critiche, devi averlo letto tu tra le righe ?!  :ghghgh:

 

l'educazione, nelle risposte è il primo requisito obbligatorio in un forum.......il paragone con Paolo Villaggio non c'azzecca proprio

 

Merlino, non che io passi le mie giornate su italiamac a monitorare ogni tua attività, ma spesso i tuoi post, traboccano di ironia e sarcasmo. Adesso vorresti fustigare me in pubblica piazza per aver cercato di far capire che un portatile non andrebbe lasciato su un gabinetto mentre ci si lava? Per cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Non mi sono mai considerato un "utente esperto", questi sono gli epiteti di italiamac che figurano sui nickname ogni tot di messaggi raggiunti. Cosa nota anche ai sassi.

Lo ignoravo totalmente. ;) Avresti detto la stessa cosa se tu l'avessi guardata negli occhi?

Ok, insomma in questo forum si può essere scortesi e sarcastici. Mi fa piacere. Ne terrò conto. 

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Merlino, non che io passi le mie giornate su italiamac a monitorare ogni tua attività, ma spesso i tuoi post, traboccano di ironia e sarcasmo. Adesso vorresti fustigare me in pubblica piazza per aver cercato di far capire che un portatile non andrebbe lasciato su un gabinetto mentre ci si lava? Per cortesia.

Mi viene da ridere ad immaginarmi la scena del mac sul gabinetto, comunque tu hai perfettamente ragione, l'unico tuo sbaglio è augurare di pagare più di quello che deve una riparazione. Un po come se te sbielli lo scooter perchè non hai controllato il livello dell'olio (esperienza personale :-) ) ed io vengo da te e ti dico che hai fatto un errore alla fantozzi e spero che il meccanico ti faccia pagare il triplo per aggiustarlo. Diciamo che non ci rimani tanto bene e ci sta se mi mandi a quel paese.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Un anno fa, più o meno, stavo facendo una passeggiata a Napoli e notai un tizio con un iphone 5 in mano. Stava vicino al suo scooter e teneva in mano dei documenti, una borsa, un ombrello e altre cose. Per prendere le chiavi dalla tasca mise l'iPhone sui documenti. Si inchinò di lato per mettere la mano in tasca e... Gli cadde tutto! L'iPhone finì addirittura sotto tutto quello che aveva in mano. Sentendo il rumore avevo già capito cosa fosse successo all'iPhone e, infatti, lo schermo era distrutto! E allora pensai tra me e me: "Ma tu guarda questo imbecille! Che ti costava mettere l'iPhone in tasca e POI prendere le chiavi?!? Te la sei cercata? Beh! Ora accettane le conseguenze..."

Senza alcuna cattiveria dico che bisogna sempre pensare alle conseguenze delle proprie azioni...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Le critiche devono essere costruttive ed educate altrimenti si fa la figura del ragazzino che ride mentre guarda il vecchietto caduto sulla buccia di banana.

Se davanti a me cade un vecchietto scivolando su una buccia di banana inizio a ridere adesso e la smetto a capodanno 2015. Lo aiuto ad alzarsi ci mancherebbe peró dai è comico ahah

P.s. Non sono un ragazzino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul regolamento di Italiamac non c'è nessuna voce che parla di avere come requisito fondamentale all'iscrizione, smielata ed inutile gentilezza. 

Pensavo di trovarmi su un forum facente parte del mondo Apple, non su  radiomaria.it . Aiutate la povera donzella con il suo Air e non soffermatevi su ciò che scrivo se così urticante. Pace e amore.

 

 

P.S. Stò posizionando il mio iMac da 21,5" sul bidet del mio bagno. Dite che avrò una visione ottimale dalla vasca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di regolamento. È questione di UNIVERSALE buona educazione. Se, per assurdo, vivessimo in uno stato che non vieta l'omicidio ti metteresti a sparare al primo che arriva solo perché non c'è nessuna legge scritta a impedirlo? Se scrivi urticante devi prepararti a ricevere critiche da chi non sopporta questo comportamento.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di regolamento. È questione di UNIVERSALE buona educazione. Se, per assurdo, vivessimo in uno stato che non vieta l'omicidio ti metteresti a sparare al primo che arriva solo perché non c'è nessuna legge scritta a impedirlo? Se scrivi urticante devi prepararti a ricevere critiche da chi non sopporta questo comportamento.

 

Stai facendo dell'inutile enfasi con paragoni così spiccioli e sciocchi, per un cattivo utilizzo di un MacBook nel bagno di un abitazione?  Ti deve stare particolarmente a cuore quest'argomento. Fai anche tu quest'utilizzo dei tuoi portatili? Ripeto, consigliate l'utente sul da farsi per la sicura sostituzione del pannello LCD, non date peso a ciò che scrivo. Sembra una ludoteca questo forum a volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai facendo dell'inutile enfasi con paragoni così spiccioli e sciocchi, per un cattivo utilizzo di un MacBook nel bagno di un abitazione? Ti deve stare particolarmente a cuore quest'argomento. Fai anche tu quest'utilizzo dei tuoi portatili? Ripeto, consigliate l'utente sul da farsi per la sicura sostituzione del pannello LCD, non date peso a ciò che scrivo. Sembra una ludoteca questo forum a volte.

Fai come ti pare. Per me resti un maleducato incorreggibile che deve criticare tutto e tutti. Quanto all'utilizzo che faccio dei portatili è sicuramente più intelligente di quello che fai tu con le parole. Con certi utenti, più che una ludoteca, questo forum sembra un asilo.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai facendo dell'inutile enfasi con paragoni così spiccioli e sciocchi, per un cattivo utilizzo di un MacBook nel bagno di un abitazione? Ti deve stare particolarmente a cuore quest'argomento. Fai anche tu quest'utilizzo dei tuoi portatili? Ripeto, consigliate l'utente sul da farsi per la sicura sostituzione del pannello LCD, non date peso a ciò che scrivo. Sembra una ludoteca questo forum a volte.

Guarda io spero che la ragazza risolva il suo problema e tu mi fai una tale simpatia che spero che il mac ti vada. A fuoco

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

nn mi pare abbia chiesto consiglio sul dove riporre il mac, saranno fatti suoi se lo ha messo sul wc, perchè augurargli di spendere quanto un nuovo? inutile dire che ha fatto un'idiozia, ma chi gode delle "disgrazie" altrui è proprio uno sfigato.

nn ripeto che il monitor è andato perchè ormai lo hanno già detto tutti


Guarda io spero che la ragazza risolva il suo problema e tu mi fai una tale simpatia che spero che il mac ti vada. A fuoco

ti chiami come la più grande prostituta giapponese?

Link al commento
Condividi su altri siti

nn mi pare abbia chiesto consiglio sul dove riporre il mac, saranno fatti suoi se lo ha messo sul wc, perchè augurargli di spendere quanto un nuovo? inutile dire che ha fatto un'idiozia, ma chi gode delle "disgrazie" altrui è proprio uno sfigato.

nn ripeto che il monitor è andato perchè ormai lo hanno già detto tutti

ti chiami come la più grande prostituta giapponese?

Non lo sapevo...che bellezza😜

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...