Vai al contenuto

Cibi "Esotici"


ale1day

Messaggi raccomandati

L'altro giorno sono andato in un ristorante un po' particolare e ho mangiato pitone, coccodrillo, alpaca, bisonte e api!

 

Non male devo dire...

 

Voi avete mai provato cose simili?

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante..ragni e scorpioni me li mangerei anche io!

 

Penso l'unica cosa che non vorrei provare sono le cavallette ma solo perche e' fin da quand ero piccolo che ho una ripulsione allucinante :sbav:

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sapevo che non dovevo leggere questa discussione...

:puking:

 

 

ahhahhhah anche io sono piuttosto schizzinoso.

 

ho provato anche io la cucina thai (ad amsterdam) ma ho pregato il mio amico di non dirmi mai che cosa avessi mangiato.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi scusate mica servono cibi esotici per provare il vostro coraggio  :ghghgh:

venite a trovarmi a Roma ( wikipedia docet)

 

 

Il quinto quarto è quel che rimane della bestia vaccina o ovina dopo che sono state vendute ai benestanti le parti pregiate: i due quarti anteriori e i due quarti posteriori.

Si tratta, quindi, di tutto quanto è commestibile delle interiora: trippa (la parte più pregiata è l'omaso, a Roma detta anche cuffia), rognoni (i reni della bestia: vanno tenuti a bagno in acqua acidulata con limone, prima di cucinarli), cuore, fegato, milza, animelle (pancreas, timo e ghiandole salivari) e schienali, cervello e lingua. Dalla carne ovina si prende anche la coratella, l'insieme delle interiora (fegato, polmoni, cuore).

Per il maiale e la vitella, a questa lista vanno aggiunti gli zampetti.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

In Zimbabwe ho mangiato dell'ottimo BBQ di pitone e coda di coccodrillo e delle deliziose e piccantissime polpettine fritte di termiti. Ricordo che due dei nostri operai erano spariti per vari giorni appunto per raccogliere le termiti proprio durante il periodo che perdevano le ali ed erano facili da raccogliere.

Quando ero in Messico a Valladolid ho mangiato del BBQ di iguana e di cascavel e devo dire che erano ottimi e sempre annaffiati da buon Tequila e Negra Modelo.

Che dire.... la loro carne è buona e non serve essere "coraggiosi" per mangiarli: secondo me mangiamo di peggio, molto peggio.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire.... la loro carne è buona e non serve essere "coraggiosi" per mangiarli: secondo me mangiamo di peggio, molto peggio.

 

Volevo dire con ironia che culturalmente siamo distanti da quei cibi :)

le cavallette saranno anche buone ma se devo ficcarmente una in bocca ( VIVA come mi pare di aver capito da @andreino76), bè per me ci vuole coraggio !

Sul fatto che mangiamo di peggio secondo me il discorso andrebbe approfondito...

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi scusate mica servono cibi esotici per provare il vostro coraggio  :ghghgh:

venite a trovarmi a Roma ( wikipedia docet)

 

 

Il quinto quarto è quel che rimane della bestia vaccina o ovina dopo che sono state vendute ai benestanti le parti pregiate: i due quarti anteriori e i due quarti posteriori.

Si tratta, quindi, di tutto quanto è commestibile delle interiora: trippa (la parte più pregiata è l'omaso, a Roma detta anche cuffia), rognoni (i reni della bestia: vanno tenuti a bagno in acqua acidulata con limone, prima di cucinarli), cuore, fegato, milza, animelle (pancreas, timo e ghiandole salivari) e schienali, cervello e lingua. Dalla carne ovina si prende anche la coratella, l'insieme delle interiora (fegato, polmoni, cuore).

Per il maiale e la vitella, a questa lista vanno aggiunti gli zampetti.

io vado pazzo per questo tipo di cibo!!! :sbav:

Volevo dire con ironia che culturalmente siamo distanti da quei cibi :)

le cavallette saranno anche buone ma se devo ficcarmente una in bocca ( VIVA come mi pare di aver capito da @andreino76), bè per me ci vuole coraggio !

Sul fatto che mangiamo di peggio secondo me il discorso andrebbe approfondito...

non era viva, era tutta roba fritta, viva col cavolo che me la mangiavo

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi scusate mica servono cibi esotici per provare il vostro coraggio  :ghghgh:

venite a trovarmi a Roma ( wikipedia docet)

 

 

Il quinto quarto è quel che rimane della bestia vaccina o ovina dopo che sono state vendute ai benestanti le parti pregiate: i due quarti anteriori e i due quarti posteriori.

Si tratta, quindi, di tutto quanto è commestibile delle interiora: trippa (la parte più pregiata è l'omaso, a Roma detta anche cuffia), rognoni (i reni della bestia: vanno tenuti a bagno in acqua acidulata con limone, prima di cucinarli), cuore, fegato, milza, animelle (pancreas, timo e ghiandole salivari) e schienali, cervello e lingua. Dalla carne ovina si prende anche la coratella, l'insieme delle interiora (fegato, polmoni, cuore).

