Vai al contenuto

iOS 7 - iTunes e 3GB di "Altro"


icHRis83

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

poco fa ho collegato il mio iPhone 5 con iOS 7 ed iTunes mi ha rilevato come spazio utilizzato per 3GB e passa nella voce "Altro", quella gialla nella barra inferiore...

 

Non capisco a cosa sia dovuto.

 

Cercando in rete leggo che dovrebbe essere la Cache ma spulciando una per una le mie App nelle Impostazioni al massimo toglieranno 300MB di spazio...

 

Allora ho provato a cancellare i video che ho caricato su VLC ma niente da fare... 

 

Come faccio a capire cos' è che mi occupa così tanto spazio?

 

Grazie a tutti anticipatamente!

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,
all'interno della categoria Altro iTunes calcola i file corrotti, l'OS, Cydia e ogni package scaricato-installato da Cydia nonchè i file di caching delle applicazion.

Lo spazio occupato da "Altro" contiene inoltre tutto quello che iTunes non riconosce come Musica, Video, Applicazioni, Foto/Video.
Ad esempio in "Altro" sono contenuti i dati delle applicazioni, cose grosse possono essere le mappe aggiuntive di alcuni navigatori (il Sygic Europa ad esempio, o la visuale 3D dei monumenti sempre del Sygic) oppure qualsiasi dato aggiuntivo scaricato da un'app (il limite di dimensioni dei file ipa installabili è di 2 giga, tutto quello che va oltre finisce in "Altro").
Altra cosa  potrebbe essere che tu (se hai il jailbreak) in passato abbia aggiornato invece di fare il ripristino (con relativo aggiornamento). Se un dispositivo jailbroken viene aggiornato il firmware (che occupa circa 600 mega per ogni versione) viene salvato in blocco all'interno del telefono e successivamente catalogato come "Altro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico, 

 

il fatto è che io non ho il JB e non capisco quali altri file esclusi video, foto, app e musica possano occupare per ben 3GB lo spazio di "Altro"...

 

Ho controllato su:

 

Impostazioni - Generali - Utilizzo

 

Ed ho selezionato una per una tutte le App... beh se arrivo ad 1GB è già tanto... sicuramente non arrivo a 3!!!

 

Non vorrei prendere in considerazione l' idea del Ripristino... sinceramente vorrei evitare... :(

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

La voce altro poi diventa circa 600 MB.

È proprio così. Senza installare alcuna app, "altro" occupa 600 mb e aggiungo che non appena andrai a modificare le impostazioni (es. modifichi lo sfondo, la suoneria, ecc...) "altro" schizzerà a 1 gb e forse più! È proprio ios7 che occupa tanta parte di "altro".

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevi evitare il ripristino; è sufficiente fare questo:

1) scaricare la versione di prova di iFunBox;

2) colleghi l'iPhone e fai un backup con iTunes;

3) espelli l'iPhone da iTunes;

4) apri iFunBox che in automatico rileva il tuo dispositivo;

5) all'interno delle cartelle cerchi e apri quella nominata iTunes o Musica che, a sua volta, conterrà cartelle nominate F01, F02, ... , Fn.

6) cancelli le suddette cartelle.

Quando collegherai nuovamente il dispositivo, noterai - da iTunes - che lo spazio 'Altro' sarà notevolmente ridimensionato ( di solito <1Gb).

Il punto 2 (backup) è di vitale importanza per poter tornare alla situazione precedente, cosa che - però - personalmente non ho mai dovuto fare. Ah, la procedura andrà eseguita 'ogni TOT' a seconda del tuo utilizzo (nella cartella Altro finiscono file corrotti, file che tu poi hai cancellato ma il dispositivo non ha mai provveduto ad eliminare etc).

Io ho recuperato circa 1.5Gb di spazio; ho notato che maggiore è la memoria del dispositivo (io ho iDevice da 16Gb e non ho mai raggiunto i 2Gb di Altro), maggiore è la quantità di spazio che questa benedetta cartella occupa...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso capitasse di nuovo terrò in considerazione il tuo consiglio, grazie!

No, non farlo!!! Non so cosa, ma hanno cambiato qualcosa con l'ultimo aggiornamento di iFunbox (e non so se con la versione trial di iExplorer si possa fare e/o se cambia qualcosa). Questo è quel che potrebbe accaderti: http://www.italiamac.it/forum/index.php?/topic/507016-problemi-non-iTunes

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...