Vai al contenuto

sostituzione hard disk imac 27 late 2009


tha

Messaggi raccomandati

salve,


 


sono il proprietario di un imac di 27 pollici late 2009 con l'hardisk da sostituire. il modello di base era una sata st3000528asq media da 1 tb e vorrei sapere quali sono i modelli migliori già compatibili con il mio modello.


La procedura per la sostituzione so già tutto ho soltanto bisogno di sapere che modelli sono i migliori in questo caso.


Lo so che questo argomento è già stato trattato e mi dispiace riproporlo però è passato un pò di tempo e  vorrei sapere se ci sono soluzioni nuove o alternative a questo problema. 


 


Ringrazio a tutti anticipatamente   :ok:    :ok:


grazie mille, tha


Link al commento
Condividi su altri siti

 

salve,

 

sono il proprietario di un imac di 27 pollici late 2009 con l'hardisk da sostituire. il modello di base era una sata st3000528asq media da 1 tb e vorrei sapere quali sono i modelli migliori già compatibili con il mio modello.

La procedura per la sostituzione so già tutto ho soltanto bisogno di sapere che modelli sono i migliori in questo caso.

Lo so che questo argomento è già stato trattato e mi dispiace riproporlo però è passato un pò di tempo e  vorrei sapere se ci sono soluzioni nuove o alternative a questo problema. 

 

Ringrazio a tutti anticipatamente   :ok:    :ok:

grazie mille, tha

 

 

 

il problema degli iMac dal late 2009 in poi, è il sensore di temperatura, che non è più appiccicato esternamente all'HDD, ma integrato nello stesso

 

se metti un HDD non originale, poi devi controllare le ventole tramite un'App come questa:  http://www.hddfancontrol.com

 

altrimenti devi cortocircuitare il plug del sensore di temperatura e controllare le ventole manualmente  con FanControl

 

gli HDD con il sensore li trovi da BuyDifferent, ma costrano uno sproposito

 

se opti per il controllo delle ventole come suggerito, puoi mettere un qualsiasi HDD da 3,5"

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta tempestiva!

 

probabilmente opterò per un hard disk da 3,5 classico da 2 tb (dato che sono tutti compatibili) e poi mi uso l'app per il controllo delle ventole.

Già che ci sono proverò anche un'altro upgrade, provo a istallare anche un hardisk ssd. anche qui hai altri consigli? 

ci sono modelli migliori di altri a livello di qualità/prezzo?

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta tempestiva!

 

probabilmente opterò per un hard disk da 3,5 classico da 2 tb (dato che sono tutti compatibili) e poi mi uso l'app per il controllo delle ventole.

Già che ci sono proverò anche un'altro upgrade, provo a istallare anche un hardisk ssd. anche qui hai altri consigli? 

ci sono modelli migliori di altri a livello di qualità/prezzo?

 

grazie ancora

 

 

intendi che vorresti installare un SSD al posto del Superdrive con l'adattatore ? .........perchè se vuoi un SSD, a meno di non metterlo al posto dell'HDD principale, è l'unica soluzione per la quale puoi optare

 

l'iMac late 2009 non ha porte Sata libere come i modelli successivi

 

siccome entrambe le porte Sata, Superdrive e HDD, sono Sata II, non vale la pena di prendere un SSD top di Gamma. vai di Samsung 840 EVO che va più che bene

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Barracuda® Green SATA 3Gb/s 1TB Hard Drive

Hard Disk HDD HD 3,5 WESTERN DIGITAL 4TB

 

questi modelli possono andare bene?

 

 

il primo non lo conosco, ma credo vada pure bene

 

il secondo..........4Tb di HDD, ma che te ne devi fare ?  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah! scusami non mi ero accorto!

 

alla fine penso di optare per questo: 

 

Hard Disk 3,5" WESTERN DIGITAL 2TB SATA3 64MB HD 2000GB WD SATA3 6 Gb/s 

 

cosa ne pensi? va bene questo modello?

 

e per quello che riguarda l'ssd pensa di usare uno di quei kit già pronti da sostistiure al lettore cd.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah! scusami non mi ero accorto!

 

alla fine penso di optare per questo: 

 

Hard Disk 3,5" WESTERN DIGITAL 2TB SATA3 64MB HD 2000GB WD SATA3 6 Gb/s 

 

cosa ne pensi? va bene questo modello?

 

e per quello che riguarda l'ssd pensa di usare uno di quei kit già pronti da sostistiure al lettore cd.

 

 

scusa ma mi fa ridere quando pubblicizzano un HDD con collegamento Sata 3 come se servisse a qualcosa, mica è un SSD......solito fumo negli occhi per alzare i prezzi

 

comunque si, dovrebbe andar bene tranquillamente

 

il kit per il Superdrive è in effetti l'unica scelta possibile. io l'ho montato su mio 27" late 2009 da più diu un anno con ottimi risultati

 

SSD per Sistema e Applicazioni e HDD per Documenti, Dati e librerie

 

considera che esiste anche l'opportunità di creare il Fusion Drive casalingo per unire i due dischi in unico Volume Logico......le guide su internet si sprecano

 

io non ho optato per questa soluzione, perchè non movimento grandi volumi e l'SSD da 120Gb mi sta sddirittura largo. infatti la cosa che mi occupa più spazio è la Macchina Virtuale di Windows che tengo sull'HDD, anche se facendo il Fusion Drive, avrei avuro sicuramente prestazioni migliori con quella

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

eh scusami non mi ero accorto! 

comunque grazie mille adesso appena mi arrivano i componenti smonto e lo riparo subito!

poi vi faccio risapere!

 

grazie ancora e buona serata!

 

 

fai molta attenzione al cavetto del sensore dell'LCD in alto a sinistra, quando lo smonti.....è di una delicatezza esagerata

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...