Vai al contenuto

Problema Timecapsule e Fastweb


giaferla

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da qualche giorno ho un grosso problema, e cioè la mia Tcapsule (sempre con luce verde) improvvisamente non mi fa navigare in internet (è come se perdesse dei parametri credo)

La mia rete è così configurata:

Modem Fastweb Technicolor Tg582n collegato direttamente a Tcapsule (IMPOSTAZIONI TC: collegati via DHCP, modalità router DHCP e NAT) e da Tcapsule mi parte il wifi per tutta la casa.

Ripeto il problema è solo la connessione internet perché i backup continuano a funzionare, poi quando tolgo e rimetto l'alimentazione del modem fastweb il problema misteriosamente si risolve per 4 o 5 ore, dopodiché si ripresenta.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao e grazie.

 

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro, sì. Ma non capisco come hai configurato la tua rete. Il technicolor fornisce il servizio DHCP, giusto? E a valle, anche la TC fornisce il servizio DHCP, giusto? Così non va bene!

 

Consiglio del tutto personale: lascia fare DHCP solamente al technicolor, su un range limitato, per esempio da 192.168.1.101 a 192.168.1.199.

Alla TC, dai un IP fisso, tipo 192.168.1.2, e poi mettila in "Bridge Mode".

Problemi non avrai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come "non ci sono DNS"? Mettili!

 

Il techincolor li dovrebbe acquisire automaticamente da Fastweb (controlla!), su Time Capsule puoi mettere l'indirizzo del technicolor 192.168.253 o quel che è. Sul Mac puoi anche provare con qualcosa di diverso (8.8.8.8 oppure 8.8.4.4).

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho cambiato i parametri solo a Tcapsule....il modem fastweb non l'ho toccato....adesso è così:

INTERNET:

connessione via .............STATICO

indirizzo IP......................192.168.1.65

maschera di sottorete....255.255.255.0

indirizzo router................192.168.1.254

server DNS.....................  vuoto

 

NETWORK:

DISATTIVATO(modalità Bridge)

 

che ne dici??

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi di nuovo, niente da fare!!!!!!!

ho lasciato il computer acceso tutto la notte e stamattina non riuscivo a navigare.....ho tolto e rimesso l'alimentazione del modem fastweb ed è tornata la connessione.....

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

@trip3 non lo so, da dove vedo le limitazioni??

comunque il wifi di fastweb è disattivato, ed il modem/router di fastweb ha tre collegamenti:

1. Sky

2. Tv Samsung

3. Time Capsule

 

e c'è ancora una porta libera.....

Comunque la cosa strana è che fino a prima di natale non avevo problemi,anzi avevo anche il wifi di fastweb acceso....

poi improvvisamente queste interruzioni di internet ma solo x time capsule (anche se la luce RIMANE VERDE), infatti con il wifi di fatsweb non ho problemi!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei l'unico in italia ad avere fastweb con timecapsule (almeno credo), quindi un modo magari esiste, detto questo dovresti beccare 1 che ha sia fastweb che time capsule altrimenti non ne esci.

Vorrei aiutarti ma non so  che altro dirti, puoi sempre vendete la TC oppure puoi cambiare fastweb con alice non so....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi problema risolto!!!!!!!!!!!!

era semplicemente un conflitto tra il decoder Mysky hd (collegato al modem) ed il modem, per adesso ho risolto collegando il decoder alla Timecapsule, ma il servizio clienti di fastweb mi ha assicurato che stanno provvedendo a sistemare l'inconveniente (in pratica è un aggiornamento del decoder che lo fa andare in conflitto con il modem e quindi bisogna resettarlo x forza)

se posso essere d'aiuto a qualcuno chiedete pure....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giaferla,

Sono nella tua stessa situazione ed il fatto che sia accaduto qualcosa nel modem di Fastweb mi convince proprio.

Io avevo il wifi di Fastweb attivo ma poiché in una parte del mio appartamento il segnale era debole e non riuscivo ad utilizzare tutti gli apparati (Apple TV E DECODE MY SKY) ho installato un collegamento Powerline con repertare wifi. Il decoder utilizzava la connessione via cavo, la Apple TV via wifi. Tutto funzionava benissimo. Ad un certo punto i collegamenti via Powerline hanno iniziato a subire un degrado fortissimo. Ho pensato allora di utilizzare la Time Capsule che avevo e che utilizzavo per backup, non avendo necessità di sfruttarla come wifi. Ho effettuato un collegamento analogo al tuo: TC connesso via Powerline al modem Fastweb, decoder connesso a TC mediante cavo LAN. Non c'è stato verso di farla funzionare come estensione del wifi Del modem FW. Ho allora creato una rete wifi diversa, e come dici tu per qualche ora ha funzionato benissimo e poi si impalla tutto quanto.

Appena avrei qualche aggiornamento condividiamolo perché questa situazione mi sta creando veramente problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi anche io stessa configurazione (Time Capsule collegata al router fastweb tramite Powerline) con 2 decoder SKYHD, uno sulla Time Capsule e l'altro direttamente sul router fastweb... Le ho provate tutte, ho provato a cambiare tutte le configurazioni possibili ma niente! Nessuno ha novità? Il servizio clienti che dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao Ragazzi, io Ho lo stesso Modem/Router e vorrei utilizzare la Time Capsule come un estensione del punto di accesso wireless. 

Mi spiego meglio, non voglio collegarla direttamente al router mediante cavo ethernet, ma mediante wi-fi, ed a sua volta estendere la stessa linea fastweb in altre stanze. Vorrei configurarla dal mio Imac, ma non riesco a rilevare la rete quando cerconel menu a tendina di creare una estensione del network. 

Avendo le stesse periferiche delle quali si discute nel thread, spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.

Grazie

Everythingh you want...

You Got It!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

quindi i parametri giusti sono quelli di questo post? 

 

io ho cambiato i parametri solo a Tcapsule....il modem fastweb non l'ho toccato....adesso è così:

INTERNET:

connessione via .............STATICO

indirizzo IP......................192.168.1.65

maschera di sottorete....255.255.255.0

indirizzo router................192.168.1.254

server DNS.....................  vuoto

 

NETWORK:

DISATTIVATO(modalità Bridge)

 

che ne dici??

ciao e grazie

...fatti non foste per viver come bruti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...