Per il maiale e la vitella, a questa lista vanno aggiunti gli zampetti.

io vado pazzo per questo tipo di cibo!!! :sbav:

Volevo dire con ironia che culturalmente siamo distanti da quei cibi :)

le cavallette saranno anche buone ma se devo ficcarmente una in bocca ( VIVA come mi pare di aver capito da @andreino76), bè per me ci vuole coraggio !

Sul fatto che mangiamo di peggio secondo me il discorso andrebbe approfondito...

non era viva, era tutta roba fritta, viva col cavolo che me la mangiavo

ah ahah ! quando dicevi che si infilavano le zampette nei denti pensavo fosse perchè si muovevano !! :)

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi scusate mica servono cibi esotici per provare il vostro coraggio  :ghghgh:

venite a trovarmi a Roma ( wikipedia docet)

 

 

Il quinto quarto è quel che rimane della bestia vaccina o ovina dopo che sono state vendute ai benestanti le parti pregiate: i due quarti anteriori e i due quarti posteriori.

Si tratta, quindi, di tutto quanto è commestibile delle interiora: trippa (la parte più pregiata è l'omaso, a Roma detta anche cuffia), rognoni (i reni della bestia: vanno tenuti a bagno in acqua acidulata con limone, prima di cucinarli), cuore, fegato, milza, animelle (pancreas, timo e ghiandole salivari) e schienali, cervello e lingua. Dalla carne ovina si prende anche la coratella, l'insieme delle interiora (fegato, polmoni, cuore).

Per il maiale e la vitella, a questa lista vanno aggiunti gli zampetti.

 

Semplicemente deliziosi...mmmmmmh interiora (detto alla homer simpson)!!!!!

 

In Zimbabwe ho mangiato dell'ottimo BBQ di pitone e coda di coccodrillo e delle deliziose e piccantissime polpettine fritte di termiti. Ricordo che due dei nostri operai erano spariti per vari giorni appunto per raccogliere le termiti proprio durante il periodo che perdevano le ali ed erano facili da raccogliere.

Quando ero in Messico a Valladolid ho mangiato del BBQ di iguana e di cascavel e devo dire che erano ottimi e sempre annaffiati da buon Tequila e Negra Modelo.

Che dire.... la loro carne è buona e non serve essere "coraggiosi" per mangiarli: secondo me mangiamo di peggio, molto peggio.

 

"secondo me mangiamo di peggio, molto peggio"

 

Ieri sono andato da McDonald e direi che in quel caso si che son stato coraggioso!!!

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto troppo Bear Grills :ghghgh:Veramente sembra il topic di Timon e Pumba!
Hai visto troppo Bear Grills :ghghgh:
Ma chi sono ?!?!?!? :)

e comunque ....umamype2.jpgLascio a voi il piacere di degustare cavallette, serpenti e fiere varie :)

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

nn mangierei le suddette cose solo epr il motivo che nn so da dove arrivano e se sul serio stai mangiando quello che hai ordinato, ti avessero spacciato un gatto epr un coniglio di sicuro nn te ne saresti accorto :)

in quei paesi consumano cavallette perchè nn hanno i soldi per comrpare carne vera, non mi pare ci mettano molto ad adattrsi gli "orientali" quando vengono a rimpinzarsi col nostro cibo, leggeremente diverso sarebbe l'opposto :)

comuqnue a parte gli scherzi, alla fine sono questioni culturali, anche se io mi tengo stretta la mia, anche se sono d'accordo su un punto, meglio quel cibo che mcdonald, per altor ora promuove la carne piemontese e quella chianina, e scommetto che sono molti coloro che l'acquistano, convinti che sia migliore rispetto a quella degli hamburger spazzatura tradizionali, dobbiamo dire grazie a mcdonald, per essere riuscita a rovinare la reputazione delle 2 razze da carne forse miglliori al mondo, stessa cosa avvenuta con i vini dei supermercati, il punto è che la gente è contenta di vedere certe cose sui banconi dei supermercati o dei fastfood, nn rendendosi conto che sta distruggendo il buon nome di tutti questi prodotti.

PS

il lato positivo degli insetti è la loro sostenibilità nel mercato globale, magari fra 50-60 anni saremo tutti insettivori o vegetariani (sarete, io credo e spero di essere già schiattato da qualche anno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che si cercasse di far inserire alcune esperienze non tran tran quotidiano...

Vuoi mettere una bella costata dopo una carbonara?

