Vai al contenuto

Aggiornamento software iMac g5


rikoz

Messaggi raccomandati

Salve, vorrei sapere se posso aggiornare il softwere del mio iMac G5 a una versione piu recente.Attualmente ho la versione Mac Os X 10.4.11. Grazie in anticipo

Puoi aggiornare massimo a Mac OS X 10.5  Leopard per il tuo computer ma il problema è che è quasi impossibile da trovare visto che sono già' passati tanti anni da quando è uscito cerca la versione Retail su internet su Ebay  o chiedi ai rivenditori Apple se avessero qualche cliente che lo vende. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo il dischetto di leopard 10.5 me lo presta un mio amico ma aggiornando il mac andra piu lento?

Lo devi  comprare il disco di sistema non prenderlo in prestito  non è consentito  da Apple , anche perché se fosse installato sul computer del tuo amico non puoi installarlo sul tuo !

 

Ora non ricordo bene ma  Ã¨ meglio aggiornare la ram con Leopard  . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso delle licenze a parte, il tuo iMac G5 ha il vecchio processore IBM, e più in avanti di OS 10.5.8 non può essere aggiornato.
Il problema di quei Mac è il single core. Aumenta la RAM, sostituisci L'HDD con un modello da 7200rpm.

In questo modo lo renderai abbastanza utilizzabile.
Se hai un SSD che ti avanza puoi anche inserirlo, un minimo incremento prestazionale ci sarebbe.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma questo mio amico aveva il dischetto ma non l ha mai usato.. è il 10.5.6 leopard. per installare questa versione devo fare il classico riavvio tenendo premuto "c" ecc ecc o lo inserisco da acceso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare in modo che il Mac si avvi dal Sistema del DVD, non dal sistema del Mac.

 

Quindi accendi col DVD inserito, o lo inserisci immediatamente, e ti attacchi al tasto C. Prova più volte se non ti riesce alla prima. Alternativa: tieni premuto il tasto alt e hai più tempo per infilare il DVD.

 

Comunque accertati che sia il sistema del DVD (rumore del lettore durante l'avvio, e scrivania "pulita").

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo devi  comprare il disco di sistema non prenderlo in prestito  non è consentito  da Apple , anche perché se fosse installato sul computer del tuo amico non puoi installarlo sul tuo !

 

Ora non ricordo bene ma  Ã¨ meglio aggiornare la ram con Leopard  . :ciao:

 

 

ma queste informazioni tu da dove le ricavi ?

 

nessuna licenza di Mac Os X è mai stata accompagnata da Seriale come Windows e quindi puoi installare Mac Os X anche su dieci computer senza problemi. poi il discorso può essere diverso se parliamo di DVD Oem o Retail, ma non è certo questo il caso

 

non parlo di legalità ovviamente, ma di possibilità pratica....poi stiamo parlando di un Sistema obsoleto che nemmeno è più in commercio, figuariamoci quanto gliene frega ad Apple se io mi faccio prestare il DVD !  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...