Vai al contenuto

Macbook air 13" e adattatore thunderbolt ethernet non funzionante


sseven

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

vi spiego in breve qual'è il problema.

 

Ho acquisto presso un apple store l'adattatore thunderbolt ethernet per "aggiungere" al mio air (Intel Core 2 Duo 1.86 GHz con su Mavericks) la possibilità di collegarmi da cavo.

In pratica prendo un cavetto LAN funzionante (sul winzoz va) collego tutto e....... voilà: NIENTE. NESSUN SEGNO DI VITA.

Non visualizzo proprio l'adattatore nella finestra Network. Come se non avessi inserito NULLA.

Vi scrivo grazie al ponte col mio iPhone -.-

 

Qualche dritta? :)

There is nothing conceptually better than rock'n'roll. JL

jacksonpollock.orgpensieri&parolegoodmorningvietnam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

vi spiego in breve qual'è il problema.

 

Ho acquisto presso un apple store l'adattatore thunderbolt ethernet per "aggiungere" al mio air (Intel Core 2 Duo 1.86 GHz con su Mavericks) la possibilità di collegarmi da cavo.

In pratica prendo un cavetto LAN funzionante (sul winzoz va) collego tutto e....... voilà: NIENTE. NESSUN SEGNO DI VITA.

Non visualizzo proprio l'adattatore nella finestra Network. Come se non avessi inserito NULLA.

Vi scrivo grazie al ponte col mio iPhone -.-

 

Qualche dritta? :)

 

 

 

ma sei sicuro che quel MacBook abbia la porta Thunderbolt ? di che anno è ?

 

non è che tu confiondi la porta Thunderbolt con la Mini Display port ? uguale a vedersi ma con simbolo diverso

 

se non hai la Thunderbolt quell'adattatore non va bene

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Merlino ha ragione.

Il tuo MacBook Air non ha la porta thunderbolt in quanto è stata introdotta con la versione 2011 che montava i processori Core i5.

Se noti vicino alla porta vedrai un rettangolino con due linee laterali, è una mini displayport..fosse una thunderbolt il logo sarebbe un fulmine.

Ti serve un adattatore usb to ethernet.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma va son cose che capitano!

Ci fai caso quando diventi "fanatico" di tecnologia o del brand Apple  :ghghgh:

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

la maledetta mini display port che si scollega da sola appena la sposti di un millimetro! 

almeno sul mio macbook è piuttosto instabile 

 

credo sia un problema del tuo Mac Book......io la uso da un bel po' per collegare i monitor esterni sia ad iMac che ad Air e una cosa del genere non mi è mai successa

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...