Spesso e volentieri sono all'estero per lavoro ed una immersione nelle tradizioni locali per me é obbligatorio, essendo poi forte di stomaco non ho nessun problema. Mi fa più schifo la pelle della gallina bollita che uno spiedino di rattlesnake, senza ombra di dubbio.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dico che ho mangiato il delfino (nn so di che razza) e lo squalo mako alle bahamas, ma nn sono cose che mi fanno impazzire e soprttutto l'ultimo è pressochè identico al pece spada, che in fondo è uno squalo pure lui.

mentr ein croazia (qui però nn ho mangiato nulla), c'è la fila di turisti italiani x mangiare il dattero di mare, non è un mollusco strano in se, lo rende "strano" il fatto che sia vietatissimo estrarlo per via che si usano esplosivi che devastano le coste

PS

adoro la gallina bollita, con la salsa verde poi (la faccio 1/4 prezzemolo e 3/4 timo)..... ma la pelle bollita bleahhh, giusto i "vecchi" la mangiano ancora, anche se comuqnue è indispensabile durante la cottura per conferire alla carne un buon sapore e "consistenza" :)

(se mangio la costata difficilmete mangio prima la carbonara, hehe, quanto meno se di vera costata si parla, dal kg in su, ma in realtà nn mangio moltissima carne allo stato puro, ho smesso pure di mangiare i lattonzi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si parla di tradizione culturali non c'e' ombra di dubbio: l'Italia rimane imbattibile.

 

Ho viaggiato molto nella mia vita, e vivo da 3 anni a Londra vivendo con gente delle razze piu diverse. Si puo' dire quello che si vuole dell'Italia, che e' corrotta, che la gente e' maleducata etc etc..ma quando si tratta di cibo devo dire che quello e' il nostro miglior pregio.

 

Provare le cose di culture diverse e' bello ed interessante, ma se voglio finire un pasto soddisfatto sia di gusto sia qualita', non c'e' davvero niente di meglio del cibo italiano.

 

E vi dico una cosa, la cosa assurda e' che all'estero si e' vero, tutti parlano del cibo italiano come il migliore, ma alla fine preferiscono come cibo quotidiano il pollo fritto, il kebab e della pasta condita mentre bolle (non sto scherzando, MOLTE persone mettono olio e burro nell'acqua che bolle...e quando ho suggerito di scaldare la passata magari con qualche spezia anziche' rovesciarla sui maccheroni, scotti ovviamente, mi hanno guardato come se avessi suggerito di aggiungerci dell'ammoniaca).

 

Idem per la pizza, c'e' un motivo perche' tutti amano la pizza italana, ma alla fine (sempre parlando di Londra), il 99% dei pizzashop servono plastica con dell'inchiostro rosso sopra...agli stranieri piace il cosiddetto junk food (cibo spazzatura).

 

:puking:

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

... in usa mi hanno proposto del ketchup da mettere sulla pizza. no grazie!

 

cmq la pizza pineapple and zola, non è male.

 

:ghghgh:

 

Qua puoi decidere se avere il pomodoro (che poi..che pomodoro...) o la bbq sauce......

 

Ho provato una volta la pizza haway (con l ananas)...e l ho trovata un po una cagata...pero non cosi assurdo concettualmente

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

... in usa mi hanno proposto del ketchup da mettere sulla pizza. no grazie!

 

cmq la pizza pineapple and zola, non è male.

 

:ghghgh:

io a NY mi ammazzavo di pepperonis lover's pizza tanti anni fa !

che nostalgia :)

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mentr ein croazia (qui però nn ho mangiato nulla), c'è la fila di turisti italiani x mangiare il dattero di mare, non è un mollusco strano in se, lo rende "strano" il fatto che sia vietatissimo estrarlo per via che si usano esplosivi che devastano le coste

 

 

purtroppo non serve andare in Croazia, se sai dove cercare si trovano anche in Italia, non vengono raccolti con esplosivo ma scalpellando la scogliera dove si "infiltrano" e così facendo si distrugge tutto

 

http://www.geapress.org/mare/taranto-arresti-per-la-pesca-del-dattero-di-mare/50263

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non serve andare in Croazia, se sai dove cercare si trovano anche in Italia, non vengono raccolti con esplosivo ma scalpellando la scogliera dove si "infiltrano" e così facendo si distrugge tutto

 

http://www.geapress.org/mare/taranto-arresti-per-la-pesca-del-dattero-di-mare/50263

si ovviamente so che anche in italia si "pescano", però sono sicuro che utilizzano anche esplosivi, ovvio che nn intendo candelotti di dinamite:) (che per altro si possono pure sentire in certe zone tipo Rovigno in croazia), naturalmente poi vengono "pescati" pure in italia, ma pur semrpe di frodo, ok alcuni usano lo scalpellino, ma ne raccogli ben pochi così, sono le piccole cariche esplosive ed i martelli pneumatici a fare il grosso della "rovina", ed è veramente uno schifo vedere gli italiani che vanno a chiedere questi molluschi, per altor il dattero di mare ci impiega circa 20 anni a raggiungere i 5cm, ma ben 80 a raggiungerne 8, giusto x capire la deficienza umana nel ricercare questi molluschi tanto x provare qualcosa di strano, e secondo me avrann il sapore molto simile a cannolicchi, in corazia ti domandano se li vuoi, ma ovviamente nn sono a menu

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...