Vai al contenuto

[SAFARI] Barra di Ricerca


ReWeeda

Messaggi raccomandati

'Giorno a tutti!

 

Il Quesito che volevo sottoporvi non è tanto un problema od un malfunzionamento quanto un evento, per me, veramente fastidioso.

 

Ad ogni nuova apertura di una Finestra Safari, essendo io impaziente per natura, mi butto subito nella digitazione sulla barra di ricerca nativa di Safari stesso. Eseguendo questa operazione ancor prima che la pagina iniziale (Google) abbia caricato seppur il caricamento sia veloce, mi capita ogni santa volta che il cursore passi automaticamente alla barra di ricerca di Google.

 

Mi trovo così a scrivere parte della mia ricerca nella Barra di Safari e parte in quella di Google, dovendo quindi scegliere una delle due per poi rifare tutto.

 

​E' un inezia, questione di attimi, lo so, ma il tutto mi urta e non poco.

 

Qualcuno conosce una soluzione per impedire il passaggio alla barra di ricerca di Google all'apertura di una Nuova finestra di Safari?

 

So bene che cambiando la pagina iniziale ed impostando, che so, i Top Site o una pagina Vuota, il problema non si pone, ma alle volte la Barra di Ricerca di Google ed i Suoi Suggerimenti aiutano, e questa comodità non vorrei eliminarla totalmente.

 

Grazie in Anticipo

 

RW

ReWeeda (#5 Il Quinto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Entra nelle Preferenze di Safari, alla voce "Apri nuove finestre con" e "Apri nuovi pannelli con" imposta "Pagina vuota"

 

Così il cursore rimarrà nella barra dell'indirizzo e puoi scegliere se inserire un sito web diretto o fare una ricerca con google o il motore di ricerca di default impostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie C.Umberto ma come ho scritto :

 

"[...]So bene che cambiando la pagina iniziale ed impostando, che so, i Top Site o una pagina Vuota, il problema non si pone, ma alle volte la Barra di Ricerca di Google ed i Suoi Suggerimenti aiutano, e questa comodità non vorrei eliminarla totalmente.[...]"

 

ReWeeda (#5 Il Quinto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono nella tua stessa situazione ho cercato molto e non ho trovato niente.
La situazione potrebbe migliorare se la tua connessione andasse più veloce, così avresti immediatamente la pagina di google....

Ciao,

fede4everry

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Aimhè, abitando fuori città, non ho nemmeno la Fibra Ottica per quanto riguarda la connessione.

 

Spero in una qualche Estensione Futura, per il momento, non ne ho trovate.

ReWeeda (#5 Il Quinto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...