Vai al contenuto

Consiglio per acquisto


Bernie Lomax

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Sono intenzionato ad acquistare un iMac 21,5, ma sono indeciso su quale versione scegliere (2,7 GHz oppure 2,9 GHz).

In ogni caso prevederei l'installazione del fusion drive (soluzione consigliata dando una rapida occhiata alle discussioni del forum). La cosa che invece mi lascia un po' perplesso è il processore grafico (integrato nel primo caso e Nvidia con memoria dedicata nel secondo). Visto che farei un uso normale del pc (navigazione internet, semplici documenti di testo e fogli di calcolo, niente gaming ne elaborazioni foto e video, l'unica cosa un po' "pesante" sarà l'utilizzo di Traktor) è sufficiente la versione da 2,7 GHz?

Grazie per l'attenzione (da un neofita del mondo Apple :-))) )

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la versione base è sufficiente, anche per Traktor non dovresti aver problemi, anche perché per usi "Pro" si usano schede audio dedicate esterne.

 Mac Book Pro 13" mid 2010 - C2D 2.44GHz 8GB RAM 320GB HD  iPad 3a Gen- 32GB Wifi Black  iPhone 4 - 16GB Black  iPod Nano 2G - 8GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto.. Le console collegabili esternamente a un Pc oppure i controller esterni per i software per Dj fungono da unità di elaborazione audio esterna. :)

 Mac Book Pro 13" mid 2010 - C2D 2.44GHz 8GB RAM 320GB HD  iPad 3a Gen- 32GB Wifi Black  iPhone 4 - 16GB Black  iPod Nano 2G - 8GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Traktor su imac?!

Beh almeno quando "suona" in disco vede meglio quello che fa. :-)

Io lo uso con mac pro e schermo della samsung da 55 pollici, ho assunto 2 persone come porta consolle quando vado a suonare...ahahhahahahah

Scherzi a parte, per il tuo utilizzo non sarebbe meglio un macbook pro???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se posso permettermi ti sconsiglio il fusion drive meglio 250gb di ssd e hd esterni o via usb 3 o thunderbolt e poi anche io ho suonato con il tracktor ma l'ho abbandonato per un meraviglioso cdj che è più semplice da collegare e trasportare  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Traktor è semplicemente un mio vecchio pallino, non andrei certo in giro per locali a mixare musica: ne possiedo una vecchissima versione. Un probabile passo successivo sarà il collegamento di un controller: tutto ciò sarebbe impensabile con l'attuale Pentium 4 del 2004 (!).

Per il fusion drive vedrò un attimo il da farsi.

Intanto grazie per le risposte :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...